popowned
Printable View
Sto continuando ad accorgermi sempre dopo 5 minuti che gioco a un gioco se fa schifo o meno.Sono meglio di nostradamus pd :rotfl:
Ovviamente già smesso di rinnovare :nod:
Boh, il gioco ha molti problemi, è innegabile.
Però ha anche molti aspetti positivi: un sistema di combo decisamente innovativo, una difficoltà di fondo legate a pg complessi e a un sistema di cure davvero diverso da solito, differenze marcate tra classi, tra di loro molto diverse. Ci sono alcune ambientazioni decisamente suggestive, tiipo conall's valley.
Ha un sistema di guild cmq diverso, che costringe la gente a non chiudersi in gank elitarie. Ci saranno raid da 24, per accontentare a chi piace di più il pve.
Per i difetti, c'è poco da fare, prima o poi li sistemano. Ma le cose positive non possono buttarle a mare, quindi io sono molto fiducioso. Per la lag, il motore è abbstanza pesante, ma chi a daoc per avere 0 swappate non settava tutto al minimo?
Quesyto gioco promette bene: per ora è realmente una beta a pagamento, ma cmq stanno dando moltor etta alle opinioni dei player. Chi vivrà vedrà
tra tutte le cose che possono sistemare, io continuo a non capire il sistema di cure, mi fa veramente cacare, e quello non lo cambiano di certo. Peccato perchè negli ultimi anni mi ero innamorato delle classi curatrici, soprattutto dopo GW, e qui sinceramente mi deludono profondamente
Ho appena cancellato la Subscription e ci stvano diverse opzioni per chiedere il motivo e le più significative erano:gameplay issues,technical issues,customer services issues.Cazzo,le voglio mettere tutte:sneer:
spero di fare 77-80 entro lunedì.
Se pensate che war esca gia perfetto come wow state freschi.. non vi piace aoc per ora? dingate l'80 lasciatelo scadere giocate a tetris per 4 mesi e poi tornate a rinnovare? non è difficile.
Io lo vedo + come un gioco che attualmente mi fa passare le ore che sono a casa non tanto per quello che è.
E' sicuramente meglio che fissare le zanzare che tentano di entrarti nel cervello :nod:
Oh ma sono l'unico a cui piace?? Sarà perchè ci gioco da pochi giorni e mi sto facendo (e gustando) tutte le quest?
Sto x dingare il 22 e sono ancora a Tortage a fare rissa con chi passa ^^
Tipo ieri ho fatto un combattimento da 20 minuti con un tipo che continuava a colpire sprintare e hiddarsi, e io a mettere punti su perception al volo, secondo me voi non ve li gustate i giochi :D
Se questo gioco ha un difetto è la richiesta di risorse, difatti quando mi gira di lusso viaggio a 9 FPS con tutto low...ma da oggi ho 2 giga di ram e vediamo se migliora...
il problema è che molti di quelli che postano qua, hanno scoperto l'mmog con daoc, ed essendo daoc il primo mmog, lo prendono come punto di riferimento per tutto:
1- avendo cominciato a giocare online con daoc NON vi siete resi conto della merda\bug che era la frontiera\rvr i primi 3-4 mesi
2- avendo giocato il vostro primo mmog ad oltranza (daoc), siete convinti che sia il meglio mmorpg, ma è un semplice TPS.
3- " " siete convinti che un mmog debba essere 99% PVP e che tutto il resto sia merda... non è cosi.
4- i nerd non contano, sono i tempi di gioco "umani" a dover valutare (quindi potremo eliminare 81post su 90:sneer:)
4- smettetela di flammare :nod:
p.s. DAOC aveva un sistema PVP (rvr) OTTIMO, con pochi difetti (zerg ffa, zone vuote etc)
per il resto non aveva niente.
quando uscira un gioco etichettato come MMOTPS allora potrete predendere determinate cose (il 90% dei listoni in quest thread), fino ad allora rimarrete sempre insoddisfatti di un MMOG nei sui primi 2-4 mesi di vita
Io ho ragione.
