vabbè ma cico ormai pensa da giallo, normale che gli piaccia
Printable View
vabbè ma cico ormai pensa da giallo, normale che gli piaccia
Cico, se vuoi flammare caschi molto male.
Almeno leggile le cose prima di postare.
Il Thread chiamato "Aion fail bla bla" come scritto in esso era volutamente provocatorio e soprattutto trattava di altro argomento.
Questo e' un sondaggio come tanti, e soprattutto in tutte queste pagine di varie utenze che han postato, l'han fatto tutti in maniera civile e senza flammare, compreso a chi piace a chi no.
E a chi non piace il livello minimo si aggira intorno al 40, quindi non proprio mezz'ora.
Ma te, oltre averlo provato in beta fino al 25, sei riuscito a giocarci visto che eri impegnato per lavoro, o stai parlando tanto per di un gioco che TE hai provato solo fino al 25, contro persone che sono 40 e passa e giocano da quasi 2 mesi?
Ripeto, qua nessuna flammava e tutti esprimevano la loro opinione.
PS. E per mettere i puntini sulle I, parla civilmente se devi farlo, in quanto in questa sezione come nelle altre non tollero Flame, Ban o altri nonsense arrivati tanto per dire.
Chi l'ha fatto s'e gia trovato a guardare altri forum, quindi se vuoi parlare fallo argomentando se devi provocare fallo su un altro forum.
semmai da nero...mò sto in africa... :)
mi sono fermato al numero "25" da te scritto, poi ho focalizzato soltanto la frase "cazzate a profusione". sono arrivato al livello 47 e ci gioco da 6 mesi.
nessuno flammava? ma va a crearti n'altro thread useless che tratta dello stesso ritrito argomento.
ci manca solo che ora ti metti a cartellinare a spron battuto "anche" me;)
Cicul, sei alla tua er..quarta utenza? Vai createne una quinta che i provocatori tanto per come te, mi sono sempre solo stati altamente sui coglioni.
E te l'avevo gia detto mesi addietro, la supponenza e arroganza, e' totalmente fuori luogo oltre che segno di palese maleducazione.
Vai--> www.girlpower.it dove ci sono i tuoi simili :wave:
Ps. Se non e' chiaro come te a tutti i tuoi simili che arrivano sul forum a fare quel cazzo che volevano scrivendo e provocando a destra e manca quei tempi son finiti da un pezzo.
nemmeno preso in considerazione.. m'è sembrato da subito una cinesata da skippare a pie pari... =)
huauhauha lo sapevo
Il PVP Terra/aria/terra lo trovo semplicemente splendido nella sua complessità. Per adesso non rinnovo causa lavoro che mi sta letteralmente subissando di impegni, ed al 37 ho pure le OO piene dell'exp realmente indegna. Se non cambieranno le dinamiche di exp incentivando i grp o facilitandola non avrò remore nel chiudere definitivamente la sessione Aion.
Uppo il discorso di Axel in pieno :kiss: felicissimo di aver risparmiato 30 e + € per la scatola!
NB. Io rispetto chi ci gioca e lo reputa una figata di mmorpg..io ho provato il gioco per un mese e mezzo,da un amico e capito le dinamiche del gioco..bhe se devo perder 2 ore la sera preferisco continuare il tp del bardo su ywain.
Rigorosamente imho!
Anche io. Infatti non meritava risposta :sneer:
Peccato perchè qui
mi ha cappottato :rotfl:Quote:
toh, qualcuno che la pensa come me.
shhh che "katzenjabber" dice che è un reply inutile
Edit: comunque stiamo a 31 pari. Pare che c'è gente con una soglia di sopportazione più alta di quanto pensavamo :sneer:
a me come tutti sanno sono esplosi i coglioni al 39 :nod:
boring -.-
secondo me è presto per poter giudicare soprattutto dato che il gioco dovrebbe essere pvp oriented e tutti i discorsi di bot nei rift e di abyss vuoto lasciano il tempo che trovano per il semplice fatto che sti discorsi si possono fare quando la maggioranza della gente sarà al 50 equippata. parlare adesso di pvp, meccaniche e bilanciamento classi lo trovo quantomai prematuro.
