Ecco fatto
"Unione europea lancia il pass Covid: viaggi consentiti con vaccino o test"
Printable View
Eh no
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...4f900e6b0.html
Puoi fare un test però
Che differenza tra Rasi e l'attuale Presidente AIFA...
"Gli enti regolatori hanno sospeso solo singoli lotti. Le autorità politiche hanno voluto contenere il panico, speriamo non abbiano contribuito a diffonderlo". Così il medico italiano per due volte a capo dell'ente europeo che vigila sui farmaci. "I numeri suggeriscono che non cambierà il rapporto tra rischi e benefici: ogni giorno in Italia abbiamo la certezza di 300 morti per Covid senza vaccino, il presunto rischio trombosi, del tutto ipotetico, sarebbe di uno a 300mila: neppure se vaccinassimo una città grande come Bari avremmo un caso". Il contrappasso tra rischio e panico: "So di medici che da due giorni prescrivono anticoagulanti ai vaccinati. Questo è molto più pericoloso del vaccino e va evitato assolutamente"
La cosa sta in piedi solo se per l'estate sei riuscito a vaccinare buona parte della popolazione...se la media europea prima dell'estate sarà del 20-30% mi pare un assurdità chiederlo
E il test sarebbe una bella rottura di scatole, a meno che non vadano bene anche i test rapidi o quelli che si possono prendere in farmacia....
Oltretutto poi come controlli?
fai posti di blocco ad ogni singolo valico e controlli il 100% di chi passa?
fai controllare dalle strutture ricettive?
Test rapido non conta quasi nulla eh... E si fa in farmacia non a casa
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
rapido fatto con tampone rinofaringeo Antigenico sono oramai sufficientemente affidabili, specie quelli di produzione grandi aziende.
rapidi sierologici fatti su sangue capillare (unici a liber vendita) penso siano ancora troppo inaffidabili, ma non ho competenza specifica.
Si parlava di un certificato digitale o cartaceo, sarà interoperabile fra stati e legalmente vincolante per gli Stati membri che ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato, e vedremo quali test.
Chi controlla? Beh immagino gli stessi che oggi controllano la mobilità in caso di limitazioni all'attraversamento dei confini.
io ho dei tamponi per il prelievo sottili e flessibili con terminale a spazzola che arrivano tranquillamente in faringe e coi quali si riesce a strofinare per raccogliere il campione per i 10+ secondi richiesti per l'affidabilità del test
nel frattempo abbiamo le idee un po' più chiare su cosa sia saltato in testa ai tedeschi
“Trombosi rare oltre la media, su 1,6 milioni di shots ci sono stati sette casi di trombosi venosa cerebrale associata a mancanza di piastrine e sanguinamento anziché 1-1,4”.
In Spagna accertati 3 casi su 1 milione di vaccinati, in Regno Unito 3 su 11 milioni.
Quindi sembrerebbe puro cluster... ma i tedeschi sono i tedeschi... e tutti appecoronati dietro.