Io ho scritto che Piero viene ucciso perchè L'ALTRO SOLDATO spara in quanto ha paura di morire.
Perchè sei una persona migliore di lui? ;)
Printable View
Rusty a te è mai capitato di essere fidanzato e avere perso la testa per una o essere single e aver perso la testa per una fidanzata, ovviamente in entrambi i casi ricambiava il tuo stesso sentimento
Complimenti avessi avuto io un ragazzo cosi sincero, mi sarei evitata le corna un paio di volte. Concordo con te, però una volta mi è successo di cadere nella tentazione ho ceduto, ma ho messso fine alla storia precedente la prima volta che ci siamo visti, ovvero 2 giorni dopo aver baciato un altro.
Infatti non mi sento affatto "migliore" della persona che tradisce, perchè ci sono passata anche io e ho scoperto che ci sono cose oltre il mio controllo.
Se non ti è ancora capitato, o se sei già perfettamente in grado di gestire la situazione in modo lineare... Beato te. Avrai sicuramente meno difficoltà di me che invece devo imparare tutto dall'inizio.
Guarda io non sto commentando chi "cede", ovvero chi commette un errore, perchè sarebbe assurdo pensare che nessuno commetta degli errori. Io contesto chi mi dice:
- ma tanto lo fanno tutti;
- ma se non si preoccupa il ragazzo, perchè dovrei preoccuparmi io;
- se non è mio amico, non me ne frega.
Questa è una scelta "deliberata", VOLONTARIA.
Non è il caso di chi, come te, può aver sbagliato una o due volte. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :lol:
Ci sono situazioni e situazioni. Io ho sempre iniziato storie con persone libere da legami sentimentali, ma credo di essere stata fortuna. Molto probabilmente si agisce in modi strani. Con il mio ex era palese che fosse finita, ma non ne avevamo ancora parlato e messo i famosi puntini sulle i. Non mi sento di accusare qualcuno solo perchè perde la testa per una/o fidanzata/o, sono scelte che la vita ti porge e sta a te scegliere come agire. Ma non ho mai incolpato nessuno perchè ha messo le corna alla propria metà. Neanche quando la metà ero io.
fortemente attratti?
mmh si sembra una cosa molto bella da come la racconti,una cosa irresistibile a cui tutti cedono,peccato che è una frase talmente falsa da far rabbrividire,se mi viene la tentazione di trombarmi un altro uomo che nn è il mio le possibilità sono 2: o è Silvester Stallone o me la faccio passare,perchè dato che siamo dotati di razionalità nn è detto che io ceda alle mie tentazioni come un obeso quando vede un barattolo di Nutella....
la presunzione di essere meglio degli altri manca solo quando fa comodo,come ad esempio quando qualcuno se ne frega di tutto e di tutti e pensa solo ai cazzi personali....
Allora il cedimento (che per me può capitare una o due volte al massimo) avviene in situazioni particolari. Sei in una condizione psicologica particolare, magari hai appena litigato con il tuo ex, uno stronzo qualsiasi ti becca in discoteca e ti salta letteralmente addosso. L'unione di tutte queste casistiche può portare al tradimento.
Certo se è reiterato nel tempo, allora non ci credo più all'errore, ma diventa una scelta volontaria.
E d'altronde la diffusa tendenza della gente a "sbattersene" se una persona è fidanzata, e a provarci comunque, non aiuta.
Beh onestamente io mi sento di accusare chi sbaglia, anche se a sbagliare sono io; ovviamente, come dicevi tu, ci sono casi e casi, ma una persona che tradisce ripetutamente, o che deliberatamente sceglie di fregarsene se un'altra è fidanzata, per me ha delle gravi colpe.
A me pare che siate voi ad avere la presunzione di dire che non vi potrà mai capitare nulla del genere eh... Punti di vista.
Mioddio Gilda, quanto sei acida e limitata... Guarda che non è tutto bianco o nero nella vita eh. :gha:
Le condizioni particolari sono veramente troppe per essere catalogate, io sinceramente non me la sento di sparare a zero su uno che tradisce o su uno che se ne frega se quella con cui ci prova è fidanzata: dal mio punto di vista se la storia è solida e felice non c'è spazio per nessun altro; se lo spazio si crea occorrerà farsi delle domande di sicuro, ma non è il terzo che se le deve fare, o no?
Comunque non dico che sia giusto, dico solo che a volte capitano cose che escono dal nostro controllo, e che è molto facile giudicare da fuori, meno smazzarsele dall'interno. Tutto qua.
Le persone hanno sempre una morale indistruttibile finchè non ci cascano.
ma nn si esclude che possa nascere attrazione con qualcuno,magari mentale,può succedere ovviamente,non è impossibile,ma butteresti una storia importante per un attrazione anche forte?
e per storia importante intendo un rapporto solido stabile in cui 2 si amano,nn un rapporto dove i 2 magari sono già in crisi da tempo e intendono liberarsi al più presto della loro relazione....
e cmq metto sempre davanti il rispetto,scusa Kins ma io nn ci riesco,se nn rispetto una persona a cui tengo nn sto bene io,nn riesco a svegliarmi la mattina,io magari sarò esagerata sotto questo punto di vista,perchè credo che prima di andare con un altro è meglio chiedersi mille volte "è il caso di buttare questa storia?" dopo di che se la risposta è si la persona deve saperlo e ci si deve lasciare....
l attrazione può esserci anche forte ma nn credo assolutamente che possa superare altri tipi di sentimenti o anche la razionalità che in molti casi forse conviene metterla al primo posto....
Minchia Gilda, parlare con un pangolino nano del borneo sarebbe più edificante. :gha:
Ma ti sei accorta che nessuno sta parlando di te nè delle persone "rispettose e razionali" che ti circondano?
Guarda che il tuo microcosmo non è l'universo eh.