Il meravilgioso mondo della medicina territoriale di base in convenzione.
Liberi professionisti, fanno il cazzo che vogliono.
Printable View
Il meravilgioso mondo della medicina territoriale di base in convenzione.
Liberi professionisti, fanno il cazzo che vogliono.
Ma solo perchè è una convenzione statale\pubblica, nel privato ho visto aprire contenziosi tra azienda-committente e professionista per molto meno.
qui fanno per anno han fatto il 38/39/40
https://www.aifa.gov.it/-/secondo-ra...ccini-covid-19
se non ho sbagliato qualcosa, sono tipo 10 reazioni gravi ogni milione. Considerato che fin'ora han vaccinato la popolazione più esposta o più vulnerabile, non è niente male
"Le segnalazioni gravi, per le quali è in corso la valutazione del nesso causale con le vaccinazioni, corrispondono al 6,1% del totale, con un tasso di 44 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino e dalla dose somministrata."
Considerando che il 95% delle segnalazioni "gravi" riguardano reazioni allergico/anafilattoidi tutte risolte (la stragrande maggioranza spontaneamente nei 15-30 minuti di osserevazione, pochissime hanno richiesto intervento medico risolutivo, ovvero iniezione di epinefrina) direi che anche in Italia, come in tutto il resto del mondo, la farmacosorveglianza sta dando dei dati del tutto rassicuranti sul profilo di sicurezza e tollerabilità, come ampiamente atteso visto il tipo di prodotto.
Se il vaccino faceva dimagrire gli antivaxx sarebbero scomparsi da tempo.
la disinformazione è una questione grave, forse a conti fatti ha causato, o causerà, più vittime del virus stesso.
Anche io la trovo gravissima come cosa, finchè si tratta di politica ci si passa sopra e quasi strappano una risata amara, ma adesso che in gioco c'è la salute pubblica e la vita\libertà di milioni di persone trovo criminale dar solo anche un minimo appiglio ai detrattori e dissidenti, tutto per il clickbait.
immagino le autopsie gia fatte per stabilire la morte da vaccino... pagliacci
Adesso che è venuta una trombosi al carabiniere è finita...
https://www.repubblica.it/economia/2...to_-291764158/
Eeeeehhh. Questa è una sentenza pesante.
Diversi paesi hanno sospeso cautelativamente AZ per un paio di settimane, dopo alcuni casi di embolie polmonari ed altri non ben precisati "effetti di coagulazione".
In attesa delle indagini e revisioni dell'ente regolatorio (c'è un lotto sotto la lente di ingrandimento) mi pare che, pur essendo doveroso l'ecceso di cautela, forse si stia un po' esagerando.
Come giustamente dicevate, con una vaccinazione massiva del genere le correlazioni spurie vaccinazione->morte saranno all'ordine del giorno, se qualcuno comincia a esagerare col reporting segnalando qualsiasi caso di morte nei giorni che seguono al vaccino allora stiamo freschi...