in base a cosa Morata non vale o vale 60 pippi?
Printable View
in base a cosa Morata non vale o vale 60 pippi?
purtroppo morata viene col cazzo
Età, CV (sto ragazzo ha giocato al top dall'inizio, o Juve o Real), gol fatti (anche molto importanti), Nazionale (Lui e diego costa sono di fatto i titolari a seconda di come gira) caratteristiche tecniche,fisiche
E' un giocatore che è stato riscattato a 30 mln € dal Real ed è soprattutto sottocontratto del Real, quindi se ha una valutazione di mercato di 40 mln € è normale che lo devi pagare di + per portartelo a casa.
60 o leggermente meno è il prezzo per strapparlo al Real e onestamente ci stanno tutti.
Poi finchè non lo vedo stringere la mano e firmare non mi fido, però per prenderlo le valutazioni economiche (cartellino e stipendio) sono centrate (gli devi cmq offrire uno stipendio molto allettante per fargli abbracciare il progetto Milan allo stato attuale).
Cmq mi sa + difficile prendere Biglia che lui perchè Lotirchio as usual spara cifre nosense e non si muove da quelle.
Biglia come uomo d'ordine davanti la difesa sarebbe ottimo, molto + forte di tutti gli attuali che abbiamo in quel ruolo e porta esperienza al gruppo.
intanto manzottin rinnova fino al 2020
In questi minuti, a casa Milan, Massimiliano Mirabelli sta incontrando l'agente Claudio Vigorelli, accompagnato da George Gardi, consulente di mercato dell'Antalyaspor. Michele Criscitiello, Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, rivela in esclusiva il motivo dell'incontro: il Milan sta trattando la cessione all'Antalya del centrocampista Josè Ernesto Sosa.
http://www.milannews.it/calciomercat...antalya-255446
:banana:
sta iniziando a prendere forma il mercato.
- a quanto pare spalletti firma con l'inter la prossima settimana, c'e' gia un appuntamento per la firma martedi, tramontata l'ipotesi conte che pare abbia rifiutato allettato di giocare la champions con il chelsea, alla roma va Di francesco che lascia il sassuolo, ci sono voci che Inzaghi sara il prossimo allenatore del Sassuolo.
- oggi monchi ha detto che per la roma si prospettano 4 acquisti ma che probabilmente si dovranno sacrificare naingocoso e rudiger, le intenzioni sarebbero cederli all estero per evitare di rinforzare avversarie dirette.
- grande baraonda su Schick che ha una clausola di 25 milioni, sembrava fatta per l'inter un paio di settimane fa, ma è arrivata la juve e sembra che il giocatore (che è colui che esercita la clausola) preferisca i bianconeri, a pressare per schick alla juve è il vicepresidente della juve pavel nedved connazionale del ragazzo ed a quanto pare sono ottimi rapporti. Sembra che sia aumentato anche l'interesse della roma e ci sia stato un incontro ieri. in tutto questo la samp vorrebbe tenerlo per una stagione in più ma essendoci la clausola la samp ha ben poco da fare.
- la juve ha mostrato un grosso interesse per fabinho del monaco giocatore eclettico di 23 anni che gioca sia al centro che sulla fascia che quest anno si è dimoastrato essere uno dei gioiellini della squadra del principato. il giocatore piace molto alle due di manchester ma sembra che la juve possa fare arrivare a monaco nei prossimi giorni un offerta ufficiale di 30 milioni + bonus per battere la concorrenza in anticipo.
- sembra che il papu gomez possa essere in partenza dall atalanta, due le squadre che sono interessate: milan e roma, sembra avvantaggiato il milan anche per il pregresso rapporto tra montella e Gomez quando erano insieme al catania (merda) e perche vorrebbe intavolare con l'atalanta una trattativa a larga portata anche per kessie e forse conti.
