https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa32f6fbdb.jpg
La scimmia scorre potente in me...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Printable View
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa32f6fbdb.jpg
La scimmia scorre potente in me...
le billet sono originali ? :drool:
Ma che sei matto? Sarebbero 1000 euro di roba solo quelle 🤣🤣🤣
Dopo che avete smesso di fumare ed avete iniziato col vaporizzatore come vi sentite coi polmoni? E' un po' soggettivo, ma va meglio?
Un altro mondo. Il portafogli no, quello non va meglio.
io dopo 3 mesi che ho iniziato a svapare sono calato da 9mg a 0mg di nico e lì l'ho sentita davvero la differenza. poi dopo 3 anni e mezzo sono tornato (a fatica) a metterne un po', ora svapo a 3mg
quale portafoglio.
Attachment 11037Attachment 11038
:sweetjesus:
non fumo più sigarette da un anno e 9 mesi abbandanti, svapo e svapo abbastanza, faccio le visite mediche sportive nello stesso centro da un setto otto anni, hanno tutto il mio decorso, la spirometria è a livelli ottimali, meglio di anni precedenti, io mi sento bene, non ho più male alla gola alla mattina o catarro, non tossisco più, anche la pelle e i denti ne hanno giovato, a livello prestazionale parlando di sport la differenza è abissale, sono sempre stato uno dai grandi polmoni e ho sempre corso tanto, ma ricordo benissimo che quando per infortunio dovevo star fermo anche solo 10 15 giorni ricominciare era un dramma a livello respiratorio, la stagione scorsa mi sono strappato , son stato fermo 3 mesi, quando ho ripreso non ho avuto nessun problema di fiato. questo è quanto, poi magari domani muoio ma ad oggi sono felicissimo di aver smesso di fumare e la sigaretta elettronica riempie egregiamente quel vuoto e al momento non ho motivazioni valide di smettere se non quella del portafoglio.
Io non mi lamento del portafoglio, é da 1anno e mezzo che ho lo stesso kit (80$?), solo i liquidi mi costano 20-25$ al mese (2-3 da 30ml) e 1-2 coils a 3$ l'uno, ho solo un gusto che adoro svapo in auto (da solo), nei work break, guando sono davanti al PC la sera...
una frazione del costo di un pacchetto per giorno a 12$
io a nico sto a 1-1,5 e penso la terrò semplicemente perchè molti liquidi senza non mi piacciono
uguale per me, sono partito da 18 quasi 2 anni fa e mi sono assestato a 1.5.
Io ho notato che da quando svapo non ho più bronchiti, catarro molesto, o anche semplici raffreddori, e siamo già a 2 inverni, vediamo con il prossimo.
Per quanto riguarda la forma fisica ni, nel senso che so di essere fuori forma, probabilmente su ancora fumassi sarei na merda umana.
Io dopo aver speso soldi a caso mi sono assestato, da guancia ho un siren e una pico, da flavour un hadaly e una squezee e da cloud un goon 1.0.
Liquidi ogni tanto me ne compro uno pronto altrimenti uso roba fatta da me..
Rispetto al periodo in cui mi sono scimmiato e spendevo come uno stronzo, adesso si può dire che sto spendendo quasi 0..
Cancelo rotto :sneer:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Holy somaro.
State sotto l'ombrellone mi ha fatto failare QQ
allora ultimi tasselli prima di farmi prendere soldi a nastro...
cotone Kendo Vape Cotton Gold Edition
filo Kanthal la marca è indifferente?
per iniziare vado di kayfun mini V3 clone (consigliatomi da rand) o posso optare pure per un dual come il goone 22?
ho pensato di prendere anche Coil Master, DIYV3, kit di attrezzi e roba varia per armeggiare.
dunque, cotone se svapi col kayfun muji tutta la vita spendi poco e va benissimo, il kendo gold è da cloud più che altro, difficile da far partire , te lo sconsiglio per un tank di guancia. il goon da 22 e il kayfun sono due sport diversi, uno è un tank da guancia, svapi tabacchi e tabaccosi con soddisfazione, l'altro è un dripper da polmone, per fruttati e creme ma da polmone, dipende da che tipo di svapo vuoi fare.
per gli attrezzi i kit son carini ma imo se vai in uno store cinese a caso spendi meno, ti serve un tronchesino piccolo o talgia unghie, un seti di cacciavitini piccoli e una forbice piccola che tagli bene. se vai dal ciaina con 7 o 8 euro compri tutto. il kit indubbiamente è bellino.
la marca quel che trovi del kanthal imo per i ga fattelo dire dai monocoli
sul goon da 22 un bel 24ga sul kayfun non l'ho mai avuto ma immagino i soliti 0.28 mm 0.30mm o 0.32mm
0.32mm ovvero 28ga
Ok kayfun con 0.32 allora :nod:
allora usa il muji non prendere altre robe da millemila euri inutili
mi hanno regalato un Eleaf Pico Squeeze 50W, solo corpo... ha il serbatoio in basso, con cosa lo sfrutto? Ho un nautilus mini e un keyfun v3 mini. Posso sfruttarlo con questi anche se nn utilizzerei il serbatoio in basso oppure devo comprare un nuovo atomizzatore?
