Originally Posted by
Marphil
Ma infatti è quello il problema principale della ps3, non aver creato una base, aver dovuto mettere toppe a dx e sx richieste dagli utenti perchè la concorrenza gli stava troppo avanti.
Cioè ma ce lo vogliamo ricordare che all'inizio manco la dash si poteva richiamare in gioco? Hanno aggiunto la feature ma si vede che è una "toppa" non pensata dall'inizio, il richiamo della dash della X360 è 2000 volte meglio.
La gestione dell'intero online non è standardizzata, ogni gioco se la gestisce per cazzi suoi, il che rappresenta cmq un problema dal punto di vista qualitativo medio e dell'intuibilità. Sulla X360 c'è un'uniformità di base che permette a qualsiasi gioco di essere estremamente intuibile, veloce e facile da giocare.
La chat vocale è fondamentale per creare un concetto di community che sulla PS3 non c'è, avere solo la chat in game (e tocca vedere come viene gestita dal game) è un malus assurdo, su X360 N volte la gente si riunisce prima in chat di gruppo per cazzeggiare/decidere a cosa giocare e lanciare successivamente il gioco, è proprio il concetto di community ad essere presente, cosa che non c'è sulla PS3, mi spiace, ma è un dato di fatto.
Poi a me meglio una o meglio l'altra poco interessa, le ho entrambe, e sicuramente se decido di usare il live della x360 non è perchè mi paga M$ ma perchè è obiettivamente migliore e da molta + soddisfazione usarlo.