Axet Morata è esattamente il tipo di attaccante che ci serve. Innanzitutto è un attaccante da 20+ gol a stagione. E' un attaccante completo nei fondamentali, sa fare gol di testa, con entrambi piedi, è letale dentro l'area di rigore ma non disdegna il tiro da fuori. Ma, aldilà di questo (e scusa se è poco), è un attaccante associativo perfetto per il gioco di Montella, in grado di dialogare con i compagni di reparto e fare i movimenti giusti per potersi liberare e liberare le due ali e le mezz'ali che il prossimo anno gli dovrebbero giocare a fianco. Oltre a questo è perfetto anche in situazione di contropiede, con una progressione palla al piede impressionante (vi ricordate il ritorno a Monaco la scorsa CL?). Ah, quasi dimenticavo, ha ancora 24 anni ed è quindi perfetto per essere messo al centro di un progetto.
Intendiamoci, io non ci credo manco per il cazzo che venga a fare i preliminari di Europa League al Milan con tutti i punti interrogativi che ne conseguono, visto anche il mercato che ha, ma se venisse sarebbe veramente da fare una statua a Fassone in mezzo al Meazza.
Questa onestamente mi sembra la più grande puppixata letta da anni a sta parte. Quali sarebbero i punti in comune delle due cose, lol?
Uno è un centrocampista scarpone che in tutta la sua carriera aveva fatto una buona Confederations Cup (LOL) e che lo stadio più importante in cui aveva giocato era il Franchi, l'altro un attaccante che a solo 24 anni ha giocato in due dei più importanti club d'Europa con una media gol impressionante. Ah, è pure l'attaccante titolare di una delle Nazionali più forti al mondo. La fotocopia proprio.
Non ho ben capito cosa c'entri la storia di Morata con l'acquisto di Melo da parte della Juve.
Fatico veramente a credere che il Milan acquisti Morata.
A- Il giocatore dovrebbe scendere ad un compromesso, cioè entrare in un attualmente EX grande club che riparte dalle basi.
B- Il Real se lo cede ora, probabilmente sa che non lo rivedrà piu per quanto puo essere alto il guadagno, Morata è un prospetto per il loro futuro
C- 60 Milioni + 7,5 d'ingaggio vuol dire che stai costruendo una rosa "top". (Perche se di base il monte ingaggi gia lo punti cosi alto..e non convinci Morata solo con i soldi ma solo se gli hai presentato un progetto con nomi solidi) cosa che forse dopo 12 anni di merda fatico a credere, visto che sugli attuali acquirenti del Milan non si sa quasi un cazzo.
Se va in porto una roba del genere, io farei i salti mortali per comprare e tenere delucoso perchè a parere mio si trova bene nell'ambiente e ha tutte le possibilità tecniche di diventare un top player.
Poi sarei FELICISSIMO di venir smentito, sia come tifoso che come sportivo, perchè finalmente vuol dire che si torna nel calcio che conta, cosa che auguro anche all'inter per rendere tutto sicuramente piu bello e divertente.
@Mc per come hai scritto il tuo reply (Baraonda, eclettico, sordonegri) sembri uscito da tuttosport! :confused:
Kessie biglia Bonaventura
Suso Keita
Morata
Funzionerebbe solo se abate e de scoglio giocassero in sella ad un t-Max
Apparte che desciglio sta ai saluti ma in un 4-3-3 del genere mica ti servono entrambi i terzini che si sovrappongono a mazzetta, visto che ci pensano soprattutto gli esterni d'attacco a produrre dalle fasce. Anzi 1 deve essere anche abbastanza bloccato e attento alla fase difensiva e un altro + in alto in fase di costruzione (solitamente era Abate, ci vedrei benissimo Conti a far sto lavoro).
Cmq sia sarebbe ottimo come CC/attacco per un 11 titolare, al posto dei Keita Deulofeu pure ma sono cmq entrambi giocatori non del Milan.
Per Kessiè il milan pare vicinissimo, Suso è del Milan ma va trattato il rinnovo, bonaventura siamo tranquilli il resto è tutto da vederere.
Estendendo il discorso ai rumors/già nostri
Donnarumma
Abate/Calabria/Conti Musacchio Romagnoli R.Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Morata Suso Deulofeu/Keita
Questo potrebbe essere l'11 però è ancora un working in progress quindi mancano vari pezzi.
