Originally Posted by
Necker
tralasciando la tua ironia stupida, no, no e ancora no: valuto semplicemente da quale bocca siano uscite quelle parole.
Eddaje hudlock non cadere su ste cazzate.
ORa per quel che mi riguarda potrei pure soprassedere se un dirigente aziendale facesse uno strafalcione come il qui presente, è ovvio che parleranno per lui gli obiettivi e i risultati conseguiti nel corso del piano industriale proposto, tutto questo nonostante mi abbiano fatto notare quanto il saper parlare bene abbia comunque e sempre la sua importanza.
Però da un politico, come si è ampiamente detto e stradetto, la situazione cambia radicalmente: non gli si può perdonare nulla, il politico vive delle parole che propina (e che si spera porti a compimento coi fatti). Poi è chiaro, se i fatti supportano le parole del politico lo si rivota, ma se un politico scazza a comunicare, lanciando il messaggio sbagliato, l'elettore cosa credi che faccia? gli da comunque fiducia o lo sfancula?
Sta qui la differenza, il politico con le parole deve guadagnarsi la stima e quindi i voti, il dirigente manco per il cazzo, non è nominato dal popolo (operai e impiegati di basso livello), ma dal CdA e dalle alte sfere. (e qui entrano in gioco fattori che vanno BEN oltre il saper parlare :D)
Tant'è che se già con le parole, il politico ne combina di tutti i colori e fa cazzate, col fischio che lasci correre.. ne va in primis della sua carriera, no?
Questo ovviamente nel paese ideale, non in Italia, ma io sono un sognatore, prima o poi anche qui andranno a posto taaante cose :D