C'è la direzione nazionale del pdl in diretta su sky (ogni tanto ci do un occhio ma non lo guardo per intero asd), credo finirà a tarallucci e vino ma non si sa mai :D
Printable View
C'è la direzione nazionale del pdl in diretta su sky (ogni tanto ci do un occhio ma non lo guardo per intero asd), credo finirà a tarallucci e vino ma non si sa mai :D
Appena finito, han abbastanza litigato e non si capisce se c'è questa rottura o meno. Una mezza pagliacciata devo dire :D
Alla fine B ha invitato Fini a dimettersi da presidente della camera se vuole fare politica, attaccandolo duramente nella risposta senza concedere possibilità di replica. Se non esce dal partito ora è più che a 90, a 360 :D
Visto il siparietto Madonna Santa ma come si fa a portare avanti un Paese co sti soggetti -.-
Sembra la scenetta di "Attila flaggello di dio"...
-Mi è sembrato di sentire una vocina stritula-
silvio vabbè gia si sapeva ma figa Fini mi è scaduto di brutto, è un D'alema di destra in pratica.
Ora se ne salta fuori con tutte le accuse personali verso Berlusconi (visto che la lega ha preso molti più voti), quando per anni se le è mandate giù perchè gli faceva comodo...
che schifo cazzo, poi come al solito fanno pena quelli del pd che si mettono a leccare il culo a Fini.
La politica italiana è tutto un leccarsi culi sporchi di merda e cagare in petto ad avversari e alleati quando fa comodo....
visto sul tubo , beh sai che Fini ha fatto veder le palle ?
Adesso vediam che succede.... se si dovesse andar al voto domani io lo voterebbi....
Incredibile come tutti quanti stiano scaricando Fini nonostante abbia detto cose giuste oggi, e il suo pensiero è diametralmente opposto al mio, tuttavia mi ha trovato concorde.
Interessantissimo il punto in cui Fini ha accusato Berlusconi parlando della prescrizione breve, quando Fini ha detto che disse a B. che con quella legge sarebbero andati persi oltre 600k processi e B. gli replicò dicendo che lo sapeva e di non dirlo a nessuno.
si è suicidato peggio di balotelli l'altra sera :nod::nod:
Perchè leccare il culo? Mi pare che Bersani abbia detto meglio parlare con Fini che almeno ha temi reali per le problematiche del paese...
Almeno che io non abbia capito male l'italiano, ritengo che a sinistra vedano migliori scenari politici con idee diverse di destra ma che parlano di problemi concreti, come fini ha spesso esposto, anche se poi è stato cagato li, che con uno che sbraita contro, comunisti & giudici, si considera il reuccio e vara provvedimenti che servono solo a tirarlo fuori da guai giudiziari...
Non mi pare ci sia stata sta leccata di culo, mi sembra semplicemente buon senso...
Da una parte abbiamo un politico, con cui si può ragionare, dall'altra abbiamo uno schizofrenico che si ritiene il miglior politico dall'età della pietra ad oggi...
Belle botte :sneer:
Fini ha un grande merito: pensare quello che direbbe una persona intelligente in ogni situazione e dirla. Che poi lo faccia per dietrologia politica o per scoparsi Belen Rodriguez importa il giusto, visto che gli altri o stanno zitti (Partito Democratico) o dicono quello che direbbe un coglione (Berlusca, Lega). Probabilmente molti di quest'ultima categoria non riuscirebbero a dire qualcosa di intelligente neanche se lo volessero.
In una ipotetica votazione attuale lo voterei senza dubbio, a patto che ricostituisca un partito con quelli che la pensano come lui. In fondo meglio votare uno che dimostra di essere intelligente *forse* per secondi fini, o chi ha *sicuramente* secondi fini oppure che non riesce a fare discorsi che non siano da homo erectus?
Manco alle riunioni di condominio, non ho veramente parole per descrivere il coglione di Berlusconi
Per un attimo mi è sembrato di vedere vergogna nello sguardo di la russa.... un lampo...
cmq Fini qui è secondo me stato un POLITICO, come non se ne vedono da un pezzo : CLICCA
io non riesco veramente a capire
vi giuro sono basito e confuso perchè quest'uomo mi è totalmente indefinibile
partendo dall'unico punto certo, e cioè che ha capito che deve fare qualcosa di radicale per poter dare una spallata al nano e ora sta cercando di destabilizzare il tutto: non riesco a capire se appunto questo suo andare contro sia semplicemente un modo per non affogare ma sotto sotto non ci crede per nulla, oppure è la prova vivente che anche qualcuno con delle idee malate come quelle fasciste che aveva, possa rinsavirsi e cambiare rotta (almeno in parte)
mah
Io non sono un Finiano... ma da che ne so io lui idee fasciste malate non ne aveva... e' sempre stato bollato come fascista perche' voleva le cose rigide precise.... ma discorsi mussoliniani da Fini non li ho mai sentiti :scratch:
E' vero che quando entro' in politica lui, io ero un cinno, quindi non so se sono preciso in questo frangente.
discorsi neanche io, ma ricordati che aveva bei legami con molti gruppi dell'estrema destra
fu lui a dire la frase "sono convinto che l'istituzione mussoliniana di una terza via alternativa al comunismo sia ancora attualissima", che per quanto mi riguarda equivale a dire che il comunismo bolscevico è ancora un sistema per il futuro
poi si, non si è mai rapato a zero urlando "dux mea lux" ma la sua fase "ideologica" non proprio moderata l'ha passata eh
Quando si vedrà scorrere il sangue, fatemi un fischio.
Qui e` piaciuto davvero molto anche a me, anche perche` sapeva di affrontare un argomento dogma e tabu` nel PDL.
