Ma che politica da stadio, vogliamo un governo...
Printable View
Ma che politica da stadio, vogliamo un governo...
siete nabbi forte però eh.
questa è una fase tattica, non strategica. sono schermaglie e bisogna saper leggere tra le righe.
sono profondamente convinto che il m5s abbia come obiettivo quello di tenere il pd per le palle. quel votare di slancio, votare con passione sono il principio di negoziati precisi.
la "fiducia" verrà data, ma a mutande calate (del pd). leggete l'intervista al baffetto e soffermatevi sulla risposta a "Cosa propone".
Hanno il 25% se sentono puzza fanno cadere il governo. Lo capisci o no che il PD gli sta proponendo di governare e di mantenere il controllo su proposte fatte dal PD???
Cosa vuole di più Grillo? Le cariche istituzionali? Perchè ad oggi sembra quello o ancora peggio, preferisce l'ingovernabilità perchè sa che non ha l'apparato per governare.
Se non lo hai capito Randa il PD dopo la dichiarazione di Bersani HA GIAì LE MUTANDE CALATE. Ha detto chiaramente vieni e si discute, e con un'alternativa di governo tecnico all'alleanza con il M5S dove vuoi che vadano a parare? Con il PDL e poi suicidarsi in massa?? Qua continuano a dir cazzate nel mentre i mercati ci inculano con la rena..e il culo frizza!!!
Si appunto, parole a cazzo proprio, la gente forse non sa che in Belgio tutto sommato non e' che si sta cosi' male visto che ci sono N mila agevolazioni che noi proprio ci sognamo...
lol @ dario fo che canta sonetti...bah, rispetto gente.
Il Belgio ha 11 milioni di abitanti, vale a dire un milione di abitanti in più della Lombardia. Sai quanto ti costa in meno come apparati, la burocrazia, la polizia, l'educazione la sanità?
Lasciando meramente da parte il senso civico di un Belga rispetto ad un Italino, lasciando da parte il loro senso per le istituzioni, che noi manco avevamo ai tempi di Garibaldi.
Lasciando perdere che non abbiamo ne la stessa costituzione ne lo stesso ordinamento.
Stiamo parlando di realtà inconciliabili, non di esperienze fattibili.
umh nabbo? io leggo e leggo anche tra le righe e la prima cosa che ho capito e che grillo e' un ignorante in quello che deve fare che scambia un parlamento per l'essesette dove va a compare il taleggio se c'e' l'offerta speciale lo compra il caso va fuori mangia altro e torna il giorno dopo, spero che da qua ad una settimana studi perche le sue interviste sono delirio che fanno crescre il cazzetto ai ragazzetti che leggono alan moore o martin.
la seconda cosa che noto e che vuole forzare la corda a me non me ne fotte un cazzo della fase tattica, andasse a giocare a risiko o ad x-com.... e' grillo che deve mettersi a 90° CON GLI ITALIANI CHE GLI HANNO DATO il 25% dei voti e' FARE e fare di tutto per fare, non strillare o giocare al rialzo, perche se faila al 25% non ci ritorna mai piu'
mm il pd non ha bisogno di una rivoluzione dal basso ma dall'alto a vedere cosa dicono i numeri.E te la voglio proprio dire tutta non so come funziona da te ma qui da me, e qui il pd la fa padrone ancora, han ringiovanito tutte le gerarchie qui potevan candidare pure me e te senza fare campagna elettorale e saremmo in parlamento, perciò se fosse come dici te, chi glie l'avrebbe fatto fare di cambiare quasi tutta la diregenza??
Era l'esempio sul Belgio che loro si sono ritrovati nella merda in 18 mesi, noi ci ritroveremmo nella merda in 18 giorni e come scrive il coglione sopra (si Daniele dico a te!) AHAHA noi siamo 60 milioni e in una situazione economica di merda rispetto a loro, oltre ad essere un ottimo bersaglio per gli speculatori.
Ma qua si pensa che la politica e l'economia oggi siano due entità distinte...eh bhè poi so io il celebroleso...
Simo, Grillo m'importa un cazzo se non torna al 25% ma se non si forma un governo l'Italia per sua costituzione non può tornare a votare prima di Ottobre! T'immagini te che cazzo succede in 6 mesi in sto paese senza una guida???
Se la tira per le lunghe è solo perchè, come dici te e dico pure io, sto genialaccio si ritrova a dover governare, cosa che non pensava manco nei suoi sogni più erotici di sempre!!! E mo non sa che cazzo fare...perchè per governare DEVI SCENDERE A COMPROMESSI e non può farlo visto che è buono solo a mandare a fanculo tutto e tutti.
