Originally Posted by
Mellen
Mourinho lo adoro come personaggio.
Come allenatore, gli anni scorsi mi divertivo di più a vedere Manchester o Liverpool o Arsenal se volevo vedere una partita con grande gioco, manovra avvolgente, possesso palla ecc.
Il Chelsea è sempre stato veloce, scattante, micidiale in contropiede.
E ora sta riproponendo il suo gioco anche qui. E qui ha uno squadrone, migliore di quello che aveva a Londra, dove spesso aveva solo un giocatore che faceva la differenza (Drogba o Lampard hanno spesso tolto le castagne dal fuoco).
PS: Amauri era troppo teso ad inizio anno causa pressione.
Ora che ha (per certi aspetti) il posto assicurato, si sente più forte e lo sta dimostrando. Ieri un paio di numeri che IN PICCOLO, mi ricordavano Ibra, nel suo strapotere fisico in certi contrasti spalla-spalla e in certe giocate con i piedi.
RIPETO IN PICCOLO, prima che si scateni il flame... :sneer:
PPS: Gilardino ce l'ho al Fantacalcio Gazzetta. Apparte il gol di ieri che è tutto merito di Antonioli, si sta muovendo bene. Inutile Ancellotti dica "Inzaghi al posto suo l'anno scorso ha segnato" perchè vediamo che diverso modo di giocare hanno. Gila per la squadra, finendo a centrocampo per fare sponda e l'altro sempre attaccato all'ultimo uomo facendosi fischiare 4-5 fuorigiochi a partita. Stessa cosa. Però Ancellotti ha il suo modulo in testa e ha fatto bene secondo la sua visione di calcio.