dopo tot multe (mi sa 3) si chiude eh
Printable View
Mah, io aspetterei a cantare vittoria, purtroppo.
Vediamo se e quanto la sentenza regge al vaglio di appello e cassazione, perchè in assenza di obbligatorietà vaccinale per la categoria mi sembra molto strano che possa andare così.
Poi se fosse son contento, ma temo che resterà un pronunciamento isolato e di primo grado. Per imporre un obbligo è necessaria una norma chiara che lo introduca, ed il richiamo a norme generiche riguardo ai requisiti di idoneità sanitaria del lavoratore mi paiono, pur non essendo un tecnico del settore, molto deboli, per usare un eufemismo.
Ad esempio alla banda dei coglioni del S Martino di Genova che non si sono vaccinati ed hanno preso il Covid l'INAIL ha addirittura riconosciuto, dopo richiesta di chiarimento da parte della struttura all'ente, non solo la malattia, ma addirittura l'infortunio sul lavoro, per dire... altrochè a casa senza stipendio...
Quando sento 'ste cose mi sale una voglia irrefrenabile di Cina... dove se fai una roba del genere la sera stessa sei ospite a tempo discrezionale delle accoglienti patrie galere.
In ultimo vorrei segnalarvi la campagna vacci(a)nale lanciata da Luxuria "inoculateci, con la O" :lol:
Vaccinare sarebbe anche bello ma tanto non si pole...
Ieri collegato al portale della sanità toscana per vaccinare mio padre 74enne sotto terapia oncologica... (quindi rientrava nella categoria dei superfragili e cmq in toscana fai domanda poi te la devono accettare dopo accertamenti) in tutta la Toscana unica lista aperta a CAREGGI. Senza contare che.... su 3 browser ne andava 1, nel senso arrivati a selezionare la provincia dove si voleva effettuare il vaccino nel menù a tendina non appariva nulla, senza contare che su 5 tentativi di accesso ne è andato solo 1, senza contare che quando sono riuscito ad accedere con il browser giusto e a beccare la volta su 5 che andava il sito.... accedo alla lista e zack solo CAREGGI disponibile... Mio padre sta a Castiglioncello in provincia di Livorno... e mi ha riferito che in precedenza se mettevi livorno come provincia ti poteva capitare pure l'ELBA!!!!! (ora almeno hanno messo gli spot da cui scegliere)
Di sto passo altro che Luglio... si riempiono la bocca di stronzate ma di sto passo a Dicembre saremo ancora qua.
dicci chi compra la juve non perdere tempo in sto 3d
Strano, perchè adesso ci governano i più migliori, c'è pure il generalissimo con le mostrine a capo di tutto... ed il drago Grisou sta dicendo or ora in parlamento che ora la campagna vaccinale decolla, in pochi giorni saremo a 500k vaccinati/die, quindi dopo Pasqua si può riaprire in scioltezza.
Ma mi dicono che in Toscana la casta degli avvocati sia stata vaccinata... :rotfl:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se non altro i crucchi hanno la capacità di ammettere i propri errori... per la Merkel è la seconda volta in 6 mesi.
In Italia non ho mai sentito un politico direi "ho sbagliato, errore mio, chiedo scusa!"
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...90c4ff9e2.html
A proposito di gente che non chiede scusa nemmeno quando è messa di fronte implacabilmente di fronte alla propria incompetenza ed inefficienza:
“Tanto criticarmi è uno sport normale”. Guido Bertolaso abbandona così l’intervista con SkyTg24, dopo che durante la trasmissione Buongiorno la giornalista Tonia Cartolano aveva chiesto al consulente della Regione Lombardia se entro fine marzo sarebbero partite le vaccinazioni anche per i soggetti vulnerabili. “Sono già partite”, ha replicato. La giornalista però ha aggiunto: “Non ci risulta, verificheremo”. A quel punto Bertolaso visibilmente adirato ha lasciato il collegamento con un “arrivederci, buon lavoro”.
Finalmente una giornalista che non fa da scendiletto..
La politica regionale Lombarda è stata letteralmente smascherata della sua parvenza di efficienza e funzionalità. Da un anno a questa parte hanno dato prova di clientelismo, corruzione e impreparazione a livelli che "il sud delle mafie levati".
Ed ora? Chi sono i terroni adesso?
In Italia non sbaglia mai nessuno...
"perchè non facciamo come la Svezia che lascia tutto aperto?"
BUM di contagi in Svezia. Nessuno che dice "forse è stato meglio così".
"in Germania tengono aperto tutto e non hanno problemi".
Lockdown anche in Germania e nessuno che dica "beh, abbiamo evitato più morti".
Lo sport migliore in Itala non è fare meglio degli altri, ma denigrare il lavoro altrui così da dire "io sono meglio di chi fa più schifo".
E questo ha portato ad un abbassamento medio in molti ambiti, in primis la politica, ma anche in tantissimi altri ambienti
E per gradire, metà mondo dei trasporti in blocco totale:
https://twitter.com/nameshiv/status/...193449472?s=08
https://cbsnews1.cbsistatic.com/hub/...3263136858.jpg
Così, tanto per non farci mancare niente.
ecco perché Amazon deve ancora consegnare oggi :nod: