si cmq nella beta europea praticamente dovevano solo aggiungere quest e rendere meno farmosa l'exp, ci sono riusciti :sisi:
Printable View
si cmq nella beta europea praticamente dovevano solo aggiungere quest e rendere meno farmosa l'exp, ci sono riusciti :sisi:
Imo questo più che di aion è un fail di shar :angel:
cetto cetto :nod:
se si varia il gioco i lv passano in tranquillità, ovvio che ci si mette solo a grindare come il cinese per cappare dopo un paio di gg si fonde il cervello, ma se si mixa quest, grp quest grind, pvp rift ecc, e anche gather toh, tutto passa in leggerezza.
SharFail
:nod:
http://img12.imageshack.us/img12/807...provedmini.png
Gramas...ma vaffanculo :rotfl: :rotfl:
Ancora quel grafico :eek:
quel grafico fa riferimento alla prima uscita di Aion
infatti appena uscito i livelli erano 44 e non 50, poi
subito poco dopo si è ridimensionata l'exp che con
la patch d'apertura europea-usa prevede un maggior
numero di quest.
Io sono liv32 ora e sto alternando periodi in cui riesco a g
giocare ad altri dove non loggo per 1-2 giorni di fila,
quello che vedo è che cmq se prendi tutto bene come ha detto Lukas
il livello passa tranquillamente e ti diverti pure, se invece vuoi fare
la corsa a cappare il livello prendendoti in odio la barra dell'exp
beh welocome to the hell perche grindare senza vent e stronzate annesse
porta veramente allo scazzo in un pico-secondo.
Non ci vuole molto piu tempo di quello che si impiegava su WOW tempo fà,il problema è semplicemente il bilanciamento poco sensato dell'exp che si prende con le quest che molte volte equivale al kill di 3/4 mob di lvl superiore in 2/3 persone rendendo il grinding molto piu conveniente.
Per il resto è ovvio che i geni della corsa al 50 dopo 12h di grind solitario al giorno si siano stufati e questo dipende veramente poco dal gameplay che tra l'altro è l'unico che finora sembra avere un sistema did anni/cure/cc degno di questo nome.
Con la 1.5 molto dovrebbe risolversi in termini di exp e quindi basta giocare normalmente accontentandosi anche di fare 1 lvl ogni 2/3 gg che tanto al 50 ci si ferma tutti e c'e' tempo per fare pvp e tutto il resto
si ok resta convinto del maggior numero di quest, ne riparliamo fra 3-4 livelli dark :D
spero ti divertirai a grindare come 1 lobotomizzato dai krall :sneer:
btw su wow ci volevano 3 settimane a fare il 60, giocando di meno di quanto ho giocato ad aion ste 3 settimane e mezza prima che mi esplodessero i coglioni
Io spero sistemeranno l'exp a sto punto,se mai il gioco dovesse essere valido...
C'e' gente lvl 50 da giorni ormai e dubito che possano aver giocato piu di quello che hai giocato te,quindi il problema(tuo) è che o hai sbagliato sistema di exp oppure vai nei posti sbagliati con la gente sbagliata(pug random)
Che il gioco attualmente sia grindoso e lento è un dato di fatto ma di sicuro non impossibile ne piu noioso di altri(chi cerca il pvp fondamentalmente dell'exp di rompe il cazzo anche dopo 10 minuti),con la 1.5 migliorerano? boh intanto si sa che la corsa al lvlcap è sempre un fail in partenza xche poi per fare qls cosa che sia equip o pvp c'e' sempre da aspettare gli altri.
ahaha gramas :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ci sto a giocare mi han detto :nod:
ci si dimentica che un'exp scoglio è controproducente per il pvp, dove cambi set up reroll e cose del genere sono all'ordine del giorno, vediamo ma avrei scommesso la casa sul fatto che shar non si sarebbe mai potuto rompere i coglioni in nessun gioco a grindare :|
nel tempo in cui io ho fatto il 40 su war lui ne ha fatti 2, se inizio mo aion magari tra 4 mesi sono 50 :sneer:
perche tutti quelli che dicono alterna/nn è tanta exp/ce poco grind sono tutti <=35 ??
forse perche siete nella parte facile dell'exp ? dal 37 in poi l'exp passa su un altro livello...