il gioco è fuori da poco (frega niente della versione corea) e i primi rinnovi ci sono in questi giorni, io penso che se vedranno un drastico calo degli abbonamenti sapranno fare qualcosa (tipo aumentare l'exp delle quest o aggiungere un bonus gruppo). mi sembra che ci sia gente che è capace di programmare e che sa dove andare a mettere le mani per modificare le cose a differenza di warhammer dove le modifiche al codice le facevano fare al ragazzo della pizza.
l'exp è lenta e pallosa, su questo niente da dire, ma in teoria prima o poi finisce... (o almeno così spero ... dopo wow nn si sa mai)
l'hanno fatto con aoc e l'hanno fatto con war di rilasciare giochi finiti solo fino ad un tot.
il drastico calo di abbonamenti in tutti i casi è rimasto semplicemente un drastico calo degli abbonamenti.
a maggior ragione se sto gioco esiste da oltre un anno... mi va bene che lo vuoi "occidentalizzare" e che quindi è considerata una versione diversa, ma se il netcode fa merda o i cc sono perma non è che devi aspettare che anche l'altra parte del mondo ti dica che fanno merda prima di sistemare eh...
A proposito di feature come il netcode.
Tecnicamente aion doveva essere rivoluzionario.
Il netcode si diceva essere uno dei migliori mai creati. A me non è piaciuto affatto.
In situazioni di latency bassa andava molto bene, ma la latency alta si ripercuote sul gioco in maniera drastica (ricorda molto GW).
Esempio: stai laggando, non te ne accorgi e fai 100 metri. Il lag spike finisce ti ritrovi al punto da cui eri partito.
Muoversi diventa impossibile, giocare ancora peggio.
Questo può essere tradotto come "il client non 'inventa' le coordinate, rimane fedele alla posizione attuale del tuo pg sul server". Può avere senso, ma il risultato è che se lagghi ti saltano i nervi.
No, mi piace ci gioco e mi diverto :-)
L'exp e' lenta, e' vero, ma non mi dispiace, livellare non e' la mia preoccupazione porincipale, il craft mi piace, il gather mi piace.
Forse saro' koreana e non lo sapevo eheh
Poi naturalmente i difetti che qualcuno ha citato ci sono e sono oggettivi (i rift sono in pratica ingiocabili per esempio, data la loro temporaneita' e per il fatto che sono molto distanti l'uno dall'altro); abyss e' pieno di mob, le fortezze a tempo non piacciono nemmeno a me, e via di seguito.
Pero', al momento quello che faccio mi diverte, tempo la sera ne ho e non mi pesa expare/gatherare/craftare o -are qualsiasi altra cosa in questo gioco (a parte rell-are, quello e' una gran rottura eheheh)
quello che voglio dire è che si giudica in base all'esperienza avuta con altri giochi e secondo me questo non è del tutto corretto. discorso cc: magari il non avere immunità degne di nota sarà il fattore determinante che renderà il pvp qua molto divertente (è solo un esempio) e che in altri giochi era motivo di fallimento.
per me bisognerebbe giudicare solo quello che si è provato. in questo caso l'exp.
ad esempio le fortezze a tempo secondo me sono un'ottima cosa perchè evitano che ci sia quel farming di keep che c'era su war. se non puoi attaccare la fortezza e non puoi fare il dungeon ecc ecc l'unica cosa da fare secondo me è roaming (cosa difficile da fare in zerg per tutti i problemi del volo ecc ecc) e questo potrebbe portare al vedere gruppetti che girano e ad avere scontri divertenti. dico potrebbe perchè ovviamente non lo posso sapere, l'unica a mio avviso è aspettare e vedere come sarà.
riguardo al discorso lag e netcode io non ho mai avuto grossi problemi quindi per quello che mi riguarda la cosa va bene.
