Originally Posted by
Drako
Ora ve lo dico se mi contattano, tanto si è capito che son io. Fosse per me sarei in quarantena dall'istante stesso in cui mi confermano la positività. Purtroppo il mio capo non porta nemmeno la mascherina, quindi vi lascio immaginare il soggetto.
Spero che l'asl mi contatti presto in modo da essere "costretto" a stare a casa per la sicurezza mia e degli altri.
Io ho fatto giovedì mattina una riunione, 8 persone in stanza grande (porta aperta, ma finestre chiuse), con uno che ha fatto oggi il tampone ma 99% è positivo. Lui per fortuna ha sempre portato la ffp2, io idem ed eravamo praticamente agli angoli opposti. Fatto sta che siamo stati un'oretta lì e lui dovrebbe segnalare praticamente tutto l'ufficio, mandandoci giustamente in quarantena.
Il problema è che l'azienda ha si l'accesso da remoto, ma non è in grado di funzionare totalmente in smart working. Sarà un bel problema, ma di fondo è colpa del proprietario che ha continuato a prendere sottogamba la questione e non ha programmato il come in caso di contagio interno (inevitabile visto che molti vengono da una città rossa dove la situazione è fuori controllo). Bada bene ha sempre fornito le mascherine e sollecitato il rispetto delle misure, ma in ufficio ha fatto il negazionista doc...
Io spero di essermela scampata e spero che l'asl si muova in fretta. Intanto io ho preso accordi con il medico curante per un tampone molecolare verso il 9/10 marzo.