Veramente, l'unico modo per consentire ad un 433 di funzionare nel calcio moderno è garantire due terzini di corsa in grado di fare le due fasi come stantuffi.
Vedi il Napoli, vedi goulham e hisay.
Il trionfo della tecnica sull'atletismo, proprio.
Il dinamismo esasperato di Keita e Suso non ti permetterebbe di giocare nemmeno con due cammelli al posto dei terzini
Keita quest'anno alla Lazio giocava gli ultimi 30 metri, deve ringraziare felipe andersonn che faceva il terzino.
Sempre parafrasando sarri, serve un Callejon, uno che si sacrifica.
Mi sembra più ragionevole spostare Bonaventura venti metri più avanti e comprare un altra mezz'ala di valore
My 2 cents
Deulofeu e Suso l'hanno sempre fatta quest'anno la fase difensiva e il Milan non ha mai sbandato come squadra, i problemi erano di qualità a livello di CC soprattutto negli inserimenti e nel palleggio e la presenza in area e soprattutto il centravanti che non ti faceva un cazzo di movimento incontro/largo e se lo faceva sbagliava il passaggio o stoppava la palla a 5m.
Poi ripeto, ancora troppi rumors e pochi giocatori messi in tasca, ci so tanti milioni da sborsare, è lunga ancora, sti discorsi meglio farli con 11 definitivo o quasi.
Nel frattempo su Shick ci stanno praticamente tutti i club d'europa :sneer:
Imho o Juve o Dortmund per lui. Nel Napoli pure lo vedrei bene. Anche il Milan è su di lui ma onestamente con tutti sti club sopra penso sia impossibile.
Giocatore tecnicamente di livello superiore, qualche kilo di muscoli in + e meno pigrizia in certe fasi e questo triplica il valore in 1 anno - 2 ma isi proprio.
Fossi in lui andrei al Dortmund + che altro perchè alla Juve lo spazio sarebbe cmq molto difficile da guadagnare.
Ma è tanta roba.
Penso sia impossibile resti alla Samp.
@Mc dov'e ha parlato oggi Monchi ?
Schik è connazionale di Nedved... :)
Dybala - Schick - Pjaca
questi 3 possono essere l'attacco titolare della Juve 2019-2020
boh mi pare una mossa eccessivamente strana anche perché il giocatore ha 18 anni, se tiri la corda e con uno come raiola, è il primo a spezzarla e nel 2018 se ne va anche gratis senza contare che da gennaio 2017 può già firmare un contratto.Quote:
Secondo il Corriere della Sera, infatti, il club di via Aldo Rossi ha lanciato un ultimatum a Mino Raiola, agente del portiere rossonero: o rinnova entro giugno il contratto in scadenza nel 2018, o passerà un anno intero in tribuna. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non hanno infatti intenzione di cominciare la nuova stagione con la questione ancora aperta.
Sempre secondo il CorSera, i dirigenti di Casa Milan hanno già avvisato Raiola di non avere intenzione di cedere Donnarumma nella prossima finestra di mercato, con o senza rinnovo. Nonostante gli interessamenti arrivati da più parti, soprattutto dal Manchester City di Pep Guardiola.
ma sopratutto che senso ha, qualora fosse questa l'ipotesi, trattenere a forza un giocatore che vuole andare via?
non vuole rinnovare? cedilo , e molto caro e ti compri due o tre giocatori piu che degni con i proventi.
Ma infatti penso sia una deadline in questa direzione, cioè il Milan il rinnovo l'ha pronto e sta muovendosi tanto sul mercato per potenziare la squadra, c'é tutta la volontà di fare di Donnarumma centro del progetto Milan per anni però giustamente mica può aspettare all'infinito che Raiola si decida. Tra l'altro vogliono avere pronta La rosa per 2/3 già a inizio luglio compresi quindi i rinnovi + delicati (donnarumma e Suso).
O rinnovi o vai via, senza tirarla troppo per le lunghe.
