https://www.ilpost.it/2021/11/02/squ...ta-squid-game/
Squid
Printable View
Si concordo, io ho scelto il 3500 che mi pare il piu conveniente ed un rischio che sono disposto a correre in questo anno, tanto più che ero entrato ad inizio anno e quindi scaduto il primo periodo di staking che non era 3500€ ma 50k CRO mi pare, avevo fatto double up e ho confermato svincolando il guadagno. Il tier piu su è per gente che ha parecchi soldi e vuole diversificare investimenti, oltre al 5% mi pare aumenti anche l'interesse dal 10% al 12%, tutto il cashback è in CRO che può essere cambiato ed utilizzato praticamente istantaneamente in FIAT e senza commissioni (sempre un occhio al cambio ovviamente perchè sono mascherate li).
In ogni caso dicevo rischio che sono disposto a correre questo anno o anche due, perchè mi pare un sistema incentrato tanto sui nuovi utenti e l'azienda ha messo e sta continuando a mettere sempre di più grossi investimenti in pubblicità e collaborazioni che mi fanno pensare l'utenza aumenterà anche in tutto il 2022, per cui vedo comunque CRO crescere bene o non avere dei grossi dump nel periodo di staking
Considera che tutti i servizi del genere funzionano + o - alla stessa maniera, sono tutte strategie per valorizzare il token della piattaforma.
Anche Binance funziona a Tier, + BnB hai + cashback hai in percentuale e per salire di tier la quota che devi detenere in BNB sale sempre di + (e quindi l'investimento fatto su di essi) ma sempre nello stessa crypto della piattaforma, poi ogni piattaforma si fa le su regole.
La quota allocata in stacking è un investimento e come tale va trattato, che salga e scenda il valore è normale, ovviamente se lo prendi basso è molto meglio, ma poi dipende dal tuo obiettivo, se vuoi ad es. holdare per un tempo lungo te ne freghi se sale o scende un mese si e l'altro no, la base è cmq credere nella piattaforma e nella sua crescita (vale per tutti).
si ma il punto è che il CRO da solo non serve a nulla. Non è un ETH che ha dietro un progetto con le palle che si trascina tutto dietro. Quindi è una scommessa sulla solidità dell'azienda e sul loro piano
CRO è la crypto dell'ecosistema crypto.com, tutto ruota intorno a CRO nel mondo crypto.com e solo in esso ovviamente.
Ma è la stessa cosa concettuale di BNB su mondo Binance, o di altre crypto di altri exchange, ha la sua utilità nel suo mondo.
Cioè è ovvio che è un investimento sull'azienda, ma vale la stessa cosa per le crypto di altri exchange. Crypto.com in questo senso è un pò la redbull delle crypto, sponsorizza tantissimi eventi e investe tantissimo in marketing, non a caso alla fine l'app è tra le + scaricate degli store.
BTW cmq il 2 Novembre è stato listato CRO su CoinbasePRO per questo sta facendo il botto in sti giorni.
Oltre che per la pubblicità con Matt Dammon :nod:
Ah ecco perché…. Mi pareva strano per un token con quella emissione. Comunque è l'antitesi del motivo per cui sono nate le blockchain e le crypto come si sta sviluppando crypto.com. Azienda totalmente centralizzata che di fatto usa software interni, dove sarebbe la decentralizzazione e la blockchain in tutto questo mah. Semmai riporta nell’economia reale il valore accumulato in crypto, assomigliando sempre più ad una banca.
Non che Binance sia diversa, intendiamoci.
cosa è coinbasePRO e perchè fa figo essere listati li?
Beh guarda che ha fatto Binance con la Binance Smart chain, certo poi la rete è sua però ha dato il via allo sviluppo di tantissime dapp.
Anche crypto.com ha la sua crypto.org, wallet DeFi ecc certo poi nascono come exchange e la centralizzazione e scontata ma sono attivi anche sul lato defi (Binance molto)
In questo senso poi toccherà capire come evolverà la DeFi con eth 2.0 per ora però ci sono alternative che stanno crescendo molto
L'8 novembre dovrebbe andare in main net di cro la compatibilità con l'EVM quindi dovrebbero cominciare a nascere le varie dapp anche li , vediamo se riesce a fare concorrenza a binance come scam chain :D
E' cmq una chain "centralizzata" quindi il suo scopo finale è diverso dalle altre deve solo trovare la sua utilità.
Tipo BSC lo scopo principale è creare scam token :D
Speriamo che Polkadot e Moonbeam servano a collegare tutte queste bchain e le dapp che ci girano su.
Verrà fuori un pastrocchio pieno di vulnerabilità da hackerare, ma questo già lo sappiamo lol
Io mi aspetto un droppone per un po', con tutti quei bot settati in automatico, con che continua a ritestare 59k-60k, ci mette due secondi ad andare a 45k.
Si il discorso bot va tenuto d'occhio sono d'accordo, la vera differenza imo è la maggior conoscenza ed il maggior mainstream che ha preso il prodotto nell'ultimo anno specialmente; il che mi fa ben sperare per dei crolli limitati, si è già visto quando ha testato i 30 a Giugno se non sbaglio, mi aspetto più o meno la stessa cosa adesso, anche se comunque ho un feeling diverso in generale sul mondo crypto
Considerando che cominciano a implementare i pagamenti un po' ovunque, penso che si possa sperare che mantiene un 45k. C'e' anche da considerare
che diventa allettante se fa un droppone, quindi non durera' anni a 45k. Per conto mio il mercato di NFT va a singhiozzo e rosiko.
