Come dicevo, Franky e' l'unica cosa che mi ha davvero stuccato, poiche' per quanto a modo suo possa starci, passa comunque troppo per una forzatura, un modo plateale per puntare definitivamente il dito su Clay, che come avevo detto pero' non serviva, dato che non solo ci avevano detto e fatto vedere in qualsiasi modo che c'era Clay dietro, andiamo, il pezzo in cui entra nel motel incazzato con gli ex-nomad... ma soprattutto non aveva alcun senso che ci fosse Pope dietro, aveva gia' chi voleva in gabbia, erano li, li aveva in mano, perche' far cadere l'accusa? Per liberarli e mettersi in mano in qualcosa di rischioso che rischia solo di attirare attenzioni non volute al fine di farli ritornare dove gia' erano? Ma siamo seri...
Il resto non so, decisamente un po' forzato, ma m'ha dato anche l'idea di voler quadrare il cerchio e mettere tutto in moto per un finale adrenalinico, ha messo tutti in posizione ed ora dobbiamo vedere come si giocano la mano. Chibs con la testa aperta di nuova non si poler vedere pero'...
Juice a mio parere ci sta tutto a quel modo, Clay e' una vecchia volpe, e' da mo' che si vede che Juice non ci sta tutto, il rapporto con Roosevelt si faceva notare, alla fine Clay 'ha svuotato il sacco' con lui per dargli confidenza e farlo parlare, se ci pensi non gli ha detto niente che Juice gia' non sapesse per averlo scarrozzato a giro, pero' gliel'ha buttata giu' come se avesse svelato uno dei segreti di Fatima, e Juice che e' un cazzo di cerebroleso come ha dimostrato a piu' riprese, ha abboccato ed ha vuotato il sacco.
Anche il pezzo Roosevelt/Jax ci sta bene o male, Roosevelt decide di scendere a patti per trovare Franky ed offre a Jax un piatto troppo goloso per essere rifiutato, ricordiamoci che nel precedente episodio li aveva quasi mandati fuori strada col furgone, e' un uomo alle corde, e' stato provato a piu' riprese e magari ha perso anche un po' di fiducia nel sistema l seguito degli eventi coi federali, dove venne usato e non si fece andare giu' come usarono Juice, si sta giocando il tutto per tutto.
Per chiudere, senza l'eccesso di Franky onestamente me lo sarei gustato molto volentieri, anche se mi da l'idea che Franky sia stato inserito a quel modo non tanto per puntare il dito su Clay, ma piu' per farlo uscire di scena. Sicuramente poteva essere fatto meglio.