Poi normale che ognuno faccia il suo lavoro.
e ma marph detto cosi cioe "o rinnovi vai via" ci sta ma quello che dice il corriere della sera è che lì'idea del milan è:
"NON va via quest anno e rinnovi o se non rinnovi ti fai un anno in tribuna e poi vai via".
mi sa che hai letto male.
te lo riquoto:
Quote:
Secondo il Corriere della Sera, infatti, il club di via Aldo Rossi ha lanciato un ultimatum a Mino Raiola, agente del portiere rossonero: o rinnova entro giugno il contratto in scadenza nel 2018, o passerà un anno intero in tribuna. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non hanno infatti intenzione di cominciare la nuova stagione con la questione ancora aperta.
Sempre secondo il CorSera, i dirigenti di Casa Milan hanno già avvisato Raiola di non avere intenzione di cedere Donnarumma nella prossima finestra di mercato, con o senza rinnovo. Nonostante gli interessamenti arrivati da più parti, soprattutto dal Manchester City di Pep Guardiola.
e cosi non ha alcun senso imho perche il giocatore se ne fotte che ha 18 anni, mica 30 che ogni anno conta, se va via gratis nel 2018 (a gennaio 2017 può firmare con altro club cioè tra 6 mesi) gli fanno un contratto della madonna perché non pagano il cartellino, ovunque vada, ed al milan resta in mano una manciata di peli di cazzo o poco meno.
a sto punto se non vuole rinnovare o per rinnovare ti chiede una cifra che non vuoi o puoi dare, fai spallucce lo vendi, e per un botto, e metti ancora più a posto la squadra.
ripeto che stanno rompendo i coglioni a raiola uno che ci sa fare non è il primo venuto.
Se sia tutto vero è da vedere ma anche Raiola tira la corda più che può come al solito... se si fa' 1 anno in tribuna e allenamento ridotto si lo prendono sicuramente ma ci sta' che faccia un primo anno altrove non al top
Si era chiaro mc ma diciamo che non darei troppo peso a quello anche scrivono su ogni giornale, la situazione é abbastanza chiara, speriamo si risolva presto nel bene o nel male perché é da febbraio che si sente sta storia.
EDIT: tra l'altro oggi proprio Raiola ha dichiarato che a parametro 0 non va via sicuro quindi o arrivano bei soldi e va via o rimane. Direi chiarissimo.
Sono frocio di Fassone, proprio un altro livello rispetto a Galliani. Ha stanato il pizzaiolo che, guardacaso, proprio oggi è tornato sulla questione dopo mesi di silenzio.
Sono finiti i tempi in cui i soliti procuratori ci tengono per le palle. Finalmente.
Infatti è questa la cosa su cui pressa il Milan (incredibilmente intelligentemente)...
Sanno che il grosso Raiola lo fa' se Grigio viene venduto a tanti soldi... alla fine se va' via a parametro 0 e a Grigio danno (esagerato) 10 Milioni a stagione, a lui non frega più di tanto.. se invece viene pagato 50 milioni (esempio) si becca una bella percentuale della vendita (vedi caso Pogba)
Perisic allo UTD. 45 mln.
Non funziona così se la percentuale in caso di cessione del cartellino è una cosa eventuale, invece ogni procuratore prende una percentuale sull' ingaggio del calciatore che va dal 3 al 10%.
Famoso era in merito il fatto che Raiola prendesse il 4% dell' ingaggio di Ibra così come i procuratori della Gea prendessero un ammontare fisso del 5%, qualunque fosse il giocatore. Ovviamente la percentuale che ripeto va dal 3 al 10% dell' ingaggio viene stabilita da giocatore e suo procuratore.
Quindi se non è per nulla detto che in una cessione di Donnarumma Raiola prenda soldi (presuppongo di si essendoci in mezzo un volpone come Raiola, ma non è la regola generale) sicuramente invece in caso di ingaggio monstre a Donnarumma Raiola ha il suo guadagno piuttosto che lasciarlo al Milan dove prede molto poco se non ricordo male.