quando fai il 39 e hai una manciata di quest a disposizione e una barra da 36 milioni e in solo i mob pagano 18-20k gia inizi a capire l'intensità...
quando farmi 6 ore dai leparisti (spammando pozze a nastro senza mai rec) e fai 3e1/2 tacche del livello allora senti l'exp...
finche non uppano la 1.51 con il fix dell'exp delle quest fare il 50 è un grind unico
Impossibile che mob pari livello fatti in solo pagano 20k quando al 31(o con altro pg al 35) se faccio mob in solo/due pagano dai 40 ai 60k che sono cmq pochi ma ridimensionano cmq il tuo discorso.
La patch deve essere messa e sicuramente migliorerà la situazione ma se in 3 sett scarse sei lvl40 significa che hai giocato 7/8h al giorno e lamentarsi a sto punto ha poco senso...bastava prenderlo piu con calma
chi nn grinda in compagnia è un barbone o una spia!!!!!!!
Ma raga ora vi lamentate tutti ma quando si perdevano le giornate solo per arrivare agli spost su daoc dov'eravate??? ora vi sembra tutto una merda, vorreste la pappa pronta pg 50 e vestito da pvp, se ci fosse pure qualche nemico sesuto pronto a regalare 2 punti Ab sarebbe meglio!
mob normali 38-39 pagano 18-19k a testa puoi verificarlo da qualsiasi parte
siamo andati calmissimi con l'exp ... anche perche non siamo macchine e lavoriamo quasi tutti
ti dirò di piu a parte rare eccezioni lavoro dalle 8 alle 20 di certo non gioco 7/8h al giorno ma dalle 4 alle 5...
e poi questa è fantastica :rotfl::rotfl: sono io che devo rallentare perche il gioco uscito da 1 anno era studiato per cinesi e non umani ? :rotfl::rotfl:
i reroll EVIDENTEMENTE Non sono conteplati...evidentemente non sono contemplati neanche i setup, ma dei bellissimi ammassi di gente che si fracassano di botte in RvR, senza gruppetti perfetti o duellini.
Per fare il 50 su daoc, col mio primo pg, ci misi quasi 9 mesi giocando relativamente poco, facendo spesso code a spot 2, e finendo l'exp ammazzando mobbini blu a DF perché i gialli mi menavano troppo (col champ) dato che avevo eq tutto blu.
Siete un pelino troppo abituati ai 2 gg di powervelevel del daoc attuale, o all'exp tripla + mille zilioni di quest di WoW.
Obiettivamente è troppo alta l'exp, ma personalmente (molti di voi manco lo conosceranno) io giocavo attorno ai 15 anni a Legend of Mir, un gioco coreano (il mio primo mmorpg) dove su 50 livelli, una volta arrivato diciamo al 35, con un intera serata di gioco grindando mob a nastro (dalle 20 all'1 all'epoca) si riusciva a fare FORSE l'1% del livello...quella era follia.
Il paragone con DAOC non regge, primo perche son passati 10 anni e quello che poteva essere tollerato allora per la novita del genere a le mancanza di concorrenza adesso puo andar bene giusto ai cinesi, secondo perche su DAOC almeno con gruppo e spot giusti expavi molto velocemente qua manco quello.
veramente il 40 non l'hai fatto interamente te, imo :sneer:
btw su daoc era diverso, li potevi farti i pull di 4+ mob, spesso e volentieri viola, con un tank decente (che poteva tranquillamente reggere le sberle) e 1+ pbaoer, ed expavi da dio (per dire nel reroll su lancelot hib expammo col gruppo da 8 a tavolino con 3pbaoer, facendoci mob violerrimi a gruppi di 6-7 per volta, e giocando solo quelle 3 ore a sera circa ci abbiamo messo sostanzialmente un cazzo.
qui su aion non puoi farlo. Prima di tutto i mob normali pagano 1 cazzo e per come funziona il gioco non puoi andarti a fare quelli di 10 lv + alti (faresti il 20% del danno tipo -.-; ). Secondo perchè una volta che vai a grindare elite in gruppo, questi sono INTANKABILI se sono 2+ contemporaneamente visto che molti hanno delle skill che fanno un fottio di danni (per dire ci stanno alcuni mob giu al kaidanHQ che con una skill particolare sono capaci di togliere metà vita ad un templar, no ma gg.) E buon divertimento a killarli 1 x 1 tenendo gli altri mezzati, soprattutto per gli healer che devono tankarseli poi visto che inspiegabilmente i mob accumulano aggro anche se sotto sleep :sneer:
ma qui è solo l'exp, io ho serie perplessità sull'end game, soprattutto pvp.
