mandagli delle astronavi contro i carri :confused:
Printable View
mandagli delle astronavi contro i carri :confused:
sto giocando solo terran....
mi sembra che andare di M&M sia la tattica piu redditizia, alla fine con pochi aggiustamenti counteri quasi tutto e soprattutto pushi sin sa subito, poi scegli con cosa rinforzare (se thor o medivac o entrambe)...
però mi paiono piuttosto monotoni come razza...
con i toss in base a quel che vuoi fare varia proprio tutto il game...
so monotoni però sono OP :hidenod:
bhe oddio il 90% dei terran fa MM(M), ma uno se lo aspetta. A volte ci suko cmq perchè so scarso, però temo molto di più il terran che rompe il cazzo con banshee e drop piuttosto che quello che fa l'armata brancaleone di mille marine e mara e ti entra di bruteforce in base
idem come sopra, per l'MMM come zerg c'ho sempre il rimedio infallibile chiamato "fuckload di baneling" (magari con un paio di fungal growth per farli stare fermi u.u) :sneer:
con i protoss come li counterate i MMM?
Devi andare di HT+Sentry + truppame per tenere impegnata la biomassa e outmicrarlo in modo inverecondo.
Devi usare bene sia i force filed che le 2 abilità dell'HT, soprattutto Feedback sulle medivack.
Anche i colossi sono dei buoni counter, richiedono meno lavoro a livello di micro, però è + probabile che il terran abbia dei contro-counter per loro (viking ad esempio) che per gli HT (i ghost li usano relativamente poco i terran, anche se l'EMP shot è un palo nel culo per i protoss)
per gli interessati, sta per iniziare il match di IdrA al GSL
su gomtv c'è lo stream ufficiale in inglese
gli stalker ci perdono male, l'idea è fare un decente numero di zealot e qualche stalker che sparan da dietro e techare il prima possibile il charge degli zealot. Dopodichè decidi se tech colossi (ma senza upgrade range scoppiano molto velocemente da mmm), HT o DT. I DT mischiati agli zealot se non se ne accorge gli spaccano il culo, e costano meno gas dei HT per i quali ti serve espansione e upgrade storm, chiaro però che con una scansione te li falcia tutti in un secondo.
Altrimenti rushi void sperando di avere più void tu di quanti marine ha lui :nod:
invece come iniziate contro quelli fanno MM?
io parto di cannoni a raffica... questo annulla ogni rush ma a lungo termine nn è un granchè...
io per essere originale invece dico un fuckload di colossi, phoenix, chargelots, con giusto un paio di sentries
cannoni a raffica non fanno altro che smerdarti l'economia, a meno che tu non stia rushando void.
Contro terran sei costretto ad aprire di fast stalker per prevenire rush salterelli (come minchia si chiamano, i cosi col jetpack :sneer: ), una roba tipo 9 pylon, 10 gate, 12 gas, 15 cyber, 17 pylon, appena finisci cyber fai stalker, fai almeno un altro gate e upgradi a warp.
A sto punto o vai di 4 gate, con maggioranza zealot tenendo gas per il centro e la ricerca charge, oppure fai tech a factory e colossi che imo però non rende un cazzo.
Nel caso in cui tu voglia far void invece puoi fare una cosa tipo 9 pylon, 10 gate, 12 gas, 15 circa fai forgia, altro gas e 2-3 zealot, chiudi ingresso con 1 cannone e zealot e metti almeno un cannone sulle sonde, appena sei al sicuro da rush e drop de merda, con almeno 2 cannoni su sonde e un po' di zealot prosegui con cyber, starport e void. Oppure fai cyber prima e fai meno torrette e quache stalker.
In ogni caso usa l'observer, se sta facendo MMM lo vedi subito e gli puoi intercettare drop con gli stalker o murarti bene se vedi che arriva via terra, tra l'altro puoi anche fare un coso che trasporta (come minchia si chiama) e quando ti carica droppargli in base (ne basta uno poi warpi le unità direttamente li).
poi io continuo a niubbare, tipo vado a intercettargli drop mi dribla e me lo mette al culo oppure mi dimentico di fare upgrade e mi macina tutti gli zealot, però il terran che fa massa omini è facilmente counterabile SE produci tanto quanto sta producendo lui e unità giuste, la cosa peggiore che puoi fare è mass stalker, dato che mara e steampack te li disintegrano.
sentries con forcefields messi bene + colossi con range upgrade >>> qualsiasi MMM che gli venga in mente di schierare :sneer:
si ma costano troppo. colossi li faccio solo in game lunghi, e come supporto o per scavalcare i tank se si mura dentro, però prendono pizze da qualsiasi unità -_-
prendono le pizze solo dai volanti se blocchi tutto coi force field :sneer:
Mamma mia ma c'è dei fenomeni qui dentro!