Stare al Milan a prendere il 5% di un milione o andare a prendere il 5% di 5 milioni a stagione cambia moltissimo per raiola.. Tenete inoltre conto che per Pogba era una situazione particolare ed una clausola che per ora è vagliata se legit o meno relativa ad uno dei primissimi contratti, non tutte le trattative portano così tanti soldi ai procuratori come quella di Pogba.
-Tapatalk-
non ci sarà nessuna squadra al mondo che ti da 50 pippi x un portiere che fra 6 mesi firma gratis
x quanto mi riguarda se quello che scrive il Corsera è vero tanto di cappello al Milan, possono andare a cagare entrambi, così i mondiali in russia se li guarda in tv
tra l'altro Donnacoso non sè mai esposto, manco na parola sul suo futuro
questo è vero ma sarebbe un non-problema se non si andasse ai ferri corti come sembra
spesso un giocatore in scadenza rinnova per un determinato ammontare di ingaggio e numero di anni sapendo gia che sara ceduto la stessa stagione in modo che cosi: chi l'acquista non puo fare il discorso è in scadenza bla bla lo prendiamo tra 6 mesi (ed il club è contento ed ha piu margini di trattativa), il giocatore che prende un ingaggio di 5 milioni dal nuovo contratto gli viene garantito che il nuovo club non potrà trattarlo economicamente peggio e sono tutti felici e contenti.
il discorso cambia se invece si vuole trattenere qualcuno senza la sua volontà, più è vicino alla scadenza piu sa che meno costa il suo cartellino che altri si interesseranno e se va via a 0 ha il bonus che il suo ingaggio sara con ottima probabilità piu alto.
ergo mai trattenere qualcuno che vuole andare via.
ad esempio un operazione del genere secondo me è quella di mandz che ha rinnovato fino al 2020, prolungando di 1 anno, io continuo a credere che mandz non è detto che resti a giocare da ala o da riserva di higua ma chi lo compra la prossima sessione ora deve fargli un contratto almeno fino al 2020 per "convincerlo", come quello che ha alla juve, non non un biennale se fosse rimasto in scadenza 2019, quindi fino a quando avrà 34 anni.
io penso sempre che sia meglio NON trattenere un giocatore che è indeciso se restare o meno perché a me non sembra un problema di soldi ma proprio l'idea di andare a giocare in un club già competitivo rispetto ad uno che sta rifondandosi.
in questo c'e' sicuro lo zampino di raiola che i suoi giocatori li vuole belli in mostra, un esempio è Kaen che oggi ah segnato con la Juve, ha 17 anni ma raiola visto che in primavera è un fenomeno, ed anche con la nazionale italiana, voleva a tutti i costi che fosse dato in prestito in spagna o ceduto lo scorso gennaio, la juve crede nel giocatore e quindi non solo ha rinnovato ma ha anche tranquillizzato raiola che via via sarà integrato in prima squadra, ed infatti è stato cosi.
nell ottica di un procuratore piu sono in evidenza i giocatori più arrivano soldi a lui ed al giocatore è il gioco delle parti ed il loro lavoro
Ma io non penso che il Milan lo voglia trattenere controvoglia, non mi sembra che Donnarumma abbia mai detto di voler andare via anzi l'affetto e la voglia di rimanere l'ha dimostrata + volte.
Sicuramente però ci sono tanti top club interessati, il contratto è in scadenza, la società è nuova, Raiola voleva ben capire chi fosse questo nuovo Milan e c'è sicuramente da concordare l'ingaggio e il numero di anni. Cmq l'ha detto lui stesso che a scadenza di contratto non si va quindi c'è da valutare l'ingaggio.
Non bisogna dimenticare che ha 18anni appena compiuti e non è che puoi dargli 7 mln come a Morata (Sarebbe una follia) ma se i club inglesi glieli darebbero allora è normale che a meno di 4 difficilmente puoi andare con sicuramente un ingaggio a salire, soprattutto se lo vuoi mettere al centro del progetto.
Oh alla fine quello che sta meglio è lui, sticazzi ste cifre a 18 anni sono cmq rarissime anche nel mondo del calcio ai + alti livelli, ha offerte e pretendenti a livello top e quindi è giusto, ci sono ovviamente motivi + che validi visto che il potenziale è altissimo.
