Originally Posted by
McLove.
Nessuno o quantomeno io non penso che con l'aumento dei poteri o il Pa francese possa fare nascere una dittatura, di contro sono cmq misure che rompono i coglioni e fanno andare di mezzo anche chi non c'entra un cazzo. Non si tratta di garantismo, poi sono misure a cui uno ci fa anche il callo per quanto ancora non sopporto che se vado in aereo con il solo bagaglio a mano devo mettere il profumo in bustine della minchia (battuta ovviamente)
Il discorso e' che sembra paradossale che per contrastare il terrorismo di uno "stato", virgolettato per i conosciuti motivi (calma estre'), dove non c'e' un cazzo di libertà ed i tribunali funzionano con la sharia la soluzione pià immediata viene ed assere limitare anche noi le libertà,anche perche sono sicuro che misure analoghe verranno prese anche altrove se non per emulare, verranno prese a seguito di eventuali altri attentati ed io credo che ce ne saranno altri specie se li in siri continuano a cacargi l'impossibile di bombe.
sugli usa sinceramente non so, sicuramente il patriot act ha aiutato tantissimo oquantomeno lo suppongo ma secondo me ha aiutato molto di più il fatto che Al qaeda, il cui nemico erano gli odiati stati uniti, abbia preso tante botte e per l'isis gli stati uniti non sono più di tanto un target: anche nell'ultima rivista di propaganda del sedicente stato islamico uscita oggi come si vedeva nei tg ed anche i video prendono di mira istambul, il colosseo i francesi ed i russi cioè target che gli hanno rotto i coglioni materialmente (bombe) o che hanno un significato religioso (l'italia)