Se la situazione va in merda l'unico vincitore sara' Berlusca che potra' dire "noi abbiamo teso la mano ma blablabal, grillo buono solo a gridare ma del paese se ne fotte blablabla, i Coministihhh del PD non sono capaci di governare blablabla".
Se non succede nulla il pdl al potere alle prossime elezioni e sara' da ringraziare Grillo.
quindi e' tutto un modo, se dovesse riuscire, di avere le carte in mano e fare vedere come i politici siano attaccati al denaro per il finanziamento ai partiti?
perfetto!! quindi L'italia, l'economia italiana, il culo degli italiani, il lavoro degli italiani, il futuro degli italiani vengono messi in gioco in questo all in di grillo per dimostrare un fatto che TUTTI i normodotati gia' sanno?
ora mi spieghi che differenza c'e'tra uno che mette a 90° l'italia per un suo tornaconto economico ed uno che mette a 90° l'italia per un suo tornaconto ideologico?
io non ne trovo anzi forse preferisco il primo si vedono piu zoccole in tv e la patata gira(cit.)
qualcuno vada a spiegare a Grillo che l'italia non e' il suo rts, djesus uncrossed, ha un occasione ora ma non ha saved game per riniziare
Ma infatti tocca stare attenti a quello che si fa.
Io mi sarei mosso diversamente , proponendo da subito un esecutivo di gente bona , con nomi validi , e seguendo la via del monti senza monti.
Consapevole del fatto che ad ogni passo il pd e il pdl ci piantano una merda a testa .
Pero pulito e senza far saltare per aria il mondo.
Sono certo che grillo non è pazzo.Non sono sicuro che sia saggio.
ma tu lo sai come si fa politica all'interno di un partito?? pensi che a 19 anni vai in una sezione gli dici 2 o 3 cose ad una riunione e ti mettono capolista?? non avveniva nemmeno ai tempi delle preferenze, nel pd in linea di massima salvo alcuni casi per entrare in politica devi seguire un percorso bene preciso che parte dal basso da giovane per arrivare verso i 50 al parlamento, han dovuto accellerare ultimamente per via del "problema" renzi all'interno, ma anche renzi stesso non è che è nato 5 anni fa ma nel 94 eh insomma è uno che di gavetta politica se ne è fatta.......perciò tutti all'inizio saran portaborselli, per il tutto e subito ci son 2 vie dai un buco a berlusconi oppure intasi il blog di grillo e ti candidi alle loro "primarie" poi quando sei eletto e ti fan le domande i giornalisti politici non quelli di calcio o costume parli con lo sguardo spaseato di slogan :nod:
Se vuole veramente fare il bene della gente, appena Napolitano chiama le consultazioni va in Parlamento e dice a Bersani, ok ci sto ma si discute di questo queso e questo.
E mi pare che i punti che il PD propone, prendendo per vera la lista del corriere, siano quelli che il M5S vuole. Poi si divideranno le cariche, chi cazzo se ne fotte ma l'importante è che lui dia disponibilità a governare.
Se non lo fa...è per i motivi sopra citati.
Nel mentre i mercati ci castigano.
Però hai quasi due lauree :sneer:
Guarda , è proprio un coglione.
Se uno ti dice che un tizio è un coglione puoi non credergli (io di solito non lo faccio).
Se 20 persone ti dicono che uno è un coglione ti deve venire un dubbio.Per forza.
Ma se sua madre dice che è un coglione allora è un coglione.
Naa con il Giannero si erano persi di vista quando ancora frequentavo io quei lidi....aho poi mi devi fare un pò di resoconti degli empolesi!!! Che so curioso.. Un giorno al parco a Novoli vicino casa mia, ex FIAT, ho incontrato il Mucchi con Moglie e Prole ma poi non ci siamo più sentiti!!! Cellulare mio distrutto e suo numero messo nel tel e non nella sim...
Mandami PM!!! Mi sento molto portinaia!!!
E intanto a Firenze arrestato il presidente dell'agenzia per le entrate :nod:
sara un coglione ma il concetto rimane lo stesso anche per uno sveglio eh, ma sopratutto se è un coglione e tu non lo sei perchè a 20 anni non sei andato alle riunioni di sezione invece magari di andare a cercare le ragazzette ubriache in discoteca.....oggi magari c'eri te in parlamento al posto suo..........per dire che l'impegno politico quello classico parte da lontano non ci s'inventa politici a meno che non hai il conto in banca di berlusconi, che a quel punto può fare ciò che vuole ovunque pensa in un paese come l'italia :sneer:
http://leonardo.blogspot.it/2013/02/...al-peggio.html
alcune sono geniali
#121. Sai che c'è, dice Bersani, mi avete rotto tutti i coglioni, tanto il PD è fottuto comunque, faccio un governo di legislatura con Berlusconi, mi diverto per cinque anni e poi io ad Antigua e voi coi cazzivostri. Gotor affianca immediatamente Greggio a Striscia la Notizia, il Giornale diventa un inserto dell'Unità o viceversa, e via che si va. Renzi passa in clandestinità e fonda il Nuovo Partito Democratico Quello Vero Contro La Ka$ta, che nel 2018 partecipa alle elezioni ma perde perché la gente vuole dei giovani, no le solite facce.