1) Fortezze catturabili solo a determinati orari --> quella parte di player a cui piacciono i siege si gratta i maroni il resto della giornata
2) Abyss fatto di merda, ci si lamentava che le zone rvr di war sono piccole, l'abyss come terreno calpestabile è anche peggio. Inoltre essendo il volo limitato, non si può ovviare a questo fatto semplicemente svolazzando in giro (e no, le pozze servono a poco se hanno un cooldown pari al doppio del tempo che ti reccano). Per non parlare del fatto che le isole sono strapiene di mob aggro, che se è vero che al 50 non ti cagano, sono cmq una rottura di palle da avere fra i piedi. Buona fortuna a quelli che vogliono roamare in abyss...ah no ma è vero, il massimo del divertimento in sto gioco sembra essere andare a gankare la gente che expa in abyss o camperare fuori i teleport west/east :nod:
sto gioco farà un fail rumorosissimo :sneer:
io al 35 mi fo gli elite 39 in solo gegè
anchio lo vedo male :rain: non lo han occidentalizzato abbastanza :rain:
le pozze da 48 non le ho provate, ma le pozze da 12 avevano 24s di CD e le pozze da 24 ne hanno 48, sono tenuto a credere che anche le megapozze da 48 abbiano il cd ben + lungo della durata che reccano :p
su daoc è vero che c'erano i mob, ma erano sostanzialmente "fuori dai maroni", fra gli alberi sulle colline ecc...c'erano dei passaggi possibili senza mob insomma, qui i mob sono davvero ovunque -.- e in ogni caso le isolette sono piccole, veramente troppo piccole (con almeno 1/3 occupato dal keep pure -.-)
ma ancora perdete tempo a parlare di sta roba..
Aion riscrive in peggio i canoni degli mmo occidentali.. la gente vuole qualcosa da fare quando logga.. Aion ti dà un end game praticamente infinito per chi gioca poco tempo.. e comunque molto lungo anche per chi ci nerda..
il problema è che questo end game è la exp e il craft e non il pvp :rotfl:
per il resto il gioco è godibile.. a prescindere da quanto devi expare.. ma è comunque una coreanata del cazzo..
il pvp per quanto alcuni concept siano interessanti (vedi i rift).. è sviluppato non male ma peggio.. i combat in volo sono quanto di più osceno visto in un mmo.. e il gameplay in generale cambia dalla notte al giorno a seconda che si sviluppi a terra o in cielo..
l'abyss.. non lo commento neanche.. c'avessero messo le old frontiers di daoc senza il volo, probabilmente sarebbe un giocone.. ma non è cosi.. e quindi il pvp in sto gioco sarà fare keep in 500 persone, o gankare la gente che expa..
sistema di ranking :rotfl: vai a farmare le guardie dei keep e ranki:dumbnod:
6 vs 6 ? sisi ogni morto di papa trovi un gruppo o meglio uno stormo.. provi a incarli.. ma loro stan gia scappando, se per sbaglio si fermano wow ne seghi 1 o 2 e gli altri nel frattempo si son già dispersi ai 4 venti :metal:
a parte questo e altri 3mila problemi che non cito, è un bel gioco:dumbnod:
eeeh si bello speculare su come sarà il pvp end game senza averlo fatto :sneer:
aspettavo questo momento
ma pensavo che almeno un paio di mesi in più vi sarebbero serviti di lezione :rain:
io ci misi 2 mesi, nel primo feci il 30 tipo che nn ci capivo un cazzo... e si facevano ancora finliath in 2 gruppi, in ogni caso quando ero intorno al 40 che aprì df c'era già alice in giro con i pg bot il gruppo power exp lol.
Poi bho, i mmorpg dove lo scopo è fare il lvl max non li ho mai capiti, l'exp deve essere l'introduzione al gioco, non il task maggiore e più complicato, almeno così la vedo io.