Gente in the sky with diamonds!:confused:
zitto tu, maphacker!
e bio/tank come si countera da protoss?
pura curiosità eh, manco riesco a micrare gli scv al momento
Bio con storm o colossi e tank con immortal, ma spesso non puoi farli entrambi quindi dipende dal game per vedere cosa fare prima, se ha pochi marine van bene anche void ray.
Io non sto giocando che ho il pc fuso e sul portatile non gira bene di sicuro.
la cosa bella è che con M&M hai molto meno da micrare dell'avversario che ti countera, è per quello che è Overpowered e la fan tutti....
cmq se fai colossus senza teccharli in range cadono come mosche sotto i marauder.
finalmente riesco a vincere qualche partita...da 53p-2v sono a 54p e 28 vinte...dai che fra un paio di anni lo riporto al 50 %
In teoria la win rate è sempre al 45-55%, perchè il matchmaking ti mette contro avversari al tuo livello. Si vede che bnet ha grosse difficoltà a trovarne altri abbastanza scarsi da perdere vs te :D
ho finito la campagna che figataaaa ç______ç
Nid ora le altre due ç________ç
e anche diablo 3 ç____________ç
:confused:
io campagna fatto 3 missioni e pisciata brutalmente :nod:
bhe la campagna se la giochi tutta brutal è carina anche come grado di sfida
la campagna merita altro che, come l'hanno strutturata e i vari filmati sono una cosa goduriosa.
Hador 3 missioni vuol dire che neanche sei arrivato all'hyperion che in pratica è da li che inizia il tutto hghghg.
non dubito che sia bella, però se ho tempo per giocare preferisco giocare online... magari un giorno la riprenderò in mano
A me manca solo finire a normale in 8 ore e i 2 arcade per terminare tutti gli achievement .. sono una droga quei cosi :afraid:
si ma a me si bugga nel dirmi che ho finito tutte le missioni, mi continua a dire 25/26 nonostante le abbia già fatte tutte e ogni volta invece spunta fuori una che nn ho fatto....:gha:
occhio a non spoilerare che son fermo con la campagna in attesa del pc nuovo :p
come minchia si prende sta missione segreta, non ho un cazzo di voglia di rifare la campagna porca troia.
cazzo di gioco che mi deve far rosikare :fuck:
bhe no se ricomincia una nuova campagna da 0 imho riesce a riattivarla sta missione...
bho forse anche se provi a rigiocarla. Prova un po' a rigiocare solo quella e vedi se ti da quello che ti deve dare (e mi fermo) :P
cmq gli achievement so roba da nerd, in buon Blizzard style. Stavo guardando quelli degli skirmish vs l'AI e non si finisce mai praticamente; devi giocare centinaia di partite vs l'AI per completarle tutte. Ok che è tutto allenamento (e devo dire che per un nabbazzo come me, serve a capire le meccaniche delle razze e le catene di produzione) ma ne hanno messe a quintalate di achieve eh :D
Piccola domandina: sapete se rigiocando una singola missione e non ripentendo l'intera campagna, ad una difficoltà maggiore (tipo prendo l'ultima missione e la gioco in Brutal) mi mantiene i bonus tech fin lì acquistati nell'Armory della campagna Normal? Oppure non mi riconosce nessun upgrade dell'armory/del lab se non ricomincio tutta una campagna alla stessa difficoltà?
In teoria dovrei mantenere gli upgrade tech/lab della campagna normal visto che precarica all'inizio... ma nn ne ho la certezza :|
allora visto che ero di fretta ho demolito l'edificio, preso l'artefatto mi dice che ho sbloccato la missione segreta, ho abbandonato la missione e così nn ha funzionato, domani provo a rifare la missione e finirla e speriamo che si sblocchi, altrimenti farò un altro tentativo con un salvataggio pre char.
Poi si fanculasse, volevo solo il ritratto del generale ç_ç
DEVE essere un salvataggio pre-Char.
Perche' se la missione non la giochi una volta non ti apparira' mai nelle missioni da rigiocare, ma devi selezionarla dal navigatore dove scegli il pianeta per fare la prossima missione, perche' se sei su Char la selezione del pianeta non l'hai piu', c'e' solo sull'Hyperion.
mmm...veramente su char c'è l'archivio, così come c'è l'armeria, il telegiornale, i mercenari e il laboratorio, proprio come se fossi sull'hiperion eheh
Cmq domani provo sperando che funzioni anche se dovrò rifarmi 4 missioni >.<
@glorifindel: quello che sblocchi nell'armeria lo hai a tutte le difficoltà.