#745. Nel frattempo al Conclave lo Sprito Santo opta per un italiano, mettiamo Giovanni Battista Re, e nella disperazione collettiva la fumata bianca viene interpretata come un segno divino: la Repubblica si arrende al Papa Re che procede alla nomina dei ministri dello Stato Pontificio (purché giovani, no le solite facce).
Tenete conto che gli stati uniti sono stati governati da George Bush prima, da Regan, da George Bush Jr .... non è che abbiano avuto anche loro dei cervelloni eccelsi davanti eh...
mi pare inverosimile, grillo sarà primo partito ma alla camera non conta un cazzo di niente, il governo lo deve formare bersani e al più può concedere alcuni ministeri al 5 stelle - ma penso che probabilmente manco gli accetteranno.come ho già scritto ho un'amica che sta facendo il percorso nel PD.
É entrata combattente e scassacazzo, con idee precise - dopo 3 anni è passata a scrivere post ipocriti su facebook in favore del candidato sopra di lei che potrebbe favorirla. Roba da rieducazione maoista :sneer:
il primo incarico lo prende bersani (leader della coalizione con piu seggi) ma se bersani non riesce a formare un governo Napolitano puo' dare l'incarico ad altri: e' tutto tranne che inverosimile che Grillo possa avere un incarico di formare un governo specie se mette i bastoni tra le ruote a quello che dovrebbe formare bersani.
per quanto appare molto improbabile che il pd dopo averla presa nel culo dal M5s possa a seguito avallare un governo dello stesso, questo e' improbabile
per le condanne?
ma guarda non tanto per le condanne in se ma perchè ci ha basato la vita sulla questione dei condannati in via definitiva ec ecc anzi l'ha ribato anche qualche tempo fa in un intervista, dicendo che lui non si sarebbe mai candidato....e questo se ppur fa ridere in confronto al casellaro giudiziario presunto o certo di alcuni politici, confermerebbe quello che ho sempre pensato, che lui ha trovato il metodo di tornare ad essere famoso.....stavolta spero proprio di sbagliarmi con tutto il cuore.
Cosa centra la camera???Passa alla camera bocciata al senato.(la fiducia)
Il governo lo fa l ago della bilancia (il primo partito) con eccezione di un governissimo pd/pdl.
Se napolitano da l incarico al m5s sono tutti carne morta se non danno la fiducia al suo programma.
ma che dire la politica vista da fuori è diversa da quella vista da dentro anche io magari vorrei la scala mobile però se domani fossi all'interno forse potrei accoggermi che è anacronistica....cosi tanto per dirne una.
poi oh io ho solo parlato di percorso non è che perforza quel percorso dia la sicureza che esca un bravo politico...ma almeno che ne esca un politico e che quantomeno sappia articolare una risposta alle domande.
cioè per capirci se a cicchitto (predo il peggio del pd) ,anzi no il peggio è bondi ma lui a comunicazione non l'incartocci, gli fanno una domanda su come si può eliminare la pressione fiscale non è che ti risponde i comunisti mangiano i bambini.
oggi ho i secondo contati e fatico a seguirvi ma non capisco cosa ci sia di sbagliato a parte i toni forse, in senato la fiducia il movimento non la darà, ma non significa che si asterranno, probabilmente usciranno e il governo avrà il numero per l'insediamento, dopo si andrà avanti a fare come prestabilito, cazzo era il primo principio del movimento non allearsi a prescindere con nessuno, per una volta che si mantengono le promesse elettorali vi scandalizzate. eppure vogliono la fiducia con promesse, le solite, da 20 anni, anche basta, il movimento non deve fare proposte ha già un programma bello chiaro, non deve scendere a compromessi,è tutto li bello scritto, abbiamo vissuto di compromessi per 20 anni, non vi è bastato? m5s ha un programma, che piaccia o meno è quello, Il pd lo conosce, il pdl anche, fanno coro insieme riguardo il principio di governabilità,prego, nessuno viene negato questo principio, ci si alza e si esce dal senato, mettano in piedi il governo e poi si vede che intenzioni hanno loro e poi si vede, m5s vota a favore solo di quello che provede il programma o di quello che viene reputato corretto, problems?