Originally Posted by
Pazzo
Una parola in più su questo. Poniamo anche il fatto che come tu dici le violenze siano state costanti, e che l'accento lo si sia posto di più solo in quest'ultimo periodo. Probabilmente è vero, i picchi sono difficili in queste cose, solitamente è un aumento/decremento piuttosto costante, salvo condizioni particolari. PERO': è un emergenza? inteso non come "emergenza dell'ultima ora", ma come situazione gravissima e insostenibile. Si cazzo, lo è. La sicurezza personale è il bene primario di ogni individuo, e io non dico che un sindaco di sinistra fomenti la violenza eh per carità, però mi aspetto che un sindaco di destra abbia la mano più pesante, ad esempio, coi rom (leggevo di 85000 campi rom a Roma, qualcuno mi può confermare il dato? non lo dò per certo eh, non ho avuto tempo di informarmi. e datemi pure del razzista/fascista quello che volete ma per me rom=furti/scippi/effrazioni/merdaingiro/in generale problemi per la sicurezza). In buona sostanza: è l'informazione che ha spostato l'elettorato, o semplicemente è l'informazione che rispecchia il disagio di un elettorato rispetto a un tema di primaria importanza?