veramente belle bravo :D
minchia che nitidezza e dettagli l'ultima...
Printable View
minchia 2500 iso che macchina hai? asd
nikon d300
i wallpaper delle 2 immagini di montagna si possono avere che so stupendi? :D
minchia mez complimenti... foto bellerrime :nod:
nello aspettiamo la tua guida sul b/n :nod:
Spoiler
primo test col 50mm su uno dei miei cani.... a parte la location che ci sta di merda nella foto (camera mia, foto fatta al volo per provare la lente), il soggetto così piace o è troppo artificiale?
un po' troppo satura secondo me
che dettaglio cazzo :D zero postworking?
ho regolato un pò il bianco, la definizione, tolto la luce dei neon dagli occhi e sparato al max highlights per sfuocare ancora di più lo sfondo (cosa che non so neanche quanto sia giusto fare ma mi piaceva l'effetto :D )
l'originale sarebbe questo:
Spoiler
Oggisus sembra finta O____O però non è male, con altro sfondo imho viene stupenda
no dico, ma che collare ha? mawawaw
qualche test!!
Spoiler
qualche consiglio su come avrei potuto ottenere una foto migliore?
avrei messo un iso relativamente alto per avere uno shooting speed di minimo 1/500 selezionato uno spot come focus tipo occhi e scattato da valorizzare e aumentare lo sfumato....
ok ora è più comprensibile... considera che ho scattato a 5.6 ( apertura massima) iso 800 ss 1/10 avrei potuto provare a mettere 1600 con ss 1/500 magari con un qualche mezzo per creare più luce sul soggetto ;P
io avrei bilanciato il wb, cosi la vedo troppo gialla, e sarai andato leggermente in sovraesposizione! Comunque bel taglio.
Io rilancio con:
http://farm4.static.flickr.com/3496/...5a06eb.jpg?v=0
Mez citta sulle foto :gha: sono tutte perfette porcozio
perfetta?
o si è data l'evidenzatore giallo sulel dita della mano sinistra, a caso sui capelli frontali e sui bordi delle maniche, oppure è tutt'altro che perfetta :D
lol perfetta no, però mi piace l'espressione :o
I colori sono cosi caused dalle luci stroboscopiche, e no ho usato il flash
edit: corretto il giallo, troppo era! Grazie shagaz per l'accorgimento :D
@mez: che ottica hai usato? dati scatto? (curiosità)
usato il 50ino fisso nikkor,
f1.8 (era troppo buio e mi scocciava alzare gli iso, lo si nota dalla messa a fuoco dell'occhio)
iso 640
esposizione +1
tempi 1/30
@MEZ
Skill migliore, quindi analisi e suggerimenti piu' "professionali"
La foto é molto buona, la skill c'é e rispetto a molte viste qui é notevole.
buona la composizione, la foto personalmente la vedo un po storta, gli occhi non sono allo stesso livello o completamente fuori asse, condito con la frangia che non aiuta affatto crea un non bilanciamento nella foto che é un po fastidioso. Occhio SX della modella non a fuoco, sarebbe stato meglio mettere a fuoco l'occhio sulla destra, visto che se non erro hai Nikon e ha un generale problemino di front focus. Quindi mettendo come fuoco l'occhio sulla destra avresti avuto entrambe gli occhi a fuoco.
Colori, personalmente non ne vado matto. Vedo quasi un effetto arcobaleno sulla capigliatura. La carnagione é un po cianotica, ma non puoi fare troppo WB per correggere o si sfancula il WB poiché incrementeresti ancro di piu' i colori blu.
P.S. sconsiglio ISO non "puri" poiché spesso non sono precisi.
Generalmente è una bella foto.
faccio in precisino solo perché so che apprezzi critiche costruttive ;)
cosa intendi per iso non puri? 100/200/400/800/1600/3200/6400 seguo la classica scala e uso questi valori?
Grazie comunque dei consigli, ne terrò in considerazione
Anche io posto!
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Fatte al carnevale di venezia domenica
@rashin,
1) ottime foto, la prima e' piatta meritava piu' contrasto e il bianco diciamo piu' bianco....
2) Molto bella l'idea della seconda.... un b/n un non preciso meritava piu' contrasto.
3) Bella, fatta bene ma ha un qualcosa che non mi convince, no so che cosa pero :sneer:
complessivamente gran belli scatti: Impressed.
la 1 mi piace molto! Anche la 3, complimenti :o
rashin veramente bellissime complimenti! :D
Ho fatto effetto seppia, e ho messo il contrasto solo sulla maschera che è a colori. Provo a fare il bianco più bianco però :)
Qui c'è il trucchetto perchè la "modella" è stata incollata su questo sfondo visto che quello originale era pieno di gente dietro :D
Cmq grazie a tutti per i complimenti :)
Spoiler
che ve ne pare??
da completo inesperto avrei preferito un punto di scatto posto più in basso con una parte di spiaggia un po' più grande
il cielo sullo sfondo mi sa di un po' troppo poco contrastato e sovraesposto.
ok, ho detto le mie cazzate, pronti a cazziarmi :)
Chiedo umilmente perdono non avevo visto il reply con la foto. :gha::bow:
1) foto notevolmente migliore rispetto alle prime postate... ma veramente un abisso come differenze.
2) composizione non male anche se non chiara e delineata. ottimo l'orizzontalita' un po meno precisa la diagonale.
3) colori un po piatti, ma comunque veritieri e non esagerati
4) avrei messo piu' contrasto e utilizzando tripiede avrei ridotto notevolmente il tempo dello scatto da dare un effetto sfumato e meno statico alle onde. Aumentando appunto lo shooting speed orizzonte e colori diventavano piu' nitidi e con maggiore contrasto.
Questa e' una nota mia prendila quindi con le pinze. Ci sono moltissime foto con onde... spiagge e simili... per renderla piu' unica avrei camminato pesantemente sulla sabbia e successivamente avrei fotografato le impronter con le onde che le portava via.
foto random:
http://farm1.static.flickr.com/98/36...3c7c5ebbf8.jpg
altra piccola nota. Foto da "spiaggia" o esterni con acqua in generale devono essere fatti SOLO alla mattina o tardo pomerggio (mattina luce piu' fredda e pomeriggio piu' calda) per avere la luce perfetta.