Se non è già stato preso :look: :love:
Printable View
Io grazie ad Axel ho iniziato a giocare ad HoN 2 giorni fa; non avevo mai provato dota perché pensavo che fosse un gioco di merda, inutile dire che mi sbagliavo dato che HoN è uno dei giochi più divertenti a cui abbia giocato negli ultimi anni.
Ora vorrei provare anche LoL di cui ho tra l'altro 5 inviti per la beta se qualcuno volesse usufruirne. Da quel che ho letto molti dicono che sia peggiore di HoN, ma in realtà credo che più che peggiore sia diverso e basta.
HoN è un porting di dota bello e buono, LoL invece ha alcune delle meccaniche principali molto diverse, tra cui il rapporto summoner/champion, pur essendo sempre un moba.
Forse per alcuni versi LoL sarà anche più divertente per la maggior varietà (almeno su carta) di gioco.
Se qualcuno una sera vuole farsi una partita ad uno dei 2 giochi me lo faccia sapere, vi avverto però che sono niubbo :D
Se vuoi io oggi pomeriggio dalle 17 in poi ci dovrei essere (FORSE) per una partita a HoN :D
La mia nymph con la voce insentibile e spaccatimpani :love:
mai giocato dota, mi spiegate in parole semplici come funziona?
La partita "standard" è il 5v5 ognuno dei player comanda un eroe,a scelta tra piu di 40 se non erro, che deve "expare" e potenziare nel corso della partita in modo da attivare e trainare determinate skill e item.
Le due squadre hanno ovviamente una base che funge da punto safe,"mercato" per i potenziamenti e respawn in caso di morte.
Lo scopo è quello di distruggere la base avversaria che è protetta dai player avversari da torrette usate dalla cpu e dai "creep" che sono mob che respawnano con un timer fisso e che aiutano i player nella conquista.
Essendo questi ultimi mob "stupidi" servono anche per expare l'eroe.
Il punto di forza del gioco è la scelta ampia e profondamente differenziata degli eroi(maghi,tank,dps,stealther,ibridi etc) che costringono ad imparare varie tattiche di gioco e combo di skil combinata alla componente rpg di exp/item e ovviamente alla competizione pvp.
Linko un video che potrebbe chiarirti meglio il gameplay,è veramente uno dei giochi piu divertenti a cui abbia mai giocato,solo che alla lunga giocando in solo stanca un po....con amici/clan è veramente definitivo.
How to play : http://www.youtube.com/watch?v=IoU5E...eature=related
Video random pvp: http://www.youtube.com/watch?v=qw05s...eature=related
pensavo di averle viste tutte.. gente che non conosce dota :rain: :rain:
piutosto.. wtb invito per HoN :nod:
aggiungo che gli eroi nella mappa attuale sono + di 90 ;)
ok mi hanno gentilmente dato una key.. ho fatto perdere 3 match a tizi random :sneer:
sicuramente hon è piu "serio", piu simile a dota originale...
però trovo lol piu piacevole come passatempo (alla fine questo sono sti giochini)
aaaaaaaaaa boro non bestemmiare sulla dota! eretico! (e lol è senza dubbio + casual. No deny, no party).
io non mi reputo un pro di certo, gioco da 2 giorni neanche; però cristo c'è della gente veramente retard... passare 30 min di match per poi perdere clamorosamente o dover arrivare al concede perché il resto del team è un cumulo di nobrainers fa girare leggermente le palle...