Impagabile la puntualizzazione di Berlusconi sui 600mila processi potenzialmente prescritti in un lampo: "Su 8 milioni!...". Cazzarola, ma cio` che conta e` la gravita` del reato contestato o la frequenza con cui occorre? :swear: :fffuuu:
Adesso senza voler fare l'apologia di Fini ma il suo era un destino segnato discendendo da personalità importanti fasciste molto note a Bologna ma non solo.... non è che poteva finire da un altra parte.... eventualmente se avete voglia e tempo date un occhiata su wiki.
Detto questo al di la dello schieramento politico , io son di sinistra, la cosa che mi è piaciuta nel passaggio che ho linkato è stato proprio il senso dell'intervento, la dignità dello stesso, il modo e la pacatezza. Credo che possa aver anche detto cose non condivisibili (almeno non da tutti o in toto) ma credo che gli si debba riconoscere una statura "politica" differente, non solo ovviamente per questo intervento, ma anche e soprattutto per il comportamento tenuto sinora da rappresentante e servitore dello stato.
Un soggetto raro Berlusconi c'è poco da fare.
Discorso riassumibile in poche righe
"bello mio dai perchè mi devi rompere il cazzo tirando su ste cazzate (pubblicamente e non in privato che non ce stavi mai) quando abbiamo fatto tante cose positive, t'ho dato la poltrona della Camera e mo nun me rompe er cazzo, se vuoi fare come te pare lascia la presidenza e fatte il partitucolo tuo che tanto 'ndo cazzo vai"
Soggetto pericolosissimo.
Ero piccolo al tempo ma ricordo chiaramente che Fini voleva invadere la ex-Jugoslavia per conquistare l'Istria e la Dalmazia. Aveva a ogni legislatura in automatico la richiesta della rimozione del divieto di ricostituzione del partito fascista, tanto per dirne 2 che mi vengono in mente. A volte lo sopravvalutate, è un politico italiano a tutti gli effetti, non segue ideali ne mantiene gli impegni elettorali, sarà meglio di B ma non certo il meglio che ci possa essere.
Dopo il teatrino ha detto che non se ne va ne dalla presidenza della camera ne dal partito, anche perchè se lasciasse il partito sarebbe facilmente additato come traditore, se lascia la presidenza diventa un signor nessuno, politicamente l'unica cosa possibile da fare è rompere i coglioni così tanto da farsi cacciare. In quel modo magari lo segue qualche senatore in più. Sembra più una storia di gilde in um mmo medio che la politica di un paese democratico e industrializzato.
Ho seguito solo alcuni punti ma c'e' poco da fare credo , Fini non ha abbastanza seguito per cercare di fare qualcosa di concreto...
premesso che non voterei mai Fini, però sentendo il discorso che ha fatto a me è piaciuto molto, e sicuramente preferirei una persona come lui alla guida della destra italiana piuttosto che Berlusconi o un qualsiasi lecchino.
Ma sticazzi del seguito, Fini secondo me si e' rotto i coglioni di essere rappresentato da un farabutto certificato con una scala di priorita' che mette al primo posto la salvezza del suo culo, del culo degli amici di amici e poi forse, se avanza tempo, fa il suo lavoro.
A questo punto, SE fini molla il PDL, SE si presenta da solo col suo partito di destra, voglio vedere cosa succede. Visto che quando parlo con qualcuno che ha votato PDL mi becco al 90% la solita risposta "Lo so che e' un ladro, ma lo voto lo stesso perche' non c'e' alternativa", vediamo cosa succede quando l'alternativa c'e', se vince di nuovo Berlusconi significa che alla maggioranza degli italiani piace il governo delle barzellette e non ci sono piu' scusanti, siamo una Repubblica delle Banane per volere popolare.
Se Fini avesse le palle di presentarsi da solo, beh penso che lo voterei. Ti ricordo che il seguito ce l'ha nel momento in cui lo voti.
Comunque sia mi aspetto che Berlusconi resti dov'e' e la prossima scusa di chi ha votato PDL sia "Ma cosa vuoi che faccia Fini da solo".
Se fini fà partito a sè, verrebbe cmq segnato come traditore e boicottato da sei Reti Tv più N giornali...
Sbagli secondo me, se senti in giro la gente da a Fini del traditore e chi vota PDL voterà solo chi sarà scelto da B. come suo successore.
La politica si fa con i voti se non li hai puoi fare bene poco e Fini ad oggi non li ha purtroppo ...
aggiungiamo anche che non ha neanche abbastanza persone dalla sua parte per "spaventare il governo" quindi...
Io penso che Fini si sia rotto i coglioni.
Ma soprattutto penso che Fini sia Italiano e ci creda anche nell'Italia.
Certo, speriamo prevalga il patriottismo sto giro, secondo me viene premiato.
Mi sbilancio: passo da Di Pietro a Fini se molla Berlusconi.
io voterei fini istant....
comunque se si va alle elezioni, berlusca rischia e non poco........
no dai, lo sbarramento credo che lo superi...
ma guarda che belrusca vede cazzi amari anche se vince, ma di poco....
c'è ancora più rosik ad andare al governo con la maggioranza di 2-3 parlamentari, e poi cadere ai primi trambusti perchè è impossibile governare(vedi ultimo governo prodi)
Voglio l'Obama italiano. Dov'èèèè???
non bisogna sottovalutare fini.... secondo me dietro ha un seguito... molti degli ex elettori di an potrebbero seguirlo...
chiaramente è fantapolitica, ma vedete che nessuno dei politici di qualsiasi partito vorrebbe mettersi alla prova...
le elezioni non sono mai già scritte.....