:confused:
Premessa fondamentale: Non ho AoC. Non l'ho comprato, non intendo farlo e non avrei nemmeno la macchina con cui farlo girare (per adesso) quindi quanto segue e' totalmente privo di fanboysmo :D
Praticamente avete ragione tutti.
Ha ragione Oyden (che pero' e' chiaro che viene pagato dalla Funcom, perche' difendere un gioco va bene, ma lui si sta immolando :nod: ) a dire che e' troppo presto per poter emettere sentenze.
E' nella natura di un MMORPG essere in continua evoluzione... ed e' anche il suo punto di forza: tanto piu' spesso un MMORPG si rinnova, tanto piu' i giocatori rimangono o sono invogliati a rinnovare, magari dopo aver smesso.
Pero' hanno anche ragione gli altri.
"ma che vi aspettavate, un gioco finito all'inizio?" non mi trova daccordo.
Voglio dire, visto che in questo thread e' stato tirato in ballo spessissimo... DAoC? La beta e' stata nel 2001!
SETTE anni in mezzo di sviluppo della tecnologia in generale e di MMORPG nel dettaglio, comprensivi anche di tutta l'esperienza maturata con DAoC/WoW, che seppure in modo graduale, hanno introdotto tante (ma tante) novita'.
Sinceramente... non trovo possibile che nel 2008 un gioco possa uscire GRAVEMENTE incompleto.
Mediamente incompleto? Nemmeno.
Perche', per l'esperienza che la gente ha accumulato nel corso degli anni, e' OVVIO che il giocatore appassionato (nerd :p ) ci mettera' solo qualche giorno per arrivare all'endgame.
E l'endgame?
Non c'e'.
O e' gravemente buggato.
:shrug:
Come puoi chiedermi di continuare a pagarti?
Per spostare l'esempio su WoW... WoW e' un gioco profondamente diverso.
L'abbiamo sempre saputo che la Blizzard era molto piu' PvE-oriented... e i primi abbozzi di PvP (AV da 16 ore :bleach: ) e i sistemi di honor/rank sono stati vicini al patetico, vero...
...ma dall'altro lato, c'era un PvE anche endgame che andava invece alla grande.
Quindi... beh, si torna a quel che dice Oyden: e' una scelta.
Se non ti piace, puoi smettere.
Ma e' una scelta, non una imposizione.
Qui, a quanto capisco, c'e' gente che ha fatto 80 livelli... e ora si trova completamente senza niente da fare.
Un altro PG?
Si... certo, ma allora a quel punto l'innovazione tanto sbandierata rispetto a WoW dov'e'?
Nel 2008 - torno al mio discorso originale - da un MMORPG che esce e che fa cosi' tanto "rumore", mi aspetto TUTTE le aree del gioco ovviamente non perfette... ma quantomeno funzionanti al 60-70%.
PvE, PvE endgame e PvP devono essere "affinati" con le beta... non scritti in corso d'opera.
Sinceramente, avessi speso 50€ per pagare alla Funcom la loro beta, al momento sarei un minimo coi cojoni girati, diro' :D
Anyway... il punto dell' "aspettate e vedrete" e' sempre valido... ed auguro a AoC di non fare la fine di SWG, che e' il MMORPG della storia col maggior potenziale peggio sfruttato, ma al momento vedo parlare i fatti.
E i fatti dicono che la gente non e' molto contenta.
Rimango alla finestra, e guardo :D
:wave:
big boss ha parlato.
e sono completamente daccordo, dopo una decina d'anni di mmorpg un pò di esperienza gli sviluppatori la dovrebbero avere :|
vabbè ma mi pare ovvio che hanno affrettato l'uscita del gioco per evitarsi la concorrenza di WAR e Aion, tanto ai casual player che piace continueranno a rinnovare anche senza un end game sviluppato, perché probabilmente ci arriveranno fra qualche mese, gli altri magari si lamenteranno ma secondo me sarà sempre una minoranza.
