fa piacere saperlo, allora sti 2 libri inglesi li salto e speriamo nei prossimi :rotfl:
Printable View
fa piacere saperlo, allora sti 2 libri inglesi li salto e speriamo nei prossimi :rotfl:
Questo è il brutto di Martins, ha fatto un mondo fantasy verosimile, sporco e crudele, dove non esiste l'ultima parola se devi schiantare schianti e non c'è il principe sul cavallo bianco che ti salva, però in generale ha fatto stiantare quasi tutti i presonaggi "bollenti" e per lo più ha sempre salvato le merde, mo gli ultimi libri li sta scrivendo con uno sviluppo palloso dei 4-5 personaggi un pò meglio, ha introdotto gente che arriva e muore o sparisce, è rimasta parecchia merda in giro lasciata stranamente a vegetare. Ora non dico che deve fare lo scontato, ma la letteratura fantasy si basa anche su eroi e eventi prodigiosi/sconvolgenti se fai salire l'hype e poi non fai un cazzo alla fine stanchi. Quindi fai catturare per la decima volta l'eroe che sta per fare l'azioneoneone allora vai a cagare, non è che se non hai più nulla da dire devi metterci i 16 figli nobili della sottocasata dei Tyrell che arrivano e il 70% muore da in imboscata di bruti che poi si scoprirà erano uomini dei Karstark (altra sottocasa) travestiti, due si salvano combattono e sono in giro, uno mutilato l'ultimo scappa in esilio e sparisce, ci fai mezzo libro di nulla, di queste cazzate che non fottono a nessuno. poi magari fai i soliti 12 capitoli su Sansa che si prova i trucchi e si domanda perchè non la carichi una muta di cinghiali, 30 pagine di nulla a testa per i personaggi più belli e strutturati et voilà il brodo è allungato... Enjoy, il prossimo libro me lo faccio spoilerare e se non succede un cazzo abbandono Martins al suo destino, mi sono anche sfrangiato i coglioni onestamente...
Il prossimi libro???
Vivi in un mondo fantastico.... :sneer:
Si quello dopo ADWD che ha da scrivere, perchè l'ultimo mi ha sfrangiato il cazzo sia la parte in italiano uscita sia quella in inglese che mi son letto su kindle (perchè in italiano non è uscito), per terminare il tutto ci vorranno altri due "libroni americani" e devo dire che se sono come l'ultimo ha sfrangiato il cazzo, per il resto non capisco che cazzo c'hai da ride...
Forse ho capito, te aspetti quello tradotto, nice merda allora...
Dani si aspetto l'ultimo pezzo italiota ma so che succederà.....il mio discorso era che se aspetti...il prossimo AIVOGLIA AD ASPETTARE!!!
Anche se spero la serie tv lo boosti un pochino...
Boosta di sicuro, anche perchè ormai le deve chiudere le storie, leggevo che in realtà la trama dei due finali quelli previsti dopo ADWD già comunque ci sarebbe, l'unica cosa è che li dovrebbe mettere a "pulito", poi del 5 figlio della sottocasata dei Tyrell francamente non fotte un cazzo a nessuno...
mi sto sparando I fuochi di Valyria... il terzo tomo di ADWD uscirà in Italia a ottobre... poi gli ultimi due mattoni a conclusione di tutto vedranno la luce quando avrò 108 anni :(
Comunque concordo, è calato di brutto.....
Esatto, quoto in pieno, ha rotto il cazzo, ha accoppato praticamente tutti i personaggi interessanti per lasciare sacchi di sterco, ma infatti ho deciso che la pianto dopo i fuochi di valyria, mi ha rotto la minchia, non decolla, sempre nuovi pov su pov... sto leggendo di questi tempi anche Steven Erikson e Brandon Sanderson, cioe' lol, gli danno badilate di merda a Martins su storia e coinvolgimento, senza escludere gli zillioni di personaggi veramente ben fatti, epici e non.
p.s. comunque raga ora non per esagerare nel tirare merda ma imo la saga e' calata parecchio gia' dopo tempesta di spade...Spoiler
Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......
Spoiler
Imho
Spoiler
Spoiler
finendo l'ultima parte italiana mi son davvero reso conto di quante pagine e quanta carta ha buttato.. pov inutili ai fini della storia, nomi su nomi di gente impossibile da ricordare che nasce vive e crepa in mezzo libro e tu dici "si, vabbuò" con l'accento alla schettino.. colpi di scena (?) talmente banali e scontati, descrizioni inutili (si, ma di danaerys o sansa che si lava, mangia le cipolle fatte con il ketchup della lontana salaminchia, il vino preso dalle botti stagionate di staceppa, di come si veste la gran fungia con le orecchie per mezzo capitolo va bene una volta, ma stigrancazzi poi?) e un'ossessiva ripetizione dei pensieri e dei dubbi (sempre gli stessi) dei personaggi che manco i vecchi fumetti marvel...
per non parlare dell'epilogo!
Spoiler
in definitiva: non succede davvero un cazzo. :|
finito... non mi è dispiaciuto ma ormai sto andando avanti solo d'inerzia.... certo ho una gran sete di sapere come tutto si evolverà.. o meglio, come intenderà concludere sto mattone. Sta tirando troppo per le lunghe e vorrei vedere la fine anche.
Speriamo ci dia dentro, possibilmente a breve.