E va be sto gioco lo faccio anche io:
http://img160.imageshack.us/img160/271/maldiniuf5.jpg
Guarda che differenza tra le prime 3 e le ultime 3... Doping Doping Doping :sneer:
:kiss:
Printable View
E va be sto gioco lo faccio anche io:
http://img160.imageshack.us/img160/271/maldiniuf5.jpg
Guarda che differenza tra le prime 3 e le ultime 3... Doping Doping Doping :sneer:
:kiss:
No voglio sostenere che una cosa non è "provata" fino a una sentenza definitiva, fino a tale momento giuridicamente si parla di ipotesi di accusa e voglio sostenere che nessuno nega che venissero usati farmaci ma era pratica comune di tutte le squadre di serie A, come dimostra il video di cannavaro al parma nonché le liste di medicinali consegnate all'antidoping dalle diverse squadre.
Ovviamente poi è importante ricordare che rispetto all'unica accusa di doping (ossia l'uso di epo) la Juve è stata assolta con formula piena e non vi è stata prescrizione.
il doping è sempre un passo avanti al'antidoping, il processo alla juve lo ha dimostrato ampliamente visto che i prodotti usati nell'armaditto di agricola comparivano nelle liste antidoping anni dopo, questo fa si che la juve sia colpevole moralmente, anche se tecnicamente non somminastravano nulla di vietato al tempo.
Non posso assicurare nulla al 100%, ma andatevi a vedere la differenza di muscolatura di TUTTI gli sportivi negli anni 80 e negli anni 90.
non solo in Italia, ovunque.
Lo sviluppo che ha avuto la palestra negli allenamenti è mostruosa.
Ricordo ancora quando Toni Kukoc se ne andò da Treviso per approdare in NBA. Tornò dopo 6 mesi e pareva che avesse mangiato una persona intera.
Logico che ci possa essere anche il discorso doping, ma non si può fare il paragone: uno grosso = dopato.
appunto ed andando ancora più a fondo non siete, ne siamo, nemmeno commentatori sportivi ne sportivi professionistici ne intenditori di calcio con un qualunque attestato, figuriamoci poi uno che tifa inter che ne deve capire. :rotfl:
Ich chiudi sta sezione. scio' scio' tutti a casa, non c'e' piu' nulla da fare ne da vedere ne scrivere, via via.
@ karidi bella la comparazione di Del Piero diciottenne ed a trentanni suonati e la medesima cosa per vialli, dai smettila di fare il Tom Ponzi! ;)
Estrema non è tecnicamente... è così.. se tu fai una cosa che non è vietata semplicemente non sei colpevole punto.
E' proprio dello sport professionistico perfezionare le tecniche di allenamento anche grazie alle scoperte della medicina sportiva. Fintanto che tali scoperte non sono ritenute doping è lecito e normale usarle. Come sempre mi tocca ricordare l'autoemotrasfuzione, usata per anni e mai considerata doping fino a quando il cio non ha deciso che lo fosse. Nessuno si azzarda a dire che chi la usava era dopato. E questo per un motivo semplice, essendo lecita tutti potevano usarla e quindi non c'era dolo.
Se facciamo il discorso della slute degli atleti allora dobbiamo anche dirci che probabilmente è semplicemente la pratica sportiva agonistica a certi livelli che è logorante per il fisico, tanto e vero che una delle spiegazioni che viene data all'incidenza della SLA 14 volte (mi pare) maggiore nei calciatori rispetto alla popolazione normale e la ripetitività dei traumi a cui è soggetto un calciatore.
Insomma l'idea stessa di abuso di farmaci ha ragione di essere solo in presenza di una normativa che regolamenta un settore. Fintanto che non c'è non è condannabile neanche moralmente, in quanto accettato nella pratica da parte di tuti i partecipanti del mondo del calcio.
Ripeto, se si vanno a verificare i farmaci dichiarati dalle varie società di A in quel preiodo non si troveranno grandi differenze. La differenza è nel fatto che a Torino qualcuno ha deciso di indagare sul tema...
Effettivamente sono un'ottimo candidato per l'Inter.
