Ti uppo sulla gara spettacolare, ho sperato fino all'ultimo che rossi lo ripassasse dovizioso, ma mi sono divertito uguale :thumbup:
Printable View
Io non avendo un idolo in particolare tranne troy bayliss sono sempre felice quando i "rookie" spaccano tutto.Perchè spesso è una questione di fame e di poco cervello oltre che di manico.Il problema del dottore è anche questo.Chiunque arriva per prima cosa vuole sorpassare LUI.Poi che ci riescano o no , che stoner vinca con mezzora non conta.Dovizioso piangeva mentre diceva :"Alla prima gara davanti a rossi , era il mio idolo , e l'ho passato a 3 curve dalla fine!"
DISCLAIMER!!!!!
A Jerez sarà TUTTA un'altra musica.
E rivedrete pure il vostro fido dottore
Ma sono davvero impressionato dal dovi , una pista con un rettilineo che non finiva piu ( lol@jarso che ha dichiarato il falso per difendere il sorpasso imbarazzante di stoner a rossi :sneer: ) ha fatto cosi bene.Chissà nelle piste di merda dove conta la percorrenza in curva.Io la sparo ma per me puo' giocarsela per il titolo sin da subito il dovi.
Ma infatti , il fatto è che molti campioni hanno avuto una storia diversa dalla sua.O hanno vinto fino alla pensione tipo agostini , o hanno smesso perchè si sono dilaniati come doohan e altri :sneer:
Lui putroppo come schumacher sta affrontando la cosa che nessun campione vorrebbe mai.Tentare di non smettere da sconfitto.E' una leggenda , ma è troppo giovane per smettere e diventare cio' che è una leggenda :"Colui contro cui avresti sempre voluto confrontarti ma non hai potuto perchè ha smesso da 100 anni".Ora è una fase complicata per lui , e tutti sti ragazzini arrivano e gli saltano alla gola , e piu lo battono ,e piu si sentono forti e motivati.Quando arrivo' rossi c'erano 3-4 bei piloti che avevano preso solo schiaffi da doohan , cambio' solo la mano e continuarono gli schiaffi :sneer:
Sarebbe un sogno , perchè oltre al fatto di essere italiano mi stà davvero simpatico...anche se io metterei la firma anche solo se potesse vincere un GP alla sua prima stagione. Vedo invece benissimo Lorenzo , non ha tradito le aspettative quel maledetto fenomeno spagnolo :swear:
Sarà una bella motoGP quest'anno :D
ma ha dato la merda a tutti cosa, vedetevi i giri veloci lol, Stoner ha disintegrato il giro veloce di Rossi dopo 10 giri a gomme finite, tipo a dire, ok, finora ho scherzato, mo ve faccio vede come si corre :banana:
edit: ps, parliamo di Toseland piddì, un pazzo, bravo ragazzo a dare sportellate a sti fighetti della motogp :sneer: io tifo Ducati e Toseland sto anno :metal:
toseland mi ha preso 100 punti :sneer:
E Stoner c'è :bow:
sarà un bel campionato in generale, un sacco di gente che può vincere o comunque dar noia a quelli davanti, e se rossi non arriva, ci sono sempre i dopogara dei fanboy wannabe che sono priceless :sneer:
Melandri non ne ha parlato nessuno. Come lo vedete? Sinceramente non ho proprio punta fiducia.. :ach:
Bellissima Gara.
Rossi quest'anno piu dell'anno scorso ha avversari molto piu forti, con pedrosa e stoner con piu esperienza e i nuovi arrivi che corrono senza nulla da perdere visto che sono esordienti.
Se mai vorra' vincere questo mondiale, prima di tutto deve mettere sotto i ragazzini, e poi Stoner, che ha in mano un razzo e lo riesce pure a controllare perfettamente.
Ma il vero terzo incomodo secondo me, sara' se continuera' cosi, Lorenzo che alla prima gara da esordiente in motogp ha tirato fuori una prestazione assurda, e solo alla fine ha mollato su uno Stoner imprendibile.
Ma parere mio, mi sembrava di vedere il Rossi giovane e incazzato che passo' dalla 250 alla 500 facendo i numeri.
