mah, La Russa ha detto che se vince Obama e' perche' e' nero..
Printable View
Concreto e' sinonimo di: non cambia nulla sulla sanita' con McCain. E gli americani vogliono una sanita' universalizzata, non quella merda che hanno adesso.
Non e' saggio, ne' sicuro, avanzare come una talpa senza un piano, guardando giusto al giorno dopo. Questo un po' per tutto.Quote:
Solito discorso sull'energia, si può condividere o meno, io sono per l'assicurare al paese una autonomia energetica nel breve,sicura, piuttosto che finanziare senza freni sistemi rinnovabili poco certi e più distanti nel tempo.
Abbassare le tasse sugli investimenti azionari quando gli investimenti azionari si sono dimostrati il motivo di questa crisi e' come buttare benzina sul fuoco.Quote:
In Iraq Obama parla di un ritiro non immediato, e allo stesso tempo di una intensificazione della presenza armata americana in altri paesi del medio oriente, e beh.
Sul piano finanziario non capisco cosa ti turbi delle misure repubblicane, o meglio cosa ti fa propendere verso quelle democratiche.
Arruggè, ma ti stupisci ancora? Hai mai visto un politico di sinistra dirti COME fare qualcosa che ha nel programma? Già fanno fatica i presunti liberali.. che però comunque FANNO (che piaccia o meno è un altro discorso.. ma fanno)
gesso liquidissimo Ruggè.. pressofuso a livelli astrali e astronzi tunait :metal::metal: mi han chiesto un paio di bis su pezzacci dove ho fatto due errori dueeee peddè_é e in tandem col ciciu abbiamo esaltato le folle oceaniche (:point: ) che assistevano ai live in modalità selfpugnaling :elfhat:
se venerdì il mio pedobear personale non va a pescare potremmo mostrificarci.. :afraid:+:drool:
La povertà in USA é solo perché vogliono essere poveri...
In aggiunta visto che fai il saccente alla cazzo e non sai come funziona qui. Visto che a parte l'aver messo il piede sul suolo US non ci avrai nemmeno lavorato e pagato una sega. Quindi la tua opinione é fatta in base al giudizio di altre. Quindi ritorna nell'oblio dell'ignoranza in materia... grazie.
Estrema spesso e volentieri leggo da parte tue stronzate infinite senza senso. Soprattutto per quanto riguarda l'estero.
Giusto per farti capire in US/CANADA il livello di povertà é calcolato in base al minimo necessario per vivere. In US e CANADA si aggira intorno ai 15.000 $ annui (PER PERSONA), che possono essere pochi per NEW ma sono molti in gran parte delle città in tutto il nord america.
15.000$ sono a livello di potere d'acquisto, 15K Euro. Se tu hai un entrata minore o pari ai 15K non paghi tasse ecc... e sei considerato POVERO!
Allora le tue statistiche andrebbero a puttane se facessimo la stessa cosa per l'Italia dove 15K EURO Netti molti ricercatori e fior di laureati non li vedono nemmeno...
Estrema odio il tuo modo di fare, di paragonare alla cazzo con punto di vista Italiano gli altri paesi.
Si certo morire di fame.... mamma mia che IGNORANTE...
Social Welfare sai cos'é?
un assegno mensile che danno, fino a 1.000$ mese per non fare un cazzo...
per spronarti a trovare lavoro. Hai scuole, GRATIS! ti pagano per imparare una lingua... Dove in Italia? Il problema sussiste quando questa gente vuole rimanere sulla strada, si sputtana i soldi del Social Wellfare e fa un cazzo.
Se e solo se avrai per la prima volta un argomentazione con fatti reali senza parlare alla cazzo modello bambinetto da centro sociale figlio di un 68ino che vorrebbe la rivoluzione ma che non sa da dove cominciare allora si riparlerà. Per il resto, per piacere, evita di dire e affermare su cose a te sconosciute.
Domani faro, un bel thread sull'ignoranza e lo sterotipo Americano...:wave:
Peccato che fior di economisti come Rifkin non la pensino come te...
Peccato che i 15 k di cui parli siano al netto di ogni garanzia sociale (ad esempio che succede se ti ammali???)
