appunto ha scelto la jue chisa perchè, e nella juve sicuramete il posto se lo deve sudare più che al milan, vedesi c'ho perfettamente ragione no champ no giocatori di un certo livello( anche se amauri lo reputo sopravvalutato)
Printable View
guarda più semplicemente mi sta sul cazzo chi fa la punta al cazzo per un errore che ci può stare quando scrivi e non controlli. mi da fastidio quando lo si fa notare anche ad altri, non solo a me
poi ti do ragione sulla non umiltà della reazione, ma è legata a questo fastidio.
se tu sei convinto che non sappia usare il condizionale, perchè ho scritto quella frase, penso che sia una grossa generalizzazione
se fosse per me i quote di errori grammaticali andrebbero aboliti
ps: non tutte le lingue hanno il condizionale ;)
è bhe certo:point::point:
sisi è proprio un problema di quest'anno :nod:
mmm vediamo di fare un po di campioni di campionati esteri venuti in italia negli ultimi 5-6 anni :oro:
l'ultimo giocatore è stato ibracicciovic portato a casa da moggi
poi?il nulla + assoluto
facciamo i bambini di 2 anni ok noi potremmo benissimo dire gnegne flamini è voluto venire da noi e la juve gli fa caccapupu..dai cazzo estre ebbasta con sta rottura anti milan stai diventando sempre + uguale a triagon pd :bored:
il mercato lo fanno i giocatori e i procuratori e i presidenti i giocatori vanno dove gli danno di + e dove i procuratori prendono di + ..guarda un po chivu l'anno scorso
zamparini giurò sulla tomba dei suoi avi che amauri a galliani non lo avrebbe mai venduto
bonera per mexes?:look::look::look:
Ma sono d'accordo con te rispondevo alla puttanata di Estrema che sosteneva che il Milan aveva i NO dei giocatori.....
Io punterei sui giovani e si sa :D
Inoltre al posto di spendere 50ML per ronaldinho, farei un progetto simile per il Milan.
Costruzione di un Impianto nuovo da 50K Posti, con dentro Centrocommerciale STANDA rinominato IperMilan (Gruppo Fininvest), Multisala MilanMedusa (Sempre gruppo Fininvest) che ad ogni inizio di spettacolo fa la pubblicità dei Brand che sponsorizzano il Milan (audi, Bwin, dolce&gabbana) con Negozi MilanPoint, Ristoranti, Negozi tematici praticamente un polo di attrazione che oltre alle partite garantisce una vita 24x7 ;) tutto MILANLIFE. e così dovrebbero fare tutte le altre squadre ora i comuni che ahnno le concessioni di affitto si magnano 60% degli incassi alle squadre briciole ;)
comunque il condizionale di Kolp e' meno sbagliato di quanto non sembri. Semplicemente, presenta un'elisione improvvida di una parte di discorso che non andava sottonintesa:
"se drogba andrebbe al milan, ma il milan non lo può comprare... vuol dire che al milan non ci va"
Questa frase non e' un condizionale sbagliato.. NON doveva essere scritta "se drogba andasse al milan, ma il milan non lo puo' comprare.. vuole dire che al milan non ci va". Questa seconda soluzione, in cui il semplice gruppetto "se drogba andasse" e' giusto, e' molto piu' sbagliata della frase di Kolp
In realta', corretto sarebbe stato "se (e' vero che) drogba andrebbe al milan..."
la parte fra parentesi essendo quella sottointesa erroneamente.
Ergo, non essendo un problema di conoscenza delle regole, ma di sottointesi ed elisioni sbagliate, direi che fa ampiamente parte dei ragionevoli errori del gergale.
Sopratutto, correggerla estraendo quel "se drogba dovrebbe" dal contesto e' sbagliato.
http://img361.imageshack.us/img361/6...lsencm3.th.jpg
Lui ha preferito Poulsen a Xabi Alonso?
Internatelo PD
anche perchè al bayern l'anno scorso sono andati un certo toni e un certo ribery
o cazzo era in uefa..qualcuno li avrà avvertiti .....:shocked::shocked::shocked:
Ma sono d'accordo con te rispondevo alla puttanata di Estrema che sosteneva che il Milan aveva i NO dei giocatori.....