Ma chi cazzo ha bannato Cicul e perchè ? Assurdo.
Si pero' credo che a questo punto, tutti siamo/siano piu' o meno sopra al lvl 30, il che da' cmq una visione dell'exp per quel che e', ovvero piuttosto faticosa, con quest che non pagano assolutamente in base al lvl, dando un ammontare di exp ridicolo.
Io ho un sorcio lvl 36 (quasi 37) e un chierico lvl 23 :-) che sto expando ora perche' credo che sia piu' utile del sorcio (ne abbiamo gia' altri 2).
Expare il sorcio e' infinitamente piu' facile/veloce/divertente di un chierico, percio' secondo me molto dipende anche dalla classe giocata, quando si esprimono opinioni sull'exp.
passa il 40 poi vedi cosa davvero è l'exp in aion
exp QQ e aion merda
Vogliamo i pg 50 dopo un mese non ci frega un cazzo a noi..
dovreste vedere i grafici xp dopo il 45 lol O_o
Il problema non è la quantità di exp richiesta per fare i livelli (oggettivamente elevata ma inferiore ad altri giochi tipo L2), potrebbe anche volerci un anno ma se nel farlo ci si diverte va bene anche così. Anche perchè poi la fase di exp finisce e via.
Il problema è il modo in cui si è costretti ad expare dai game designer, con l'obiettivo poi di raggiungere un end-game che al momento attuale promette solo ed esclusivamente more-of-the-same di quello che si è fatto durante la fase di exp: grind selvaggio a pacchi.
E l'unica cosa che potrebbe far sopportare il peso di tutto sto grinding assurdo, ovvero il PvP/RvR, è chiaramente sviluppato da cani: i difetti sono stati già ampiamenti illustrati nelle pagine precedenti, inutile ripeterli estesamente: rifting, abyss, fortezze, movimenti e targeting, combat melee e cast, sono tutti punti deboli quando dovrebbero essere dei punti di forza del gioco. Vorrei solo segnalare tra le cose non citate che è possibile fare a pacchi tramite PvE gli stessi punti che si fanno col PvP, anzi direi in maniera più efficace e veloce. In corea la gente che farma i punti pvp mica la trovi in roaming, la vedi quando c'è da prendere fortezze aperte ala cattura oppure rimane chiusa nelle istance che pagano AP oppure è a farmare guardie delle fortezze non prendibili. Basti pensare che uno degli endgame PvP oltre alle fortezze, ovvero il Dredgion, è un'istanza dove si affrontano player della fazione avversaria giocando a chi sega più mob e, se si fa in tempo, a fare il kill del mob finale in un certo periodo di tempo: vince chi ha killato meglio e più veloce i mob e quindi fatto più punti.. ovviamente si può anche andare a killare l'altro team che cerca di fare lo stesso: need more combattimento mentre si hanno mob in aggro, really. Che poi st'idea di base su "vince chi sega più mob e il boss e conclude certi obiettivi per primo" la devo aver già sentita in un altro gioco che mi pare iniziasse per W (:sneer:) e non mi pare che alla fine sia stata una delle cose più amate dai players.. ma qui pare che sia sviluppata ADDIRITTURA peggio, è tutto dire.
In definitiva, sto gioco è imho un fail ai livelli di AoC, con Warhammer che in confronto è oro a livello di divertimento offerto.
P.S. livello 42
In effetti i bg a nastro tutti uguali, imparati a memoria, le frontiere impraticabili, le cittadelle istanziate, i crush a gogo di Warhammer erano proprio il sinonimo di divertimento. Ora poi, da quanto mi dicono, pare sia ulteriormente tutto peggiorato (che non so nemmeno pensare a come sia possibile, ma pare lo sia).
