Originally Posted by
Tunnel
Sì ma se noti la media dei commenti sul discorso ACI è tristemente bassa anche qui.
Quasi tutti han preferito concentrarsi sul 'B Merda', invece di chiedere info aggiuntive su quanto ha snocciolato Report relativamente alla truffaldina associazione di cui sopra. Questo è sintomatico dell'interesse, almeno per il forum, delle persone. E se, come dici tu, questo è un forum di gente attenta ed informata, quindi decisamente sopra la media, pensa agli italiani medi, quanto se ne fottono dei problemi veri e quanto invece si preoccupano delle cazzate 'gossippiane'. E questo a prescindere dall'orientamento politico, sia chiaro. Forse allora, messa così, la campagna del PD non è così sbagliata. Se è questo che interessa agli italiani, se è questo che fa leva sugli elettori, se è questo che porta i voti, allora avanti con il carrozzone dello show. Poi alle urne non paga, ma forse perchè non sono abbastanza bravi. E' triste comunque constatare che l'interesse verso la politica si manifesta soprattutto in casi di filo-gossip, mentre la movimentazione popolare, per casi a mio avviso ben più gravi, come ad esempio la privatizzazione dell'acqua, sia stata poca se non misera. Però quando c'è da parlare della casa X, della ballerina Y o del travone Z... via a riempirsi la bocca e scendere in piazza a protestare.
Sogno sinceramente una sinistra più intelligente ed illuminata, che cerchi argomentazioni solide e temi importanti.
Faccio un discorso super partes. Come sai non sono un sostenitore della sinistra, ma ritengo che un'opposizione intelligente sia necessaria per avere un governo equilibrato nel paese. Quindi è anche nel mio interesse, di elettore della controparte, che nella sinistra si lavori al meglio possibile tant'è che, se mi garberà un candidato, ho tutta l'intenzione di andare a votare alle primarie per scegliere chi, sperando ovviamente sarà all'opposizione, dovrà svolgere il compito difficile compito di 'verificare' l'andamento del governo e cercare di porre rimedio a quanto viene fatto, se valutato errato. Oltre a proporre temi di dibattito fuori dalla linea 'standard' del centrodestra che, detta tutta, non mi entusiasma affatto visto l'ondata ultracapitalista di B. Ma questo è un altro discorso.