Estrema, o magari tutti noi, saranno poco informati (ma forse anche no..) Il dato di fatto è che la maggioranza (larga) degli americani, ti ha dato torto non solo elegendo Obama, ma dando anche la maggioranza ai democratici al senato.
La frase "La povertà in USA é solo perché vogliono essere poveri" Non se po veramente sentire... ma che credi che si viva in un mondo a risorse illimitate?
Ma credi che la gente che perde il lavoro per la crisi economica se lo cerca?
Il fatto che ci sia una maggior mobilità sociale verso l'alto, non cancella il fatto che ci sia a maggior ragione un'elevatissima mobilità sociale verso il basso (detto in altri termini, che si allarga sempre di più la forbice tra chi ha e chi non ha).
BTW 15 k anche in europa sono nulla per campare una famiglia...
Visto che parli tanto "di esperienza! prova a campare una famglia con 15 k (con affitto, vitto, servizi, spese di mantenimento filgi) e poi ne ripalriamo.
Fino a quel momento per citare le tue parole (riviste) "Se e solo se avrai per la prima volta un argomentazione con fatti reali senza parlare alla cazzo modello bambinetto da rampantismo sociale figlio di un borghesotto che vorrebbe la il liberalismo sfrenato ma che non sa da dove cominciare allora si riparlerà"..
;)
in conclusione.. abemus papam.. adesso sarà da vedere quanto è bravo e soprattutto intelligente Obama.. se saprà essere autorevole sarà VERAMENTE una bella presidenza.. altrimenti prepariamoci a vedere taaaaante vignette con scimmie, negri, hiphopper e similari per uno sputtanamento globale..
Peggio.
Spero solo non l'ammazzino o mi tocca pure vederlo martirizzare
nello tu hai ragone nel dire che io la penso all'italiana, ma è anche veo che tu la pensi alla canadese, vediamo un po di questi poveri italiani(prendo spunto anche nell'altro 3rd) 29% circa hai scritto basadonti su un tenore medio di 15k di dollari( presumo dsi riferisca a quello) quanti hanno una certa liquidità in banca e quanti hnno la casa di propietà rispetto al 14% degli americani? sai anche ogggi che le cose vano male in europa gl'italiani continuano ad essere il primo popolo per raccolta e risparmio tant'è che 2 delle nostre banche sono tra le prime 5 d'europa coma liquidita e raccolta, insomma come puoi sicuramente capire bisogna vedere come si calcola la ricchezza, fatto sta che se i dati scritti da te ripecchierebbero la concezione di povertà oggettiva, sconfesseremmo tutt le teorie di berlusconi inquanto ci sarebbero in italia quasi 1/3 degli abitanti che guadagnano meno di 9k di euro all'anno e qui qualcuno ha toppato, io spero il ns governo ma ci credo poco :nod:
ps io in america ce so stato 2 volte certo erano gli anni 90 parliamo di eoni fa ma quello che ho visto a miami non l'ho mai visto ne nei quartieri poveri di napoli e ne di palemo, la gente a dormire per strada o a fare le file chilometriche per la minestra, non le ho mai viste.
Oh, ogni tanto capita di alzarsi con una buona notizia ^_^
Mi auguro diventi un buon presidente per gli USA
mah...
Bon è andata vediamo come si comporterà :)
Sono curioso di vedere quando accadrà anche da noi che lo sconfitto dica "XXX ora è il mio presidente" :)
:metal:
positive discrimination:nod:
e i due mandati di Bush???
A me sembra che sta storia nero bbliblubla sia tanto una cazzata, dopo 8 anni pessimi culminati in una crisi economica mondiale causata dall'ultimo governo, in guerre inutili con migliaia di morti americane han riproposto un vecchio decrepito eroe di guerra. E volevan pure vincere. Il fatto è che il sig Obama mi pare poco esperto, un pischelletto e ne avrà di cose da fare... é da vedere se ha sparato le solite cazzatelle da campagna elettorale o se proverà ad attuare sul serio ciò che dice, per ora vedo solo grandi parole
Purtroppo voi parlate di fenomeni che non comprendete, e non ve la prendete amale, non c'e' offesa, ma e' la mera realta'.