Cioe' questo per dire che le cose sono sempre molto IMHO; parlare di divertimento accanto a Warhammer, fin dal suo primo giorno di vita, a me sinceramente mi fa venire la pelle d'oca perche' quel gioco, per mille e un motivo, non l'ho mai trovato divertente. Cosi' come parlare di Aion, anzi giocarlo, fa venire la pelle d'oca a molti altri.
Son punti di vista, supportati da fattori oggettivi che pero' funzionano come il bicchiere riempito a meta', per qualcuno sara' sempre mezzo pieno, per qualcun altro sara' sempre mezzo vuoto, ma oggettivamente resta cmq un bicchiere per meta' pieno e per meta' vuoto.
Beh tra i bg a nastro e i mob a nastro scelgo tutta la vita i primi e ci metto anche la firma con il sangue. Tra l'altro anche su Aion le fortezze sono impraticabili e si crasha a gogo quindi da questo punto di vista possiamo dire pari e patta. :p
War almeno per un po' è stato divertente e aveva potenzialmente dei contenuti, poi la Mythic ha dato prova di incapacità e su quello c'è poco da dire. Aion semplicemente non ha contenuti perché l'exp è grindare e il tanto decantato sistema di craft, oltre ad essere uguale a molti altri giochi, presenta l'aggiunta del preponderante fattore random.
Parlando sempre di contenuti è assente qualsiasi personalizzazione dei personaggi, perché le stigma sono come i glyph di WoW, peccato che WoW prima abbia 3 rami di talenti. Le quest meglio non nominarle. Infine le mappe sono piccole e strette, non sembrano tali solo perché anche in questo caso la Ncsoft è stata furba, come il grind allunga il gioco, così l'assenza di mount allarga mappe che altrimenti sarebbero molto contenute.
In conclusione a me Aion fa un po' ridere perché in fondo ci sono due cose messe in croce da fare e anziché ampliare i contenuti hanno semplicemente allungato il brodo con il grind, con il craft random o con i drop rate del 1%, il problema è che per molti tutto ciò corrisponde ad una presunta difficoltà del gioco...talmente difficile che ci riescono pure i bot infatti.
Questo ovviamente per il pve, per il pvp vale quanto è stato già detto. Poi ovviamente può piacere, personalmente però se devo giocare ad un gioco uguale ad un f2p a questo punto evito di pagare il canone.
Vabbe' Fede, con te WoW over all, infatti fai bene a giocare a WoW, ne parliamo tutti i giorni eheheh ormai come la penso lo sai.
Per il resto ripeto, quello che per qualcuno e' un limite, per un altro PUO' (non deve ma puo') essere un fattore positivo, quindi siccome l'analisi dei fattori OGGETTIVI e' molto SOGGETTIVA, ognuno ha la propria percezione e si muove dietro a quella (mi piace = ci gioco / non mi piace = no ci gioco).
Poi lo star sempre a paragonare quello con quell'altro mi sembra molto inutile; e' ridicolo star qui a studiare se sia nato prima l'uovo o la gallina no?
Un giro su l2 e la exp di aion diventa una goduria :D
ce una macroscopica differenza.... su inizio daoc ti invogliavano a gruppare (bonus exp solo perchè si stava in grp, bonus camp, possibilità di fare mob aoe) qua ti spingono a farmare in solo e non ce la possibilità di farmare aoe.
imho sono cose che solo dei koreani possono fare nel 2009 (o 2008 se consideri la data di uscita korenana)
edit: daoc in grp diventava una passeggiata dal 45+ con un buon grp di farm pbaoe
qua in grp peggiori la situazione
non e' il mio discorso e' la lunghezza che dicevo, si ok so che tutti vorremmo un pve di 2 giorni e un pvp alla daoc ma non lo faranno di sicuro allora? FAIL su tutta la linea perche' non e' cosi? mah...
A me il gioco piace, ha grossi margini di miglioramento e sinceramente di WoW ne ho un filo pieno le scatole..