proprio per quello il target a cui è rivolto :nod:
Printable View
proprio per quello il target a cui è rivolto :nod:
Secondo me ne venderanno uno sfacello!!!
Alla fine l'utente medio netbook ci va su facebook, youtube mail e si guarda le foto del mare, e son quelli che fanno il mercato.
Rischia però di non essere nè carne nè pesce.
Aspetto di vedere prove varie magari comparato ai vari netbook.
Il fatto che monti un'estensione (o lo stesso?) OS di iPhone e iPod Touch sfocia nell'avere un terminale dalla discreta potenza (paragonato a un netbook random) ma con funzionalità limitate. Sicuro avrebbe avuto più senso una versione ad hoc di leopard / snow leopard, in modo tale da dotare l'iPad di un certo grado di autonomia e flessibilità che invece pare non avere.
Poi vabè finchè ti limiti a guardare film, navigare e mandare mail è perfetto (lo vedo già più in difficoltà con applicazioni stile suite office) e owna peso i vari eeePc et simila, certo però che rispetto a quest'ultimi ha un costo non indifferente.
cagata Imho
Curiosissimo di vedere cosa potrà fare all'atto pratico questo nuovo congegno Apple, cazzo sono più diabolici di mangiafuoco.
Ps. Prevedo montagne di vignette ironiche sull'Ipad.
Edit: :rotfl:
http://www.fohguild.org/forums/attac...pics-5vrea.png
Mettere SL voleva dire perdere il controllo sul software installato e non guadagnare piu' con App Store :)
Se continua cosi' OSX lo chiudono proprio e lasciano iPhone OS su tutti i terminali in modo che ogni click loro guadagnano qualcosa :lol:
Sinceramente mi stuzzica molto queste ora
Windows 7 + touchscreen e se voglio attaccarci la connettevità 3G mi basta una chiavetta usb :)
A proposito della tastiera virtuale
http://kotaku.com/5458388/this-is-ko...ten-on-an-ipad
a quanto pare non sembra comodissima.... :sneer:
Non è niente di + che un iphone + grande.
Imho abbastanza useless, poi se uno ha soldi da spendere ok, ma uppo l'accoppiata smartphone + laptop che è decisamente + performante/comoda.
ma le appz x iphone girano si' ma per modo di dire nel senso che la risoluzione e' quella iphone .. quindi x girare, stanno piazzate in mezzo allo schermo cosi' alla cazzo (senza multitasking e' la morte ... sospetto uscira' presto l'OS 4 ) .. senno' occorrono appz pensate appositamente per iPad (grazie al cazzo) .. senno' possono si' girare a tutto schermo ma.. ovviamente ... con grafica upscalata di merda (nn e' una alternativa : mi compro na cosa del genere x fare il figo :sneer: e giro cn appz con quadrettoni in mezzo allo schermo ?! )
no è identico all'ipaz... il concetto degli ebook reader cmq non è quello di prendere un portatile e strappargli la tastiera, leggere libri su uno schermo retroilluminato fa schifo e stanca la vista (un conto è leggere delle slide mentre studi, un conto è leggersi un libro intero o semplicemente leggere un romanzo), i passi che si sono fatti in questo senso fino ad ora sono stati cercare una tipologia di schermo che ricreasse al 100% il look della carta, come fa il kindle (o promette di fare).
ma solo io penso che farà crescere un esercito di persone con la scogliosi? o Dietro c'è un supportino per appoggiarlo al tavolo oppure mettersi a scrivere qualcosa con sto qua orizzontale dopo 1 ora ho la schiena a 70°
uuuh 30 pagine, un librone :sneer:
30 pagine a doppia colonna è come fossero 60 e cmq ci leggo pure i libri ho detto -_-
libri per integrare le slide, non ti leggi il signore degli anelli, mi sono spiegato? è di quello che si sta parlando, un ebook reader è una roba che ti permette di metterti a letto a leggere non il libro cartaceo ma l'ebook, uno dei grandi freni alla diffusione di questo nuovo tipo di supporto è lo schermo (oltre che la batteria, kindle dura 2 settimane...), ed è per questo che i dispositivi ad hoc studiati per fare da ebook (e non solo per averci la forma) sono fatti con schermi a impressione. Se non ci credi google è tuo amico :nod:
io son ignorante che puzzo , ma da semplice user ignoranterrimo mi sa solo di I-Phone anabolizzato....
uh fico il nuovo iphone/itouch ( a seconda del prezzo) più grande e meno portatile, non vedo l'ora di andare a comprarl...
no aspetta.. :hm:
Il bello che i rosikers fanno i fenomeni dicendo che merda qua che merda la che merda su e giu e intanto la apple dimostra con i numeri di sono aver ancora sbagliato1 colpo da 10 anni a questa parte lol.
