Boschi ha una cultura e una competenza...basterebbe lasciarlo parlare, basterebbe che la gente lo ascoltasse e non ci fosse accanto il politicante che non sa un tubo a esprimere la propria opinione.
Printable View
beh sostenevano questo:
all'Aquila sono stati fatte molte richieste per condoni edilizi, di molte case un signore (credo un pompiere??) diceva che erano statti fatti dei solai poi condonati i quali erano andati ad aumentare il carico sui pilastri.
Leggendo nelle norme sul condono vedevo che in breve dice:
il condono te lo posso applicare se quello che hai fatto abusivamente risponde a norme antisismiche, la domanda allora è, chi lo determina se quello che hai fatto abusivamente è antisismico?
edit: intendevo ovviamente il condono edilizio -.-°
+
Guarda Il tema del condono edizlizio (non fiscale) è stato affrontato più volte in questi giorni (suppongo che si riferisse a quello non al condono fiscale). In diversi hanno evidenziato come con i condoni da un aparte si siano sanate situazioni a rischio (ad esempio se costruivi una stabnza su uno spazio che originariamente era una terrazza probabilmente la struttura dello stabile non era sicura nel complesso) dall'altra l'abitudine ai condoni edizlii favorisce oggettivamente l'abusivismo.
Ma sinceramente è un'ipotesi, non sto guardando anno 0.
si anche io penso si riferisse a quello edilizio ma Jami sono passati coem facevo notare in altri post 24 e 14 anni dai condoni edilizi che hanno fatto tabula rasa sulla merda costruita.
Si potrebbe dare uno sguardo in tempi piu recenti volendo in tale ottica inoltre alle sanatorie a seguito degli abusivismi ma in zona sismica non possono riguardare strutture portanti ed ampliamento dei volumi oltre una percentuale esigua etc in altenrativa l'unica e' abbattere la struttura
quindi bo e un discorso fine a se stesso ripeto lo si pensa a distanza di 24 e 14 anni che il condono edilizio avrebbe dato possibilta' a strutture di non essere a norma e sopratutto e caduta mezza regione o piu non mi vorrai dire che tutte quelle case fosseros tato ogetto di condono in quanto non in regola 14 anni fa?
si ma bisognerebbe comincia a cercarle le colpe, se no va a fini come al solito... a me vedermi anno0 che il problema è la protezione civile mi fa quasi vomitare, ma parliamo di sti cazzo di palazzi che si sbriciolano, Travaglio ha fatto una intro della madonna, nulla...
Cioè mo sembra che il problema è la protezione civile che è arrivata 3 ore dopo, e problemi di logistica, ok va bene ci saran stati degli errori, ma cristo sentire un vigile del fuoco dire , si cemento come sabbia, con una cazzuola lo si sbriciola, quando a casa mia per errore un muratore col trapano tocco il pilastro gli si sbriciolo la punta del trapano -.-
si ma non confondere il condono che e' concesso una tantum dallo stato (segnatamente quello edilizio da craxi appunto 24 anni fa e da dini 14 anni fa se non erro fu durante il ribaltone) alla sanatoria per un abusivismo edilizio perpetrato, riscontrato, processato e regolarizzato appunto con la sanatoria.
la risposta alla tua domanda su chi determina se quello che hai fatto e' antisimsico e' facile: un giudice Penale ordinario del tribunale Monocratico durante un normale processo penale (chiaramente ci sono anche tutti i periti del caso).
In zona sismica la normativa e' decisamente rigida, giustamente, e le variazioni volumetriche o quelle che riguardano o investono le strutture non sono autorizzate neanche in sanatoria da cui ne deriva speso un diniego di concessione in sanatoria e viene disposta a reintegrazione dello stato dei luoghi, ove possibile, in alternativa la demolizione del manufatto abusivo.
Quindi sinceramente cosa intendi o cosa intendeva il vigile del fuoco resta un mistero, cioe dove ci sarebbe la compiacenza dello stato? sui condoni? e ci pensano ora a distanza di 14 anni e beh lungimiranti.
E quanti palazzi costruiti meno di 14 anni fa sono crollati ugualmente?
edit: ah ho visto l'intro di travaglio il solito straparlare buttando merda aoe ma una cosa ha messo in luce come la magistratura abbia sempre indagato su come vengono costruite determinate strutture ma questo e' stato per tempo taciuto, non faceva notizia evidentemente, ed e' stato tirato fuori ora dal cassetto, ora che si puo mangiare sull'argomento come porci banchettando sui cadaveri di chi e' morto.
guarda a me della intro di travagli solitamente quello che colpisce è come gli indgati finiscano sempre in politica e sempre negli stessi partitini...non entro nel merito delle accuse, però cavoli sempre in parlamento vanno a finire
scusate io non so come funzionano le cose ma sinceramente sono rimasto sconcertato, anche perchè è la prima volta che lo leggo: sul corriere in prima pagina ovviamente, c'è un bel link al pdf con nomi cognomi e date di nascita delle vittime del terremoto.
Ma è possibile?!?!!? porco diavolo!
palazzi di sabbia... palazzi di sabbia...
Per curiosita', dov'e' il problema ad elencare un elenco dei morti? :scratch:
in effetti, nei giornali locali c'è sempreil necrologio con nome cognome e foto.