Tutti i fatti e gli eventi sono ben strutturati e intrecciati insieme questo e sottoquest che si richiamano e intrecciano tra loro un lavoro davvero magistrale e ben fatto , cose che non si vedono spesso nei giochi odierni , il filo conduttore era chiaro da subito , anche troppo presto , si capisce dopo una decina di ore di gioco che tutto sara' incentrato sul conflitto fra maghi e templari , e' forse anche troppo telefonato sin da subito , io ho aspettato fino alla fine che succedesse qualcos'altro , ma non e' accaduto . Lo vedo molto come un ante per quello che sara il terzo capitolo della saga .
Per chi chiedeva come potesse essere il finale usando un salvataggio dove 'l hero of ferelden moriva nel finale , ben non cambia nulla Leliana dice che sempre le stesse cose , io ho usato un mio savegame di dao dove ero appunto morto e bruciato dopo aver ucciso l'archdemon .
In sostanza il plot e tutti i suoi intrecci sono davvero ben curati , davvero molto e il tutto si intrica fra subquest , storie dei vari companion , e mainplot magistralmente , non nasconde nulla di quello che succedera' e tutto gira insieme davvero bene , a mio personale gusto lo ho trovato un pelo senza mordente , ma niente di piu' il mio giudizio e' piu' che positivo .