10 miliardi di dollari di stima per fatturato nel primo trimestre 2010(8.5 nel 2009) indicano che è ben oltre un mercato di nicchia o per "fighetti" come vogliono fare intendere gli hador della situazione.
Anche l'iphone all'uscita è stato criticato dai soliti che vedono giusto il loro naso xche era troppo grosso,il touch era scomodo e che me ne faccio di un telefono per navigare e poi che cazzo serviranno mai le applicazioni...LOL ha sbaragliato competitors come Nokia,sony e samsung nel giro di 3 anni e ci sono società nate che vivono solo con lo sviluppo di applicazioni su piattaforma apple e no non sono solo giochini del cazzo.
Ipad è un prodotto che sta nel mezzo tra un notebook e un telefono e ovviamente non ha la pretesa di telefonare ne di essere usato per lavoro,i video di presentazione sono chiarissimi (per chi vuole vederli) sul suo utilizzo: navigazione web,ebook,mail e social network tutto il piu portatile possibile senza il peso e le limitazioni di utilizzo del notebook in determinate situazioni.Il prezzo stesso lo inserisce tra iphone e macbook ma soprattutto offre una piattaforma che grazie agli sviluppatori chissa cosa permettera di fare all'utente (rob ha citato domotica ad esempio).
Poi stra lol@paragoni con l'ebbok Eink come se un terminale tipo kindle potesse anche solo immaginare di compararsi con un dispositivo che fa tutto di piu e oltre ahahaha ma che cazzo avete nel cervello?
Appletv è un prodotto marginale inserito per stessa ammissione di Jobs per riempire una parte che mancava del mercato multimediale di apple,di certo non volevano e speravano di farci i soldi.
Sempre Jobs a piu domande su appletv ha risposto che è una piattaforma interessate che verrà sicuramente sviluppata in futuro in modo migliore e con servizi mirati:streaming,video on demand e addirittura rumors su console di gioco.
Questi tirano fuori 40/50 brevetti al mese che poi mettono da parte e tirano fuori a necessità per puntare direttamente al successo...mi ricordo ancora quando dicevano che l'ipod shuffle faceva merda xche era senza display ahahahaha omfg
Eh si grazie che ora dice cosi' ma quando l'ha lanciata la sua idea era rifare il botto di iTunes per la musica anche su i film guardandoli diretti sulla tv :D
Peccato che questa volta la gente si è rotta di dover convertire i file nel formato che dicono loro prima di vederli :)
Se fossero stati piu' aperti e avessero supportato anche i divx avrebbe venduto 3 volte tanto ;)
Cmq c'e' disponibile lo stream del keynote , io sto notando un silenzio abbastanza irreale per una sala piena di fanboy apple...
Solitamente durante le demo ogni click c'e' gente che fa "wooooo" "yeahh" "claaap" qui invece stanno tutti zitti come a dire "Vabbe prox cosa che ci fa vedere sarà una figata" ...
E' sicuramente un bell'oggettino l'iPad ed il prezzo pure non è male fosse un pelino meno blindato ci si potrebbe pure fare un pensiero :)
Oltre al fatto di non offrire molto piu dell'iphone , quello che me spaventa de sto coso e' come te lo porti in giro ?