Vi spiego portandovi ad esempio un mio ex collega e coinquilino, abbiamo abitato assieme fino a circa 2 anni fa. Lui il tipico inglese footie fan, si lavorava assieme, era uno dei miei team lead.
Ha due figli con la sua donna, con cui non vive, i benefits extra che riceve perche' lei e' madre single permettono a lui di pagarci un'altra stanza e gli ci avanza qualcosa.
A suo dire lavorava troppo, ha iniziato a darsi malato fino a che non lo hanno licenziato, a quel punto quindi ha inziato a chiedere i benefit per se' stesso, sai, disoccupazione, affitto... quando s'e' stancato ha cominciato a cercarsi un altro lavoro, part time, un paio di giorni al massimo, perche' almeno puoi lavorare E continuare a ricevere i benefit.
Ma tutte le pischelle che si fanno mettere pregne per andarsene via di casa perche' lo stato paga tutto?
Le code per la minestra? Le ho fatte anche io con delle conoscenze a Londra, e' gente che potrebbe benissimo fare di piu', ma non lo fa. Perche' farsi il culo per mangiare, quando un giorno puoi andare a mangiare St Andrew, quindi vai alla chiesa Italiana, quindi ti fai una girata per la citta e magari il fine settimana mangi a est, dove c'e' quel posto carino che oltre a darti la minestra ha anche una bella biblioteca.
Quando vi dicono che ci sono poveri che lo vogliono essere, non giudicate coi vostri standard, qualcuno lo vuole essere davvero, per qualcuno e' una scelta di vita.
nessuno mette indubbio la volontà di prendere benefit, ma è tutto partito da un esempio sbagliato di nello, l'america ha in % più poveri che la media europea questo lo han detto tutti i giornli e le tv in sti giorni, poi se in america campare con 1000$ è buono e non son considerati poveri è un un discorso che non regge, la povertà reale è un altra cosa, vediamo un po quanto si abasserebbe la% italiana se chi guadagna 800 euro potesse usufruire di benefit almeno per le spese primarie? oppure cosa succederebbe se ci fossero molte più mense gratutite in italia per chi ha stipendi bassi.
ripeto qui siamo ancora il paese con il più alto tasso di risparmio anche in questo periodo, vedesi si siamo poveri perchè abbiamo una certa mentalità, e ce ne accorgiamo ora che facciamo sempre più ricorso a prestiti e finanziamenti, cosa che in in usa è la prassi di ogni famiglia da decenni, il dare soldi a uffa delle banche americane anche per fare spesa a differenza nostra esiste gia dagli anni 60:nod:
Perenditi una qualunque malattia con 15k dollari al mese che poi parliamo :sneer:
O prova a farti l'univ con 15k al mese :sneer:
Qua da noi ci son tante di quelle cose pagate con le tasse...
Le prime parole di Obama presidente:
"Yes, we can change everything...but Burdisso. Burdisso should die horribly."
Ora, visto che siamo in ballo coi cambiamenti, Milingo papa.
Diciamo che i repubblicatini sapevano gia' che sarebbe stato difficile vincere a questo giro per questo hanno candidato McCain che in caso di sconfitta avrebbe accusato meglio il colpo visto che per forza di cose anche volendo fra 4 anni difficilmente si sarebbe potuto ricandidare :)
Giocarsi ora una cadidato "buono" era troppo rischioso :)
Cmq Obama è stato anche molto fortunato visto che la crisi è arrivata dopo le primarie e prima delle elezioni :)
Se fosse arrivata durante le primarie la Clinton ne avrebbe giovato molto di piu' ... Se fosse arrivata dopo le elezioni magari sarebbe stata piu' combattuta la battaglia :)
Perche' te credi che in Italia non ci sia la gente che campa cosi'?
Piu' il sistema e' assistenzialista, piu' gente hai che ci campa sopra. Quei poveri sono un risultato del sistema non tanto per il fatto che il sistema li ha resi poveri privandoli del laovoro o dei mezzi di sussistenza, ma proprio perche', dandogli dei mezzi di sussistenza che prevedono l'assenza del lavoro, loro li scelgono, perche' a differenza tua o mia, c'e' gente che fa la coda per la minestra, riceve i benefit, e poi se ne sta tutto il giorno al parco sotto il sole, a suonare il sax o discutere con gli altri poveri.