Io punterei sui giovani e si sa
Inoltre al posto di spendere 50ML per ronaldinho, farei un progetto simile per il Milan.
Costruzione di un Impianto nuovo da 50K Posti, con dentro Centrocommerciale STANDA rinominato IperMilan (Gruppo Fininvest), Multisala MilanMedusa (Sempre gruppo Fininvest) che ad ogni inizio di spettacolo fa la pubblicità dei Brand che sponsorizzano il Milan (audi, Bwin, dolce&gabbana) con Negozi MilanPoint, Ristoranti, Negozi tematici praticamente un polo di attrazione che oltre alle partite garantisce una vita 24x7 tutto MILANLIFE. e così dovrebbero fare tutte le altre squadre ora i comuni che ahnno le concessioni di affitto si magnano 60% degli incassi alle squadre briciole
a karidi..se il comune non ti da la concessione ediliza l'impianto te lo fai nel salotto di casa e ti pare che il comune si privi degli introiti dei propri stadi?
guarda cazzola con romilia a bologna...il comune gli ha detto col cazzo che fai lo stadio a medicina
si estre sono cazzate perchè se andavi da wenger con 35 milioni sull'unghia mr.eko veniva di corsa
se andavi da laporta con 30 milioni per eto'o eto'o a parità di ingaggio veniva di corsa
il problema è che in italia sono anni che operazione del genere non si fanno e non si fanno per tutte le squdre....ti ripeto...dopo lo zingaro che cazzo è venuto in italia?? :oro:
si ma stupido io che ancora ti rispondo :bored:
MILANO - Il presidente della Juve, Cobolli Gigli, chiude il mercato dei bianconeri dopo l'arrivo di Poulsen: "Sapete tutti che i colpi si fanno fino al 30 di agosto ma, se devo essere sincero, se non capita qualcosa di straordinario noi abbiamo chiuso. Sono convinto che abbiamo fatto una buona scelta prendendo il danese. Non e' una scommessa di Ranieri, e' una decisione di strategia tattica assunta dalla Juventus, sapendo che ha un attacco poderoso che puo' essere supportato da un centrocampo forte". (Agr)
Mmm non mi convince.. l'elisione in questo caso non è accettabile...
O meglio su che base si dice che la parte che si elide è "è vero che"..?
Già scrivere
"drogba andrebbe al milan, ma il milan non lo può comprare... vuol dire che al milan non ci va""
Sarebbe più accettabile.
E' il "SE" che è di troppo :)
Comunque secondo me il problema è che non lo vendono...
Si, ma se all'attacco poderoso non arrivan palloni che non siano lanci di 30 metri perchè il centrocampo forte ha i piedi quadrati voglio vedere come segnamo...
Speriamo bene...magari han ragione loro e la squadra girerà bene così, ma onestamente sono un pò pessimista....
Cobolli non è quello che va ammettendo di non capirne un cazzo di calcio?
Se ne stesse zitto allora porco il demonio!
Poulsen sono certo che farà merda a spruzzo... Anzi, lo spero proprio!
Io tutto sta critica alla società non la capisco...
Allo stato attuale non mi pare che il mercato sia scandaloso. Certo anche io ritengo che sia stato un gorsso errore non prendere xabi, ma credo anche che sia giusto che se l'allenatore manifesta delle preferenze sia giusto accontentarlo, visto che tra l'altro lo scorso anno ranieri ha raggiunto l'obiettivo che si era posto la Juve.
Poi come detto più volte per giudicare il mercato almeno aspettiamo che sia finto...
se Jovetic è la meta' di quel che ho visto, mi sparo una sega a 2 mani
Jami, perdonami, ora mi sto un attimo rompendo i coglioni...
Poulsen, era in scadenza 2009... mi spieghi COSA di strategico ci sia nel pagarlo a prezzo pieno dandogli PURE 3bombe annue?
