Questa è una gran troiata.
Prendi MGS1 e prendi MGS4 e vienimi a dire che il gameplay è uguale lol. Ovvio sempre di stealth game si tratta, ma le cose che puoi fare in MGS4 con il cazzo erano presenti nei capitoli precedenti.
Printable View
Qui si scommette su ciò che è più plausibile, non su ciò che vorremmo, cagacazzo che non sei altro. :sneer:
A me non dispiacerebbe vedere un titolo tipo Sadness come GOTY, ma la cosa è talmente improbabile che sarebbe più semplice fare 6 al superenalotto per 4 volte di seguito giocando una colonna secca. :nod:
Attenti a Little Big Planet.
ah dimenticavo:
FFT
FFT
FFT
FFt
Beh inzomma, c'è il brand, c'è una attesa di anni intorno, uno schema di gioco in generale collaudato, la tecnologia e le capacità tipiche della Bethesda...qualcosa si è già visto e ciò che si sa pare tutto molto bello.
Dopo il successo degli Elder Scroll nn credo proprio che falliranno, anzi... (e Oblivion se nn arriva a 95 di media manca pochissimo).
E poi cmq ripeto c'è sempre il GDC che potrebbe riservare sorprese.
http://theslack.files.wordpress.com/.../rotfl_big.gif
cmq, qual'e' la testata di riferimento per il rating dei giochi?
gusti.
Stiamo parlando di giochi che girano su consolle differenti, grazie al cazzo che su MGS4 puoi fare più cose, hai un procio e una scheda grafica che te lo permettono
Ma nonostante questo, su MGS4 cos'hai in più? La tuta mimetica adattabile?
Magari non c'hanno ancora fatto vedere niente, ma fin'ora c'è solo quella in più.
http://vgchartz.com/swlaunch.php?reg...+PS2&weeks=100
L'importante è esserne convinti.
E prima che arrivi scheggia nel culo a dirmi "ma come? Dici sempre che vgchartz è fuffa!" e blabla.
Un conto è anticipare i dati ufficiali con stime e proiezioni campate in aria, un altro è leggere dati ufficiali e farci delle classifiche a posteriori.
Ora ti butterà in mezzo il fatto che "La PS2 originale l'avevano in 3"
Aspetta che l'anticipo, Gears ha venduto quasi 5 milioni di copie con 17 milioni di 360 installate
MGS3 2 milioni con 115 milioni di PS2 installate
Comunque è bello perchè è riuscito a condensare due stronzate in una frase.
Che GoW lo conoscano in 2 (si si infatti ha venduto proprio poco :sneer: ) e che MGS sia una delle serie più famose in assoluto, senza specificare tra quale tipo di utenza secondo lui sarebbe così famosa.
Perchè se mi dici tra gli hardcore gamers (ma anche solo tra i conscious gamers), è un nonsense, visto che in quanto tali, conoscono perfettamente tutti i brand più famosi.
Anche se mi dici tra i casual players continuo a non pensarla allo stesso modo.
Perchè sarà si conosciuta, ma resta perecchio meno conosciuta rispetto a brand del calibro di Mario, Halo, GTA, Final Fantasy, Sonic, World of Warcraft, Street Fighters, Zelda, PES, FIFA, Madden, The Sims, Gran Turismo e chi più ne ha più ne metta.
Conosciuta si, ma non si avvicina nemmeno lontanamente al dio sceso in terra che tu credi possa essere.
E' un discorso un tantino più complesso: come vendite, molti dei giochi da te citati gli stanno sopra, ma un gioco può essere atteso molto anche dagli stessi addetti ai lavori, senza considerare quanto MGS ha fatto per il videogioco inteso come mezzo di comunicazione ed espressione.
Con la serie MGS il videogioco ha fatto un passo avanti, non si può dire la stessa cosa di alcuni altri giochi da te citati.
E poi non si parlava di semplici punteggi delle riviste?
Senza entrare nel discorso, puntualizzo solo che per le 115 milioni di Ps2 vendute non ci sono altrettanti utenti alle spalle.