Gia l'iphone devi sta attento che sguscia via in un attimo da mani/tasche ... ma sto affare grosso 4 volte tanto, con lo schermo a vista , senza supporti ... me pare un po scomodo no ?
non penso si righi ><
cmq anchio non lo porterei in giro un robo del genere lol
L'iphone a me se rigato subito ... non lo schermo ma il retro pero :rain:
anche a me ma sticazzi del retro :sneer:
39$ e ti danno la custodia rigida ...
http://cache.gawker.com/assets/image...eybiard_01.jpg
easy no ? :sneer:
non è questione di essere rosikers in assoluto, è questione di essere rosikers in questo caso specifico perchè è stata persa un'occasione favolosa
se mi avessero fatto l'ipad uguale sputato a come l'hanno fatto ma con su snow leopard, un hardware decente e la possibilità concreta di usarlo non assieme, ma in sostituzione di un macbook, io l'avrei preso a costo di lasciarci un rene :hidenod:
invece han fatto un giocattolone, un itouch versione maxi ma con la connessione 3g :|
come sfizio è sicuramente un bell'aggeggio, non costa nemmeno una cifra enorme, ma di sfizio per l'appunto si tratta, non certo di rivoluzione
Mosa, la Apple TV è essenziale se tu registri ed editi in HD.. se poi vuoi anche riprodurre in HDD, come pensi di fare? con un BR? (la ATV è sul mercato da molto più tempo di un BR).
Il vero limite della ATV non è nel prodotto, ma il fatto che SIAE in italia (ma non solo loro, anche la situazione della larga banda) hanno impedito il noleggio dei film tramite iTunes Store, cosa che altrove funziona: certo che se uno si guarda i divx ed è soddisfatto beh..
Se non avessi la ATV non avrei la possibilità di riprodurre i miei lavori in alta definizione ai costi permessi da uno strumento da 299€, oltre ad essere poi il centro multimediale di casa.
La stessa cosa la gente se la fa con un PC, ma anche quello costa.
Sono convinto che venderà cmq tanto, ma rimane imho uno sfizio, roba da tipo "oh figo me ne sto spaparanzato sul divano a cazzeggiare con social,internet,foto,video e musica" perchè quella è la sua funzione e il target a cui è destinato, e sicuramente di gente che lo userà in questo modo ce ne sarà N. Anche perchè per il cazzeggio a sfizio è sicuramente + comodo di un netbook, meno ingombrante, + leggero, + pratico.
Quindi nella fetta di mercato in cui è collocato diventerà sicuramente un mustbuy in poco tempo ne sono convinto, basta che abbiamo chiaro in testa qual'è il suo scopo, ovvero il cazzeggio, non può di certo sostituire un laptop o mini laptop, perchè di fatto non lo è.
Ecco il listino degli accessori
http://www.tomshw.it/cont/news/ipad-...o/23759/1.html
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...yboard-2_t.jpg
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...keyboard_t.jpg
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...pad-case_t.jpg
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...d-case-4_t.jpg
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...pter-vga_t.jpg
http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...tion-kit_t.jpg
si, ma con un 10", uno schermo "leggermente" migliore sia per il touchscreen che per il pannello, sistema operativo macos, hardware più potente etc :p
se fosse stato capace di funzionare come desktop replacement (obv con tutte le limitazioni del caso), con il dock e tastiera+mouse, a casa, e come laptop a giro questo sarebbe stato un must buy
una specie di macbook air mini touchscreen con l'espandibilità di un portatile qualsiasi (porte usb\fireware, cavi audio video etc)
peccato :(
:clap::clap::clap:
a me sembra che nessuno abbia mai sentito parlare dei tablet-pc e sì che sono in giro da almeno dieci anni.
Poi questo venderà perchè è apple e basta.
Sto coso ha già fatto la prima vittima.
La mia ragazza (mai avuto niente di marca Apple) mi chiama: Ma l'hai visto il nuovo aggeggio di Apple ?
Io: Intendi l'iPad ? Sì se ne discuteva in questi giorni
Lei: Appena esce me lo compro, è bellissimo !
Io: Sì ma ancora c'è un pò di incertezza, SO blabla, niente tastiera blabla.
Lei: .......si ma è bellissimo !
Io: Sì, però c'erano delle perplessità su blablabla, il costo blablabla.
Lei: ........mmmh, ma è bellissimo !
Io: Eh ho capito, bisegnerà però vedere se blabla.
Lei: .........però è bellissimo ! Quando esce lo compro.
Io: ok -.-