- Vengo dal Canada, quindi considerato straniero
- Parlo Inglese cosi la prossima volta a Liverpool tradurro' le prese per il culo dei Reds
- Parlo Portoghese come una grande fetta di Inter
- Parlo Francese cosi da capire il problema di fondo di Vieira
- Parlo dialetto Padovano cosi Toldo non si sente solo e puo' parlare con qualcuno
- parlo Italiano come il solo Moratti...
Cazzo... posso davvero far parte della grande famiglia Inter...
ahh Cazzo non posso.... il mio passaporto italiano é vero.
:rotfl::rotfl::rotfl:
P.S. Ti ANO Randlol
io infatti ho parlato di colpevolezza morale, loro sapevano di somministrare farmarci dopanti, che però non facendo parte delle liste antidoping erano totalmente "legali",naturalmente perchè come ho gia detto il doping è sempre un passo avanti all'antidoping, ma questo da sempre.
Aspetta facciamo un po' di logica: ora si ritiene non solo un soggetto passibile di multe ma anche socialmente un "porco" uno che fuma in un luogo pubblico.
Quindi _moralmente_ per le sigarette che fumavi nei luoghi pubblici, ad esempio un ristorante o il posto di lavoro sei un gran porco estrema, _tecnicamente_ no.
La portata dell esempio e' chiaramente differente ma rende l'idea, ci sarebbero miliardi di esempi da fare dalle cose più futili alle più barbare, il resto degli esempi ve li fate voi ma siamo pieni di pirati della strada e pedofili _morali_ eh tanto per aggiungere altri colpevoli, chiaramente _moralmente_ eh.
Il fatto che la maggior parte delle norme repressive o limitative (utilizzo questi termini vaghi per non entrare più nello specifico, che non frega un cazzo a voi e nemmeno a me) dispongano per l'avvenire non ti fa pensare a nulla, ehhhh beh
:achehm:
semplicemente, raul dorme in una camera iperbarica.
in italia sarebbe doping.
non mi pare che nessuno si sia mai scagliato su questa pratica comune e consentita in spagna e vietata da noi.
cmq da calciopoli siamo passati al doping. punto fermo è sparare sulla juve :nod: significa che facciamo di nuovo paura? non eravamo diventati simpatici?
estremaaaaaaaaaaaaaaaaa stoppatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cambia il discoooooooooooooooooo
:rotfl::rotfl::rotfl:
estrema il doping è la somministrazione di sostanza ILLECITE per alterare le prestazioni, non la semplice somministrazione di sostanze per migliorare la prestazione, se no anche le vitamine sarebbero doping, anche il gatorade...
Spero di essere stato chiaro :)
Mo vado fuori per il WE riprendo domenica casomai :)
Ma questo è il bar sport, avete rotto il cazzo coi vostri pipponi.
Qui vale solo JUVE MERDA.
allora cerco di distrarti:
MILAN MERDA!
spe spe qua si puo dire tutto quello che si vuole senza essere passibili di ban?
interessanteeeeee
La Juventus rimarrà comunque la squadra che ha rubato di più nella storia del calcio italiano, quindi ... Juve merda olè !
quando giocavano contro di noi si cacavano di sotto. (cit)
:point::point::point::point::point::point::point:: wave:
Immagine su TV normale
http://www.calcioalpallone.com/wp-co...o-juventus.jpg
Immagine su JuveChannel e TernaarbitraleMobilePhoneChannel (loro hanno i Videofonini)
http://www.atletico1999.it/spogliatoio/CHIEVOJUVE.jpg
Dov'è la differenza...
http://www.repubblica.it/2006/12/ARC...1817_04320.jpg
va come si sfogano :sneer:
che è tutta sta frustrazione? Mamma mia, dei vulcani pieni di lava che stanno esplodendo a gogo :sneer:
JUVE MERDAAAAAAAA olèèèèèèèè :sneer:
Ops... ho sbagliato :look:
ma guardate che se riuscite a vincere onestamente per una volta , nessuno vi dirà niente :sneer:
btw locarno 1 inter 0 su sky lol