Cosa cristo dio ha dimostrato Poulsen oltre ad essere uno schifoso figlio di puttana sul rettangolo verde?
Basta perbenismo dio lampo... basta.
Se un certo TREZEGUET dice che manca tecnica a centrocampo, credo che lo dica con cognizione di causa e non è comprando il primo danese random che risolvi le cose... non riesumarmi Laudrup, non attacca.
http://it.youtube.com/watch?v=9XrvgOemhSE
ibra + dottor house = ownage :sneer:
millo non mi scadere nel ridicolo. addirittura sperare che un giocatore faccia pena:bored:
e in ogni caso io invece sono convinto che poulsen sia un ottimo giocatore che fara molto probabilmente bene, anche se disapprovo totalmente i parametri del suo acquisto;)
L'anno scorso in Tiago + Almiron io ci ho creduto e come acquisti, prima di vederli, mi piaccquero...
Poulsen no, proprio per un cazzo.
Ok, si può dire "chissà magari farà molto meglio di Tiago + Almiron"... ma perchè basarsi su delle speranze quando potevi puntare a qualcosa di nettamente + completo e capace?
Xabi Alonso era il grande colpo del centrocampo, talmente tanto nominato che io già mi aspettavo di vedere la scritta dorata sulla maglietta bianconera che portava il suo nome... chi ci troviamo al suo posto? un danese del cazzo, strapagato che andava in scadenza l'anno prox. Direi GG
Poi oh se vuoi ancora illuderti e girar la storiella del mercato finisce il 31 agosto...facciamolo pure, ma ridiamoci almeno sopra va
millo sicuramente estrema e triagon sapranno darti delle spiegazioni per il probabile mancato arrivo di xabi alonso scaricando la colpa al fatto che il milan è in uefa e fa caccapupu :nod:
ma cosi' cambi il senso. Se ci ha messo un se, significa che voleva fare un'ipotesi. comunque non ho detto che l'elisione e' accettabile in generale. Ho detto solo che un comprensibile errore di elisioni, accettabile in un parlato gergale, e non una mancata conoscenza delle regole...
Guarda se si ritiene che Poulsen sia il giocatore che serve alla Juve (e ranieri evidentemente la pensa così) ci stà che si spendano 10 milioni per prenderlo, considerando che ti serve adesso e non tra un anno.
E' giusto? E' sbagliato?
Innanzitutto non sappiamo se il mercato, al di là delle dichiarazioni ufficiali, si chiuderà qui oppure a valle del preliminare in caso di apssaggio ai gironi di champions, ci saranno ulteriori acquisti. Poi non sappiamo quale sarà il progetto tattico di Ranieri. quello che so è che lo scorso anno con una difesa dai nomi non altisonanti e con un Buffon a mezzo servizio causa schiena la Juve ha avuto la terza difesa del campionato, e che questo è oggettivamente merito di Ranieri, che si è guadagnato sul campo il diritto/dovere di portare avanti il suo progetto tattico.
Magari si è deciso di prendere un trequartista dopo i preliminari, magari Ranieri è convinto di riuscire a convincere DP a fare un passo indietro, magari ha deciso di puntare fortissimo su giovinco...
Sinceramente non lo so.
Quello che so è che lui fa di mestiere l'allenatore mentre io mi occupo di calcio per hobby e per passione. Quindi pur manifestando la mia perplessità mi astengo dalle critiche esasperate che leggo da parte di molti juventini (anche sui forum dei tifosi) e dico semplicemente che sospendo il giudizio in attesa dei risultati del campo.
Magari alal fine scopriamo che l'acquisto di poulsen è, come ipotizzato dai più, un errore madornale, o magari scopriamo che avere un centrocampo con grande capacità di contenimento sarà stata una mossa geniale...
Quello che so per certo è che la nostra difesa non è ermetica come qualche anno fa, e che grossi difensori sul mercato non ce ne sono. Quindi forse l'idea di rafforzare il centrocampo per consentire alal difesa di non essere infilata in inferiorità numerica non è un'idea così peregrina.
Io non dico che tutto è perfetto, dico solo aspettiamo a valutare, tutto qui.