ma frattaglia è un pg di umbolo:scratch:
cmq cazzo ma i soccorsi per i paesi vicini?
Printable View
cioe gente, non voglio dire niente, ma a melbourne ci sono stati in una settimana, il mese scorso, 2 terremoti di grado 4.6, quindi niente..............ma rimane sempre moltro strano, anche perche' io sono veramente in un punto non antisismico, di piu...........e invece e' successo..................volete chiamarlo caso? magari e' vero, la natura comincia a ribellarsi..............qualcuno ha visto "the happening" ?
non è che la natura inizia a ribellarsi è che noi siamo arrivati ieri e abbiam costruito ovunque chi ha costruito 2000 anni e più prima di noi sapeva dove e quando costruire.
casualmente tanto perchè stiamo parlando di una delle zone più antiche d'italia a livello di insediamenti il centro c'è un motivo perchè ad esempio zone molto vicine a epicentri sismici non subiscono danni.
morti saliti a 40 :(
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
pd che storiaccia..
e speriamo che sia meno peggio di quello che sembra al momento, o stavolta è davvero un dramma..
se come dite ci son alcuni paesi che son stati rasi al suolo, dubito la conta si fermerà a 40... ma forse la situazione non è cosi catastrofica... speriamo bene
Onestamente io credo che finirà molto male questa conta...
Mio Dio...
Mia sorella è in stazione a Chieti per tentare di tornare, ma giustamente c'è un macello assurdo.
Intanto la terra continua a tremare...10secondi fa una nuova scossa.
Sto guardando in diretta Sky TG24 online, e i reporter ballano un collegamento su due.
pz.... parlano di qualcosa come dai 3000 ai 10000 edifici crollati e di qualcosa come 100.000 sfollati
guardate questa immagine sull'epicentro per capire di quanto sia stato effettivamente potente
http://newsimg.bbc.co.uk/media/image...aquila_226.gif
da costa a costa e oltre....
il problema è che ha colpito una città grande e gli sfollati saranno tantissimi.
non è nemmeno facile pianificare la logistica per un evento di queste dimensioni.
Berlusconi l'aveva detto che si doveva puntare sull edilizia per frenare la crisi :afraid:
S' ballato una cifra :afraid:
http://img11.imageshack.us/img11/329...tiglione03.jpg
mamma mia che catastrofe
:shocked:
manco in godzilla pd
Oh qualcuno chiami Shagaz che sta a Pesaro!
magari hawk...
allucinante....
Sono un pò in pena per shagaz, nessuno ha modo di contattarlo per sapere come stà?
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
Ora in tv hanno detto di non aver bisogno di sangue, ma di acqua.
Boh.
Ma secondo voi ci saranno ancora altre scosse?:(
ci hanno telefonato, da lucoli, da collimento, da casamaina, da castelnuovo, da capestrano e ofena.
la situazione è anche piu brutta di come appare perchè in alcuni di questi paesi è difficoltoso accedervi così come uscirne, le tende che han portato non sono abbastanza e per esempio a castelnuovo e lucoli quasi tutti gli edifici non sono agibili.
strano che la mia casa tutta in pietra non abbia un graffio mentre l'altra in condominio ha subito bei danni :/
ragazzi è stato aperto un post in news, che mi pare la sezione più adeguata.
continuate di là
grazie
cercate di contattare Shagaz...
Randolk... in bocca al lupo per i tuoi amici