Un calo è preventivabile, vediamo ste 1-2 settimane come si comporta.
45K è un dip alla Maggio per intenderci, è un pò lo scenario peggiore, se resta sopra i 50k la ripresa potrebbe essere rapida e ci si potrebbe aspettare una nuova bull run almeno fino alla befana che è sempre un momento critico :sneer:
Dipende però da quanto (e se) va giù pesante per questo è da monitorare da vicino.
Però anche io ho la forte sensazione che ormai il Dip tutti lo aspettano come un buy moment favorevole piuttosto che un momento di depressione :D
Si ma mica vendono tutto, vendono delle quote come è giusto che sia soprattutto se iniziano a preconfigurarsi un mercato a ribasso, non ci trovo niente di strano sinceramente.
Anche perchè poi sui momenti di dip acquistano spessissimo quote ingenti
Dopo un bel po di giorni di lateralizzaione oggi si so toccato di nuovo i 53k
Lo scenario di un altro dip a quanto detto a 47-49 non è da escludere, vediamo se regge il 53k ma non mi sorprenderei se droppasse di un livello ancora.
Prepariamo il liquido :nod:
Sono gli stessi gruppi industriali di maggio che investono e tolgono investimenti alla fine. Bisogna vedere quale e' il minimo, se va sotto ai 30K implica che non c'e' stato sviluppo in termini di investimenti verso applicazioni reali, il che sarebbe assai negativo.
Se per assurdo fosse cosi' vorrebbe dire che negli ultimi 6 mesi non ci sono state applicazioni tali da alzare il minimo, che sappiamo non essere vero, ma comunque da tenere in occhio.
Non sembra il caso, in realta' sembra che il minimo sia davvero salito a 45k, quando va giu' ricomprano altri gruppi perche' allettante, piu' tutti gli investimenti verso il "metaverso".
Microstrategy solo oggi ha annunciato un altro acquisto di 7k btc a prezzo medio di 59k$, è ovvio che se grandi aziende/istituzioni approfittano di dip piuttosto "minimi" per comprare in massa, figurati quanto durerebbe un BTC in zona 45k.
Inoltre bisogna considerare che l'intero mondo crypto continua ad evolversi, hai fatto bene a citare il metaverso, da quando Mark ha deciso di cambiare il nome di facebook in meta tutto l'intero settore metaverse crypto ha fatto un balzo enorme in avanti.
dippa dippa!
Non e' tanto sorprendente, per di piu' si blocca a soglie psicologiche che un programmatore metterebbe nei proprio bots. Come ho fatto a dire "45K" giorni e giorni addietro: e' la soglia che setterei nel bot per comprare, lol.
Beh, adesso vediamo: se torna a 30K a sotto non c'e' sviluppo reale in mesi, per cui da li aspetto, poi riduco la mia posizione considerevolmente.
Sono quasi certo che a me interessa solo la parte NFT e potenzialmente anche solo su stable coin.
Sorprendente è il mega candelone, insomma un pò tutti se l'aspettavano la caduta dei 53k, ma passare da 53k a 42k in poche ore non se l'aspettava onestamente nessuno.
Mi aspetto un andamento tipo maggio ora, che regga il 42k e che lateralizzi un po’ per poi ripartire.
A me fa ridere chi realmente pensava a 100k a fine anno.
Comunque personalmente resto ottimista, alla fine a sti dip c’abbiamo fatto il callo ormai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marphil porti jella peggio di Elon Musk. ziocane avevo appena comprato 3k di ETH
eh si, ma se avessi beccato il calo giusto ora sarei a comprare e a rivendere prima... a me interessa continuare a fare compravendita anche se il margine è ridottissimo
beh margine ridottissimo anche no, dipende quando compri e quando vendi, puoi andare in rosso come fare margini mostruosi che non fai da nessun altra parte.
Di sicuro bisogna saperlo fare.
Cmq noto che c'è una fortissima forza d'acquisto, io penso che oscillerà il BTC come già detto in questi giorni ma già ritrovarselo sopra l'ema200 mi stupisce (cioè per dire c'ha messo 2 mesi a Maggio per ritornare sopra l'ema200).
Anche molte altcoin che solitamente cedono molto più del BTC quando precipita hanno retto molto bene.
Il feeling di fondo mi sembra evidente che sia largamente positivo e che praticamente tutti stiano approfittando di questo calo per comprare in massa.
Ci dovrebbe essere un altro drop, a causa di tutti questi lockdown che andranno a intaccare SPX 500. Adesso e' abbastanza ovvio che per ogni % di change di SPX, il BTC cambia un 8% o piu' (i.e. le compagnie in SPX 500 hanno tutti un wallet con BTC, lol).
Nel dubbio ho scambiato i miei Eth, che li ho letteralmente presi a niente, quindi ho un profitto del 30% sul mio investimento iniziale e ho tutti i dot, ADA e MAtic ancora in corsa.
ICP e' una merda e quelli li ho cannati male, mi resteranno sul gozzo per sempre, non li scambio per principio.
perchè hai cambiato ETH? tanto anche se ci metteranno mesi, torneranno a salire
A propostio di NFT, stasera, 23 ora italiana, apre il market dei ballerz su ongaia, https://ongaia.com/
Io ci ho scommesso su un pò, potrebbe essere il prossimo progetto che arriva a cifre folli.
Credo come prezzo base non si partirà da meno di 1k$/baller ma per chi fosse interessato ve lo lascio qua