Originally Posted by
Bortas
Ma vivere col pensiero di che, una volta s'era bambini e alla sicurezza o a mettere un occhio alla macchina nel parcheggio era papa, una volta non lo si percepiva semplicemente perchè non ci spettava, mo pare che le città sono tipo megaprigioni tipo "1997 fuga da NewYork" o come i "guerrieri della notte" no mi spiace i crimini che percepisco sono sempre gli stessi, ora dire che sono aumentati è possibile in base alla popolazione e all'impoverimento sociale di alcune zone, ma dire il solito luogo comune "prima non succedeva", non mi trovate per nulla d'accordo, i famosi numeri che citavo di cui abbiamo discusso in tanti post se li ricordano tutti, abbiamo nero su bianco, i furti stanno diminuendo, compreso i reati contro la persona, dove sarebbe tutta questa insicurezza, il fatto che un coglione piromane con la sua banda da fuoco alle auto in Italia, ci stava anche 30 anni fa, a Firenze c'era il mostro che ammazzava le coppiette, le rapine in villa invece le fanno dai tempi dei Medici, io giro a tutte le ore anche di notte e in tanti posti di merda ma siccome ora ho 35 anni e non sono più il cazzoncello di una volta quando parcheggio ci sto attento, quando esco a bere do un occhiata alle facce che mi vedo vicino, ma questo lo si fa perchè non è ai due spiccioli di paghetta che devi fare la guardia, quindi siccome sei cresciuto mo stai attento anche agli amici, alla donna, eventuali figli etc, poi stai attento anche ai beni materiali seri tipo casa e auto nella misura in cui te li sei sudati...