Cmq tornando sulle questioni velocistiche...le gare si vincono nella percorrenza in curva.Il vantaggio si costruisce tutto li in un giro.Altrimenti non si vincerebbe in posti come laguna ceca o misano.Detto questo il terzo pilota bridgestone è stato capirossi , il che mi fa pensare che un po' di abitudine non guasti.
Beh questo è relativo, se Toseland avesse avuto il motore a valvole pneumatiche del team factory magari avrebbe insidiato anche lui da vicino Valentino negli ultimi 2 giri come ha fatto Dovizioso, invece che far da spettatore.
Valentino aveva una staccata assurda alla prima curva ma Pedrosa ha dimostrato (dopo quanti tentativi 4 o 5?) che uscendo forte dall'ultima e con la scia lo si riusciva a passare in fondo al dritto altrimenti bisognava rischiare come ha fatto Dovizioso con coraggio.
non ho visto garae qualifiche ma vedendo i riusltati posso dire
aveva ragione rossi , il suo svantaggio erano le gomme :confused:
imho o qst anno o il prox ci sara il passaggio del testimone . da Rossi a Dovizioso
Lorenzo Dovizioso :bow: che talenti
ma come mai macho cosi in basso ? colpa sua o della moto?
Melandri = eterno sopravvalutato.
Btw, per i ducatisti (non mi ci metto dentro xke non tifo per nessuno in particolare) si è capito che vi sta sul cazzo Rossi, ma ciò non toglie che sia un grandissimo pilota e soprattutto ITALIANO.
Stoner un fenomeno e su questo ormai non ci piove.
Lorenzo nemmeno + di tanto una sorpresa...è un cagnaccio (come ha detto il buon Meda)
Dovizioso sorpresa imho.
Toseland...si ripeterà? Spero di si, mi piace come si fa rispettare.
Pedrosa mai piaciuto ne mai mi piacerà ma ieri ne aveva da dare.
quindi Millo?:D
formula 1 si tifa ferrari , quindi il mezzo
Moto gp si tifa il pilota? perche non il mezzo ?
E sempre bello vedere come la gente si ponga delle idee e poi le rigiri a suo piacimento in base alla situazione :sneer: ( non sto parlando di te :P)
Cmq io non avevo niente contro Rossi , ma dopo certe uscite , e molto simile al suo odiato nemico di sempre Biaggi :sneer:
Io tifo solo il mezzo e continuo e dire che per me la ducati potrebbe anche guidarla casper.
ah non lo so , da svariate discussioni con colleghi ecc , non c'e ne' uno che in F1 non tifi ferrari , ai tempi a me piaceva la Williams , e rischiavo ogni giorno il caricone :sneer: , perche era una macchina italianahhhhhh , adesso in moto gp c'e una signora Ducati e tutti a tifare quel frocio di merda :shrug::bleach:, ma si sa' perche si tifava , in fin dei conti " vinceva " :sneer:
Io non guardavo la 500 fino a quando non è arrivata la ducati.Volevo anche tanto bene alla rsv1000 :sneer:
Black me lo hai appena dimostrato facendo due uscite del cazzo:
1: quel frocio - complimento per chi di solito si apprezza molto
2: lo si tifava xke vinceva - bella stronzata :)
Il resto non mi interessa. Non tifo Rossi, non tifo Stoner, non tifo Ferrari nemmeno Ducati... a dirla tutta a volte, pur appasionandomi all'adrenalina delle moto su pista, fatico a definirlo sport (come la F1 ovviamente) :)
my 2 cents ^^
Io sono sempre stato ducatista e rossi mi è sempre stato abbastanza antipatico , pur non negandone il talento.Anche perchè senza talento invece di vincere 7 mondiali fai la fine di sete :sneer:
Che ci sia grosso mistero sulle abitudini sessuali di rossi è risaputo.L'unico pilota che tiene da sempre il mitico uccio ai box invece di una troia random :sneer:
La storia del tifare un italiano chiaramente la accetto solo se si tifa come al solito anche fisichella , trulli , pantano , bruni :sneer:
Per il resto chi tifa gli italiani ieri deve festeggiare il grande esordio di dovizioso.
contento che la prima gara sia stata vinta dalla ducati .
riguardo al fatto del whine di Rossi , ho sentito varie interviste tra cui l'ultima oggi in cui ha rilasciato "Davanti a noi c'è Stoner con le nostre stesse gomme dobbiam metterci sotto e lavorare" da qui non vedo un whine ma piuttosto una voglia di rivincita ed una giustissima rosikata perche chi perde e non rosika IMHO non ha senso di competere dal momento che se lo fai lo fai per vincere .
