-50cm d'acqua alla fine :D
(ieri sera alle 19... intorno alle 22 quando ho chiuso l'acqua ne mancavano 30...)
E le prime 3 foglie da raccogliere :cry:
:metal:
Printable View
-50cm d'acqua alla fine :D
(ieri sera alle 19... intorno alle 22 quando ho chiuso l'acqua ne mancavano 30...)
E le prime 3 foglie da raccogliere :cry:
:metal:
ora mancano solo i girini e quegli odiosi ragni d'acqua che prolificano nelle piscine d'acqua sprovviste di filtro :nod:
p.s. se vuoi na sfida fra piscine ...ti uppo la foto della mia :p
Semi OT:
L'olivo che ho io in giardino (abbastanza grande, grosso, nodoso e con una "sella-biforcazione") è costato 5 milioni più di 10 anni fa. Ora una cosa così stai sui 2000+ euro. Al nord costano veramente molto eh. Se ne hai così tanti e son li a fareuncazzo... venditene uno all'anno e ti ci paghi le vacanze. (probabilmente comunque un olivo che noi paghiamo qui 2k euro al contadino che lo vende gli verranno dati si e no 200 euro. Solita mega filiera di merda. E poi è un momento economico del cazzo in cui ben pochi spendono 2k euro per una pianta).
IT: gratz W :nod:
a quando il primo bagnetto ?
da noi , purtroppo vanno le palme, gli olivi han fatto il suo tempo...e la gente non è più disposta a pagare 1000 euro una pianta...
cmq c'è da considerare il costo dell'espianto e del trasporto eh
I WIn
http://2.bp.blogspot.com/_yeRGmS7iEj...400/oceano.jpg :dumbnod:
finitah?
3D dell'anno...:rotfl::rotfl::rotfl:
Macche'... sto avendo qualche problema a riempirla completamente :madd:
Ho iniziato usando l'acqua del pozzo, poi ho tenuto aperto un 4-5 ore l'acqua dell'acquedotto, ma ho sentito un po' di conversazioni sparse qua e la nel vicinato su "manca l'acqua, diobono non si fa nemmeno la doccia" e ho preferito lasciar perdere prima che un homo sapiens un po' piu' evoluto facesse 2+2 :angel: :D
Tornando all'acqua del pozzo, l'ho riempita fino a un -15cm dalla fine, solo che l'acqua dei pozzi ha la brutta abitudine di finire, ogni tanto :gha:
Adesso sono in attesa che ce ne ritorni abbastanza per fare 'sti ultimi 15 cm :D
2 giorni per montarla e 2 mesi per riempirla :sneer:
cioe paghi l'acquedotto e non lo puoi usare perchè finisce la pressione a tutto il vicinato? :look:
liccia pure l'acqua il Mr. Uein :sneer:
minchia come minimo ha fatto un buco a terra e ha attaccato un rubinetto abusivo al tubone interrato dell'acquedotto :sneer:
da noi se ti pescano a riempire le piscine (intendo quelle serie) con l'acqua comunali son cazzi....
è come per l'irrigazione del giardino . è proibita usarla...son disposizioni comunali
di solito è proibito negli orari diurni, per permettere a tutti la vita civile. di notte puoi anche strafogarti nell'acqua.... diciamo che dovresti irrigare il giardino/affogarti nella vasca da bagno/riempire le piscine solo dopo la mezza notte cosi che tutti si possano lavare...
? cioè io non potrei fare il bagno per esempio alle 6 del pomeriggio? e che fanno mi sfondano la porta per controllare se sono a mollo? :look:
io sto parlando delle piscine serie...se vogliono ti pescano dai consumi
mi riferivo a quanto detto da black. Ho capito per le piscine. Per curiosità: come si deve riempire?
dici una piscina?
con l'acqua di un pozzo previa analisi anche se molti installatori non ti danno la garanzia sui filtri ...oppure se te lo permettono di notte con l'acqua comunale
meno di un mese fa ho assistito al riempimento di una piscina gigantesca della capienza di 1000 metri cubi d'acqua ( 1000 tonnellate d'acqua) situata in una villa con un megaparco recentemente comprata da facoltosi russi....
Durante il riempimento io non mi sono fatto vedere (non volevo , siccome gli avevo ripristinato l'impianto di irrigazione con pozzo però, avere dei guai)..
la piscina è considerata bene di lusso , giusto? Quelle interrate dico. Costo per una che non sia a livello di una bagnarola ? Parliamo di 10k euro per la piscina + lavori a parte ?
non te lo so dire di preciso, non è proprio il mio campo, però se consideri che una cisterna in politielene per lo stoccaggio dell'acqua da 10000 litri viene sui 5000 euri (prezzo per i privati) fai le tue debite proporzioni
poi devi considerare l'impianto pompe e filtri..
cmq quando misi io quel tipo di piscina li, iniziai a riempirla dal pozzo perchè non avevo l'acquedotto dopo il pozzo svuotato 3 volte mi son rotto i coglioni e ho chiamato un camion di acqua potabile, 20€ e la piscina era piena in 5 minuti...
sempre stando attendo che il tipo tenesse la pressione al minimo o la piscina volava fino a bari :rotfl::rotfl::rotfl:
no, ma sconsigliano vivamente la vasca.... ovvio che non possono controllarti, ma ti dicono di installare un rubinetto tipo doccia anche se hai la vasca cosi da invitare a non sprecare acqua (tra l'altro è ridicolo perchè al nord dovremmo avere molti problemi meno che in regioni tipo sicilia e puglia per esempio, invece ci troviamo con l'acqua col conta gocce = perchè qualche idiota decide che è giusto irrigare il suo caxxo di giardino dalle 18 alle 20 quanto i cristiani rientrano dal lavoro.....) :bow::bow::bow:
ma perché non ti sei preso una "SPA" o "massage pool" o Jacuzzi insomma quelle vache super enormi per 6 persone con idromassaggio? In una piscina ti rompi le palle dopo 5 minuti. per pulire é dito al culo notevole. Una spa é utile al molto dilettevole....
pft in canada le trovi a 30 dollari :sneer:
http://www.clubpiscine.ca/spas/produ...uit_99_en.aspx
9000$ trasporto allacciamento e con acqua filtrata ad osmosi inversa. Presa a livello condominiale.... 400$ a testa :)