:drool:
Printable View
:drool:
pensavo sarebbe stato più alto, ma, come sempre, i voti e le recensioni lasciano il tempo che trovano.
c'è gente che ha dato 100 a fifa world cup 2010 :rotfl:
direi che contano come il cazzo alla vecchia :sneer:
vabbe ma si tratta di axet :confused:
la sua bibbia è metacritic
invece cosa?
l'hai giocato?
dai cristo, evita ste stronzate :rain:
pure la media conta un cazzo
cioè fifa world cup 2010 ha lo stesso valore di alan wake :sneer:
solo che poi guardi i valori è uno da 100e uno da 50 :rotfl:
cioè sto gioco è un capolavoro o un aborto? :sneer:
Non replyare in rage così, leggi prima. La media conta ovviamente fino ad un certo punto. Rimane però un buon indicatore del valore di un gioco, c'è poco da dire.
Certo il parere finale lo puoi avere solo dopo averlo giocato, sticazzi, ma l'idea te la fai con le review.
@salta:
riscrivi in italiano plis :look:
no, è quello il punto
non lo è
:rain:
ad ogni modo se devo fidarmi di una recensione, aspetto spaziogames
Minchia Axet, sei VERMANETE il prototipo del bimbominchia.... :rotfl:
Cazzo centro io?
Mica sono un poveretto di quelli con una console sola che nella vita sono così infelici da andare a trollare i giochi a cui non possono giocare eh... :D
:rotfl: win
Onestamente, anch'io mi sarei aspettato una media più alta, ma chissene, è una vita che voglio giocare a sto titolo, tra 9 giorni andrò a ritirare la collector's, giocherò e godrò..... spero solo che il libro presente nella scatola sia tradotto.... altrimenti ci metterò un pò per leggerlo tutto.
Mah, chissene, ultimamente leggo solamente Destructoid per le recensioni, gli altri siti guardo giusto i commenti finali tanto per.
Comunque ordinata la Collector's, alla fine ho ceduto, e non vedo l'ora che mi arrivi :love:
cazzo che mente contorta che hai
Bella Axet, mi fa piacere leggere che sono sempre nei tuoi pensieri. :D
La recensione di Eurogamer (che è l'unica che lo "stronca") mi pare muova delle critiche abbastanza assurde.
Avrei accettato critiche al gameplay, visto che non l'ho ancora giocato e quindi non giudico, però le critiche fatte da eurogamer sono ridicole, alla pari di quelle che fece EDGE a Dragon Age Origin... Poi mi pare che il redattore che ha fatto quella recensione sia uno che solitamente si occupa solo di ps3 e psp... Bho sarà un caso... :D
Sempree riguardo a quella recensione, un altro redattore che ha giocato e finito AW, commenta così:
Il gioco è ricco di cliché del genere thriller/horror. Se la "scopiazzatura" è fatta nel modo giusto, non credo come ciò possa essere considerato un difetto.
È chiaro, poi, che se si decide di mettere una coperta sopra la sospensione dell'incredulità, allora possiamo anche andarcene tutti a casa.
AW merita. È figo da vedere. Ha poco di "survival" in senso stretto, ma l'assenza di tensione adrenalinica viene ottimamente controbilanciata dalla tensione narrativa. Gettare palta su questo aspetto significa solo essere schiavi del contro-hype.
Poi ci può benissimo stare che Alan Wake possa essere un gioco solo discreto o poco più, lo saprò non appena lo giocherò.
Ma difatti io non trollo su ogni gioco della console rivale.. mai parlato male dei vari mass effect ad esempio.
Solo che questo secondo molti doveva essere il messia e secondo la critica è nella media. La critica poi conta quel che conta, ma resta un fattore indicativo.
Così ti voglio, ridimensionati :sneer:
Questa recensione già mi rincuora un pò.....
http://www.gamesvillage.it/news/revi...=21118%5D.html
L'hype questa volta non fa vittime. Alan Wake mantiene (quasi) tutto quello che ci è stato promesso in cinque anni di faticosa gestazione. La versione PC si è purtroppo persa per strada, ma quella per Xbox 360 è quanto di meglio ci si possa aspettare sulla console Microsoft in quanto a resa generale. Non sarà certo un titolo che passerà alla storia per aver introdotto chissà quale innovazione, ma tutto lo “scopiazzamento” è stato fatto con un'arte e uno stile che hanno pochi precedenti nel mondo videoludico. E a noi – sinceramente – va più che bene così.
Se le critiche principali ad Alan Wake riguardano l'originalità o l'innovazione, allora sono tranquillo.
Ok letta la recensione di Destructoid:
Alan Wake has some very definite faults, but this is still a superb experience that manages to outweigh all of its problems with some truly unique and special moments, tons of character and a story that manages to be convincingly inventive despite its tendency to veer into somewhat silly territory. Anything it could do to irritate the player is quickly made up for with a consistently striking character, intriguing cutscene, or thrilling stand-off against an encroaching force of possessed and gibbering mountain hicks. Alan Wake wears its own anomalous sense of style with pride and that alone earns enough credit to spend on inefficient dodging or unfair ambush attacks.
http://www.destructoid.com/review-al...2808.phtml#ext
Che poi Metacritic ormai convoglia un boato di recensioni, una media già intorno all'85 è indice cmq di un ottimo gioco, ci sono poi testate che si soffermano su determinati particolari invece che altri, alla fine imho un gioco cmq sopra l'80 è da considerare degno di nota, soffermandosi poi a leggere le recensioni delle testate preferite e poi ovviamente il gioco a provarlo perchè ognuno ha i suoi gusti.
Cioè BTW Lost planet 2 ha ATM una media di 81 su metacritic, mi sono appena visto la videorece di everye e sembra veramente una fottuta figata.
Mi sto leggendo tutte le recensioni in giro per la rete e facendo un riassunto, il principale difetto di Alan Wake è il fatto di essere uscito solamente quest'anno..... in particolare, nella recensione di eurogamer, si sottolinea il fatto che se fosse uscito 2 anni fa, avrebbe ricevuto valutazioni migliori
spaziogames, che generalmente ha i miei stessi gusti, gli ha dato 9
tanto per :confused:
cmq, tralasciando alan wake, la moda di denigrare un gioco perche non sfonda il 95% metacritich è veramente ridicola, la scala è 1->10
se un gioco prende 7+ non vuol dire che sia merda :rain:
E chi ha detto che è merda se non prende 95+? :nod:
Certo è che per l'attesa che si era creata tutti si aspettavano una risposta della critica migliore. Che poi il parere della critica sia solo indicativo e il giudizio si può avere solo giocando il gioco è assolutamente vero, ma un'idea te la da anche la critica ed è incontrovertibile.
Demon's souls ad esempio è un capolavoro ma mi pare giri attorno all'88 di media? Perchè? Perchè molti han criticato la grafica ma soprattutto la difficoltà esagerata (in questo mondo di casual).. resta cmq un capolavoro a discapito del voto. Non so se mi son spiegato :nod:
ma infatti sei tu quello fissato che si spippetta su metacritic
ricordi max payne?
vai a vedere il metascore di quello.
ad ogni modo alan wake è un genere a se, era ovvio che la critica si dividesse
:point:
Diavolo d'un shagaz, mi ha anticipato di un'ora...
btw il link alla rece di spaziogames in caso interessasse a qualcuno:
http://www.spaziogames.it/recensioni...alan-wake.aspx