Insomma secondo me è stata una bella e buona strategia di marketing per prendersi più utenti iniziali possibili, vantando l'innovazione (ma qual'è poi sta innovazione?) del gioco e sperando di far mettere radici ai giocatori prima dell'uscita dei giochi sopracitati
ma de che,20% di utenza la perdono il prossimo lunedì..
wayne ODYEN pd non Oyden :sneer:
( e non vengo pagato dalla funcom, solo conosco il team che ci lavora e la mia morale ottimista anti-emo mi dice che niente e' perfetto allo stato embrionale).
:)
invece di rispondergli "sorry"
avrei: 1- cambiato il suo nick in OYDEN, 2- risposto: ma che stai a di?
sarebbe stata piu ad effetto :confused:
Cosa fare all'80 c'è, i dungeon ci sono e si fanno, sia in gruppo, sia da quanto ho letto in giro di raid.
Che poi non sia questo quello che ci si aspetti è un altro par di maniche.
Di certo manca la parte per cui molti l'hanno comprato, cioè il pvp, si vedrà cosa ci metteranno e come sarà.
Fino ad allora è un gioco come un altro.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi sono perso questo flame totalmente...
uff babbe ora lo rileggo tutto, mi preoccupa che dai primi post pero sono d'accordo con hador.. che mi stiano anche venendo le zecche?
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq
Posto che i problemi del end-game attuale di AoC sono REALI e TANGIBILI e sono sotto gli occhi di tutti e guai a negarli, e che sinceramente questo feedback sugli assedi mi ha fatto veramente arrivare il latte alle ginocchia e mi ha abastanza demoralizzato perchè sinceramente pensavo che l'endgame fosse in uno stato di sviluppo più avanzato, inviterei a non fare frettolosi paragoni che lasciano un po' il tempo che trovano, soprattutto riferendosi a WoW: in EU noi abbiamo avuto già la vita più facile, ma alla uscita in USA WoW non era affatto "completo" (per quanto tale concetto sia labile in un MMORPG), sia nel design delle classi che nell'end game che in molti altri aspetti "core" del gioco.
Ovviamente a cominciare dal pvp: per mesi dopo l'uscita EU (quindi altri 4 mesi dopo l'uscita USA) il gioco deficitava della componente end game pvp, ovvero i bg, e tutto l'honor system (lasciamo perdere l'implementazione) è rimasto un cantiere a cielo aperto per mesi su mesi con cambiamenti e dietrofront che si sono protratti addirittura fino all'uscita di TBC.
Ma anche il tanto decantato PvE (he ha fatto e fa tuttora la fortuna del titolo blizzard) per quanto già molto più curato fin dall'uscita, ha presentato grosse lacune a livello di endgame per mesi: ad esempio per molto tempo MC rimase praticamente infattibile, Onyxia idem (e non era chiaramente una questione di equip), con la blizzard che metteva "cockblock" ovunque per impedire di avanzare nel pve e guadagnare il tempo per "finire" il gioco.
Io cmq rinnovo quando esce la patch pvp..
e ora anche di basta :>
Ma ci sarà un AcheCULO che va in giro...
Cmq...dovreste averlo capito ormai che..mai comprare un mmorpg appena uscito...
Io ancora c'ho da vederlo e cmq la stragranfichissima grafica tanto decantata nelle foto non è che l'ho vista...qualcuno pole postare una foto con grafica pompata?
O...con la grafica che il suo sistema gli permette d'avere..che a quanto pare.... per essere minimamente decente e non tipo daoc 1.36 tocca avere un pc che ancora devono inventare :nod:
ti ruberò il nick...non ti preoccupare cucciolo :love:
:sneer:
BTW, stando IT, per ora il gioco mi piace. Sono lvl 53, gioco la sera quando non esco senza troppi patemi d'animo. Bene o male gruppo con le solite persone in /gu di simil livello e si fa il fattibile. Mi sto imparando con calma le skill del mio guardian, l'ho già respeccato per provare altro ramo e così farò fino alla fine dell'exp.
Poi oh, è estate, mo a TN è tornata la bella stagione, il weekend lo passerò a sguazzare al lago/piscina, quindi AoC può svilupparsi anche con calma...la subscription è freezabile se non dovesse + piacermi :)
PS: che il gioco sia pieno di bug è lapalissiano, ma come già detto da Hari, usare WoW come metro di paragone è veramente sbagliato