In tutti questi anni, complice la masterizzazione e la veneranda età della console, molti utenti sono stati acquirenti di più di una Ps2. Dei 115 milioni di console vendute si può dire che di utenti effettivi ce ne siano il 75% circa.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ng_video_games
MGS1, 7 milioni.
MGS2, 7 milioni.
MGS3, 4 milioni.
Poco owned :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che figata mi ero perso sto flame!!
Ma anche no, evidentemente non hai visto un cazzo de sto gioco.
Puoi giocarlo come un FPS, scegliere con che fazione schierarti all'interno delle guerriglie urbane, molte + possibilità tattiche nel decidere come affrontare il tuo avversario e sono solo alcune delle new entry del gioco senza poi parlare della modalità online che gli hanno dedicato proprio una parte separata che uscirà in contemporanea al gioco.
E' sempre uno stealth game (ovviamente) ma di novità nelle meccaniche di gioco ci sono eh, poche cazzate quindi.
Ok GamesIndustry.biz conferma i 7M di mgs2 ( sai com'è wikipedia mi fa un po' ridere), lo prendo per buono.
Cambia qualcosa rispetto alle cazzabubbolate che avevi scritto e che ti ho quotato?
Direi di no perchè GoW non lo conoscono in 2 (sai com'è quasi 5M di copie) e MGS non arriva alla fama di altri brand più famosi (tra cui avevo scordato anche Tomb Raider tanto per aggiungerne uno) ma rimane nel gruppo dei giochi molto famosi tra i conscious players / abbastanza famosi tra i casual, senza però bucare la barriera come fanno Mario, Halo, GTA, Lara Croft ecc.
Ah un'ownata pesissima guarda. :sneer:
in pratica axet si è aperto un topic attiraflammer per passare le serate :nod:
imho è piu facile convincere un prete che dio non esiste asd
eggià :rotfl:
@dan palmer:
Lo conoscono in due era per dire, mi par ovvio, che per quanto possa essere famoso la maggiorparte dei videogiocatori ignora cosa sia gears of war, mentre MGS bene o male è conosciuto da tutti, anche solo per sentito dire.
La cosa mi par ovvia, del resto oltre ad essere un capolavoro assoluto è pure in giro da 20 anni :)
Eggià, capolavoro assoluto, talmente assoluto che...
Gamerankings, best average score (primi 13, per eliminare Orange Box 2 volte rispetto ad HL2 e il doppio RE4):
Spoiler
Non c'è un solo capitolo di MGS.
Gamerankings, best average voting (users):
Spoiler
Metacritic, best average score (levando il doppione di Tony Hawk's 2, all'11 c'è Super Mario Galaxy, non presente nell'img):
Spoiler
:rotfl:
ti è uscita male shocker, in quelle classifiche c'è il 50% se non piu di VIDEOgiochi (io non sono daccordo a queste classificazioni, sono robe da funghettari, cmq t'è uscita male :rotfl:)
:nod:
Axet ma che caspita dici :D
Forse Gears of War nn lo conoscono solo in Oriente, dove nn ha venduto un cazzo a causa della piattaforma...ma in USA è stato un successone, idem in Europa...nell'Italia stessa, nn proprio patria 360 o degli hardcore player, lo conoscono anche i bimbiminkia, se nn altro per la campagna pubblicitaria molto suggestiva che accompagnò l'uscita.
Per altro per più di un anno è stato il gioco assolutamente più giocato su XboxLive....
Ma poi cmq, dove sta scritto che i giudizi della critica di un videogame debbano essere direttamente proporzionali alla brand awareness del gioco stesso? :p
GOW ha un 94 nella vostra amata Metacritic eppure qnd uscì il nome Gears of War nn significava nulla...
N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm. ;)
Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).
Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra. :sneer:
o cazzo cosa mi stavo perdendo di nuovo...
e sì che avrei dovuto immaginarmelo!
Visto che cmq la discussione è andata a puttane (ovvio), cosi tanto per capire, ma chi l'ha giocato, anzi spe lo scrivo grande, GIOCATO, videogiocato, VIDEOgiocato, videoGIOCATO Mgs?