Usarla puoi, ma non è fatta per tank, è una box bottom feeder. Quindi ti serve un atom bottom feeder. Prendi uno strike o uno speed cloni.
No, il goon abbisogna di box più performanti, quella ha un hard cap da 50w in erogazione.
ok quindi una di quelle 2 che ho messo vanno bene.
grazie rand
la mia prima rigenerazione... 6 spire punta 2.5. Brutta, non sono contento ma speriamo buona!
Attachment 11070
edit: va alla grande!
ma se volessi evolvermi e passare da una ego aio ad una rigenerazione è possibile ?
avete consigli su cosa acquistare ??
Svapo praticamente solo tabaccosi, al momento sto provando solo flavour art. tiro dà sigaretta quindi di guancia. Posso passare diretto alle rigenerabili o prendo altro?nel senso che svapo da un annetto e 10ml mi durano 1-2 settimane almeno... quindi non sono esperto, comunque i liquidi li faccio io con la base + aroma
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Svapi davvero poco, meglio così , io 10 ml li sego in un giorno :sneer:
svapando poco hai anche pochi sbatti a rigenerare perchè la resistenza ti dura comunque molto, considera che la rigenerazione ti apre la possibilità di assaggiare tabacchi naturali(estratti o macerati) senza buttare la coil dopo pochi ml, quindi provare tabacchi e tabacchi aromatizzati di tutto rispetto e a mio gusto e parere , di molto supreriore ai flavour art con cui ho comunque un ottimo rapporto :P
Detto questo per rigenerare ti occorre filo e cotone na forbicina e na pinzetta, nulla di costoso insomma ma prima di tutto un atom rigenerabile.
puoi scegliere due strade, il BF (bottom Feeder) cioè un atomizzatore senza tank in cui il liquido viene pompato con il dito da una boccetta inserita nella box, una classica combo per spendere poco è pico squeeze + clone (strike 18mm o speed revo 18mm) . Lo strike addolcisce i tabacchi, e ne tira furoi le note più morbide, lo trovo ideale con tabacchi fruttati tipo cavendish o tabacchi aromatizzati, grandi classici tabacco e vaniglia robe così... lo speed è più per i tabacchi "secchi" o comunque tabacchi non aromatizzati e io lo preferisco con tabacchi scuri , mistura inglese, latakia in solitaria, misture balkaniche ecc..normalmente ho notato che chi viene da liquidi tio flavourart predilige lo strike perchè sembra tutto sempre un pelino più dolce . Il vantaggio del bottom feeder e nel caso dello strike ancora di più è la facilità e velocità di rigenerazione, nei tank ci vuole in genere più precisione e perdonano meno, la pena è avere pisciate o andare in secca se non si fanno le cose per bene, diciamo che sono generalmente più complicati e la rigenerazione fra pezzi e pezzettini cazzi e mazzi è meno veloce di un BF , soprattutto alle prime armi.
A livello di resa aromatica si apre un discorso tipo pc vs console, non ne verrai mai fuori, la mia opinione è che il BF tende generalmente ma non sempre a legare i vari aromi di uno stesso liquido quasi a mischiarli, il che non è per forza un male, anzi certi li preferisco così, mentre i tank, alcuni in particolare, legano gli aromi ma li senti più distintamente, per farti un esempio è se quando hai un piatto con salsiccia , patate e crauti , con il bf prendi un pezzo di ogni cosa lo metti in bocca e gusti, con i tank prendi un pezzo di salsiccia, lo mastichi e mentre lo stai masticando metti un pezzetto di patata e mentre ne hai deglutita una parte prendi una forchettata di crauti, li distingue ma non li separa.
Il mio consiglio spassionato è quello di provare il bf, più immediato e di grandissima soddisfazione, e come liquidi parlando di tabacchi non aromatizzati ti consiglierei i tabaccheria che agiti e svapi senza attese, per i tabacchi aromatizzati con frutte o creme di buona reperibilità sono i vaping gentlemen club ma quelli li devi far maturare un minimo ma son molto buoni.
detto questo se hai domande son qua :)
wolfo hai ragione... oggi sento sapore di bruciato -.- Devo rifare le spire e meglio QQ.
Come dicevo a rand mi hanno regalato la pico squeeze che ho scoperto essere per il BF. Quindi funziona se ho capito bene che il pescaggio del liquido è manuale (cioe devo premere io) e nn ce il pescaggio automatico?
esatto, però servono degli atomizzatori senza tank che hanno il pin forato da cui passa il liquido, praticamente riempi la boccetta sotto e la infili nel suo tubicino, premendo manda il liquido direttamente dentro l'atomizzatore, il vantaggio e di poter controllare sempre lo stato della coil e il liquido è sempre diciamo fresco nel senso che non si scalda dentro il tank.
per la rigenerazione per ogni atomizzatore trovi mille video, la regola base è comunque che il cotone dev'essere non troppo pressato e infilarsi nella coil facendo un po' di resistneza ma non troppa, dev'essere a contatto con tutta la coil perchè se qualche spira non tocca si scalda troppo e fa saporaccio.