:fuck:
cmq la succubus è fantastica, un laner fenomenale davvero
LF qualcuno che mi istruisca :nod:
ho perso lo shamano demente e mi shotta chiunque, wtf!
shagaz scrivi il nick così evito di joinare insieme a te :sneer:
cmq lascia stare il demented shaman che è difficile da giocare e tra l'altro è pure un pg del cazzo perché ce ne sono decisamente di più efficaci
edit: imo famo un team e go di setup uber
si ok team uber, io non so giocare.
posso fare l'esca\meatshield se vuoi
va che a imparare le basi ci vogliono 10 min
stai vicino le torri
non pushare da solo
scrivi in team se manca un hero nella lane dove stai farmando
fottitene di killare qualsiasi cosa non siano creeps per i primi 6 livelli
denial a gogo sui creep ally
non alzare le stats quando livelli perché sono inutili
stai vicino le torri
non pushare da solo
???
profit
per le skill build e item build ci sono i forum e le guide, cmq all'inizio di solito si prendono 3x minor totems + runes of blight e se sei nuker qualche pozza mana, per poi prendere di solito gli enchanted marchers o altri oggetti specifici per l'hero
di solito i nuker o pg ranged farmano in solo la mid lane, il resto si divide in 2 tra top e bottom
va razj come si ricicla i miei consigli :sneer:
stasera morosa, quindi ciccia.. non posso giocare.. domani sera nerding peso ^^
facciamo la gank di hon :sneer:
si ok la parte tattica è np, sono i comandi che non se trovano :sneer:
Q W E R
alt+q alt+w alt+e alt+a alt+s alt+d
click del mouse...
nn serve altro =)
Dai, così faccio anche a voi il bot cura-mana-stun :nod:
stasera sul tardi ci sono, se qualcuno vuole ownarmi :nod:
se sul tardi = 23.00 - 00.00 ci sono pure io =)
qualcuno ha due inviti in piu', che lo volevo provare con un amico?
ok sono stato brutalmente maltrattato da axel :nod:
faro' pratica come posso, non ho gran tempo ma ci provo (pd quanto possono dura sti match <.<)
ma se si facesse qualche clan war noi del forum (dota intendo)? magari qualche gruppo scarso riusciamo a batterlo
Qualcuno ha un invito x HoN? Gioco a LoL da un po' ormai e vorrei provare anche "l'altra faccia della medaglia"
Cmq con LoL mi diverto parecchio, entri giochi, rosiki/godi e GG.
l'anno scorso col mio team ci siamo iscritti al Kode5...inutile dire che abbiamo fatto una figura barbina -.- Ci siam beccati al primo turno uno dei top team francesi (che poi però sono usciti ai quarti eheh) e siamo pure stati outpickati da bestia...in pratica avevamo un team simile (aoe e gg) ma il loro era 30 volte + fico lol.
Immaginate tiny che tossa il tarro in mezzo a un push. Immaginate la morte di tutti i creep. Immaginate luna che ultimizza subito dopo. gg ç_ç
nuoooo ç_ç
questo linguaggio non è nerd. Lo utilizzo anche per chiedere il caffè al bar, davvero. E' una variante del dialetto romagnolo.
mi fa rosikare troppo sto gioco porca troia, non è possibile che devo perdere sempre perché mi trovo i ritardati in team...
ultimo match ho rosikato come pochi c'era un coglione che ha passato TUTTA la partita a farmare creep/mob e feedare il team avversario. Abbiamo giocato in 4 con sto retard che ha chiuso il match 0/14
vabe dai ho visto di peggio
si insomma, ho fatto di peggio :rotfl:
ma parlate sempre di LoL o HoN?
io di HoN
hon :look:
vabeh, a te non è ancora capitato quello che appena finisce il caricamento dice: "afk dinner.. brb.." e viene terminato lasciandoci in 4 per tutto il match a sukare -.-
cmq uppo, gran parte delle sconfitte sono a causa dei tardi in team...
a qualcuno avanzerebbero 2 inviti per la beta ? QQ
per la beta di lol io dovrei averne 5 credo...mi era arrivata una mail in tal senso. Nel caso mandami un mp ;)
qualcuno sta giocando ancora a lol? :rotfl:
eh ok genio, parlavo di qualcuno che non si facesse trascinare afk dai miei oneshot :v