Io penso si andrà al rinnovo senza troppi problemi, poi su Raiola c'è sempre il teatrino mediatico, ha 2000000 giocatori e quindi è abbastanza unico come procuratore, fa sicuro sempre parlere di se ma alla fine fa il lavoro suo.
Cmq oggi altra papera di parerumma...
Fassone ha detto che ha ancora poco tempo x decidere perché devono sapere come muoversi.. Ovvero o rinnovi o ti attacchi al cazzo l'anno prossimo.. E da quanto si capisce il milan non va oltre a quello offerto, cioè i 3 pippi e rotti.
io leggevo tutto l'opposto cioe che fassone ha invece rasserenato il clima e si è o rimangiato o ha smentito quanto affermato dal corriere della sera sulla tribuna se non rinnova.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato...16011143.shtmlQuote:
"Raiola è uno dei più bravi procuratori che ci siano, non mi permetto di sindacare quello che fa", ha affermato Fassone,"Donnarumma è un perno, un pilastro, una base per il prossimo anno. Gliel’abbiamo detto al primo incontro: sono 45 giorni che lo glielo diciamo. Recepisco nei suoi occhi la luce, la volontà, la voglia di rimanere per fare grande questo Milan: quello che non possiamo fare è aspettare. Dobbiamo dare a Montella il 3 luglio la squadra dell’anno prossimo: i nostri tempi sono più rapidi di quelli di Raiola, dobbiamo sapere se abbiamo un portiere, se non l’abbiamo, se lo abbiamo a scadenza. Nessun incontro saltato finora"
"Come potete facilmente immaginare nessuna società lascerebbe un portiere come Donnarumma in tribuna", ha continuato l'a.d, "ma non possiamo avere un portiere del Milan con contratto in scadenza ma sono fiducioso. Dobbiamo avere dei piani B qualora le cose non andassero nella direzione sperata: sono convinto che la nostra proposta e il nostro piano per lui sono buoni, se poi la risposta dovesse essere negativa, ce ne faremo una ragione ed attiveremo il piano B"
cioe dalle dichiarazioni riportate della gazzetta sembra proprio che nemmeno venga computata l'ipotesi , di lasciarlo partire in scadenza e gratis il prossimo anno: quindi o rinnova o cessione.
il discorso fatto si sintetizza nel fatto che in caso di cessione raiola vorrebbe molto più tempo per appunto scatenare un asta etc. il milan vorrebbe in caso una cessione in tempi brevi per muoversi di conseguenza e consegnare la squadra il 3 luglio a montella.
E' ovvio che lì'ipotesi di prendere un altro portier e poi a meta luglio o ad agosto cedere donnarumma non farebbe il gioco del milan perchè annuncerebbe di fatto la cessione e quindi gli altri club avrebbero dalla loro il fatto che il milan si deve "liberare" di donarumma
si insomma gli hanno fatto capire che o accetta le condizioni del milan e rinnova oppure lo cercano di vendere il prima possibile e sticazzi
mo' se raiola non e' stupido rinnova per 1 anno e tra 1 anno se il milan non fa' risultati cerca di far piazzare Gigio in una big... se invece vuole farlo ora magari avra' stipendio piu' alto ma lo vendono senza fare tanti tira-molla (cosa che invece raiola vorrebbe e il che mi fa' pensare alla clausola di percentuale in caso di cessione come per pogba)
Si ma la percentuale che ha preso per Pogba è poco chiara a livello legale e leggevo che è sotto indagine.
Imho non ne vedremo altre fin quando non si chiarisce la situazione.
buh, si legge che ha preso sui 50 pippi sulla vendita di pogba, 27 dalla juve e i restanti dal mu... -.-
assurdo
Vabbè ma è multimilionario Raiola con tutti gli assistiti che ha, roba che potrebbe tranquillamente comprarsi una società di alto livello, avrà un patrimonio di centinaia di milioni di €, qualche tempo fa ha cercato pure di comprarsi la Roma tanto per dire, insieme a Mendez è il procuratore + potente in circolazione.
Beato lui oh.