Il motogp cmq e lungo ed e partito nel migliore dei modi speriamo continui cosi se non che migliori :)
Ma infatti , cioè non è che ora si deve per forza fare sensazionalismi o catastrofismi.Prima gara in nottura.
Si sa che stoner parte da favorito senno' non avrebbe l'1 sul cupolino.Ci sono tanti esordienti forti.Poi cmq è anche il momento di dire le cose come stanno.Dei primi 8 in classifica ieri quello che aveva vinto meno mondiali era Stoner con 1 solo.Non sono più i tempi dei cazzari.
Stoner 1 mondiale , Lorenzo 3 , Pedrosa 3 , Dovi 1 ( e per poco vince con la HONDA in 250) , Toseland 2 , Edwards 2 , capirex 2 , rossi 7.
Rossi sapeva che è piu facile cambiar moto che cambiar gomme , ma credo sapesse anche che la michelin avrebbe fatto gomme pazzesche per punirlo.E cmq se arrivi quinto dietro a piloti con 2 gomme e con 3 moto diverse c'e poco da girare intorno.Sei andato più piano.
ma della partenza di pedrosa?
e io che tifo capirossi cosa dovrei dire QQ
1-Beh non nascondo che mi stia sul cazzo , anzi non l'ho mai nascosto , detto questo e indubbio sia un campione , ma talvolta si sottovalutano troppo gli altri e l'anno scorso fece alcun errori nel tentativo di raggiungere le vittorie , per mano sua , e anche questo fa parte del gioco...
2-su questa mi astengo , anche perche siamo solo alla prima....aspettiamo e vediamo come procedera' ...
A me invece la moto gp interessa , certo e che per vincere serve l'accoppiata moto-pilota , detto questo anche i campioni possono sbagliare , diciamo che l'autocritica di valentino e sempre e solo rivolta alla sua moto , e in un certo qual senso per liberarsi del problema scaricandolo verso lo staff , penso che molte volte a far pesare ancora di piu le ultime scarse vittorie siano stati " molti " suoi errori..
Sai chi mi ha esaltato ieri?
Pasini. Che all'esordio lo ha infilato in culo a tre in un colpo solo.
Motogp è stata bella fino a quando erano in 8 molto vicini... poi mi è parso di rivivere una splendida gara stile F1 dei tempi andati... Schumacher e Alonso davanti...dietro (a eoni) tutti quanti.
Pasini ha fatto un garone oltre ad aver fatto il sorpasso piu bello del week-end.
Cmq sia la motogp non è ne la 125 ne la 250.Saranno successe 3-4 volte nella storia gare giocate fino all'ultimo giro in piu di 2 persone.Mi viene in mente il sachsering 2003 con rossi gibernau capirossi e bayliss tutti in 2 secondi fino all'ultimo giro.Poi magari qualche duello all'ultima curva ma max sempre 2 persone.Ieri è stata una supergara per gli standard dell'anno scorso.Lottatissimo il podio fino a 2-3 giri dalla fine.Bei sorpassi e bella bagarre all'inizio.
Spero a toseland diano le valvole pneumatiche alla svelta e allora sarà un altro brutto cliente per tutti.
Poi è fisiologico che con i valori in campo che sono quelli che sappiamo alla lunga stoner vada via seguito da lorenzo.Non si scappa MAI dal passo di gara dei 2 giorni prima :sneer:
Honda deve aver lavorato molto bene sul launch control. Tra l'altro in hrc secondo me non ci capiscono piu niente, Hayden, mio pilota preferito per stile di guida, si sviluppa la moto con Pedrosa rotto e riesce ad andare se possibile più piano dell'anno scorso...