Se qualcuno vuole io sono online! :D
Printable View
Se qualcuno vuole io sono online! :D
Suggerimenti per una build per Teemo?
Ho provato full AP ma in early game suko parecchio :hidenod:
Sta settimana spero di riuscire ad usare un po' anche kogmaw :hidenod:
fatti un favore e lascialo stare teemo :D
La build per teemo è stivali movimento 5, 3 zeal e un po di ward, poi ti fai inseguire.
Ci ho vinto anche delle partite cosi, con 5 che inseguivano me (con twitch, cosi gli vomito anche addosso), e il mio team prendeva le torri.
Teemo viene solitamente giocato come solotop perchè essendo ranged e avendo un blind si rivela un buon counter per buona parte dei bruiser in fase di line, impedendo quindi che farmino e siano troppo potenti in fasi avanzate del gioco.
Usato come carry AD sebbene il blind sia un ottima arma per un duello con un altro AD il range ridotto lo espone al poke dell'avversario al quale non potrebbe rispondere.
Come carry AP ha meccaniche particolari generalmente non molto funzionali.
La build giocato top solitamente prevede item con abilità on proc , AS e un po' di AP.
Quindi malady, frozen mallet, wits end (Madred nel caso ci siano dei ciccionazzi paurosi)
Boot berserk sono quelli + funzionali a livello offensivo, mercury o ninja sono validi difensivamente.
Buona idea buildare una GA visto che in tf dato il range ridotto si finirà sicuramente in mezzo alla bolgia.
In generale cmq non è un pg che mi sento di consigliare + che altro per la pessima fama che si porta appresso (troppa gente orribile gioca teemo..tipo ieri sera in una ranked solo top mi son beccato sto teemo che ha avuto la bella idea di buildare tutti e 3 gli oggetti a stack nonostante il poderoso 3-8-11 finale...ottenuto in una partita vinta tra l'altro).
Vedere un teemo in team per tanta (troppa) gente è motivo di preoccupazione ("wtf teemo, we are doomed") il che rende le partite in salita già da minuto 0.
ieri sera ero con altri 4 di un altro forum e abbiamo beccato un teemo solo top ap che sapeva giocare e ha vinto da solo, la parte bella son state le bestemmie e i cazzotti sulle scrivanie che si sentivano su skype :rotfl:
praticamente questo riesce a fare un kill trollata early rimanendo hiddato in lane e con il jungler che a liv2 ganka top, e da quel momento è stato uno stupro :sneer:
Ma no dai, è trolloso all'inverosimile e in più partite se usato bene mi è sembrato anche molto valido :D
Vero, ieri sera uno mi ha detto "plz not teemo" :sneer: salvo poi dirmi "gj" quando abbiamo segato uno con me hiddato in mezzo alla lane (ero bot).
Ok quindi suggerisci la build ibrida, diciamo una cosa del genere:
berserker greaves - malady - wits end - poi?
Niente nashor's tooth? Non è meglio la triforce invece del frozen mallet? Niente boost massiccio di AP?
Quello che è successo ieri sera in una partita ma bot :sneer: però devo dire che erano proprio scarsi quelli contro cui abbiamo giocato ;)
se giochi teemo ti fai tanti nemici :pokerfacen:
Su us na , al 98% se picki teemo in ranked ti becchi 4 report & 1 day di ban :S
:sneer: beh sta settimana voglio provare bene lui e Kog Maw.
Sto smanettando un po' con il builder (http://leaguecraft.com/builder/teemo/ )
A me sembra interessante una build così:
berserker - malady - nashor's - rabadon
E qui siamo ben oltre mid game visto i costi direi, poi come situational direi:
madred / triforce / frozen mallet / rylai scepter
Fa schifo? :hidenod:
o fai teemo bruiser con mallet e malady o lo fai ap.. comprare mallet triforce etc su un teemo ap non ha senso
Cioè tu dici, a sto punto meglio potenziare esclusivamente AP?
Tipo:
berserker (e non sorcerer?) - malady - nashor's - rabadon - void staff - rylai scepter
Niente hextech gunblade? Niente madred? (però ha una passiva della madonna)
Grassie :D
Ps: tutto questo perchè le guide su solomid non mi convincevano affatto quindi voglio farmi una build io :P
Uh che figata, ho appena scoperto che si può stalkerare la mia scarsezza :sneer:
http://www.lolking.net/summoner/euw/32587932#profile
La trinity su Teemo non va bene, non spamma abbastanza skill per farla rendere.
Diverso il discorso per la LB nella versione AP ..i proc restano pochi ma il burst di danno aumenta a dismisura (visto che di AP arrivi oltre i 500)
Se fai la versione bruiser ti serve il mallet perchè A) ha 100% di sloware e B) ti da vita che unita alla GA ti rende un bersaglio 'non fragile'.
Il nashor a me non entusiasma sebbene tutte le sue stat siano ok su teemo (preferisco la wits).
Lato full AP gli oggetti sono rabandon, dfg, Void Staff , eventualmente rilay, e LB (ordine messo un po' a caso).
Stivali van bene i sorcerer.
La madred va presa eventualmente nella build bruiser come 2 oggetto offensivo se ti feedano a sufficenza (costa un devasto).
se proprio dovessi giocare Teemo lo giocherei APtroll tipo così
http://www.youtube.com/watch?v=8XsK8r7_xMI
notare che in tutte le partite stan perdendo :sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=COVQ-iwHUlA
questo è meglio a sto punto
io lo farei questa spec per teemo :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=ECVTH...ature=youtu.be
Ahahah maledettooooo, sono arrivato qui per postarlo e me lo trovo già postatooooh!! :sneer:
mboh la malady mi piace solo se riesco ad averla veramente early per snowballare la lane altrimenti la skippo :\
e teemo lo preferisco AP, però mid
stream del dreamhack http://clgaming.net/live/7286-dreamhacklol
froggen al minuto 20 aveva 240 crips mortacci sua :rotfl:
beh il record l'ha fatto al world championship, 300 in 23 min
dopo esser stato brutalmente ownato da swain in una partita l'ho visto in offerta e me lo son comprato... ma è belliFFimo, mi ci sto divertendo troppo, soprattutto credo perchè nessuno dei miei avversari abituali lo conosce bene :rotfl:
Qualcuno che mi consiglia come iniziare a giocare?
Insomma un'infarinatura veloce su come partire, qualche termine principale, personaggio iniziale... o se avete qualche link interessante e aggiornato accetto molto volentieri....
Grazie
all'inizio vai contro gli scarsi che non capiscono una fava quanto te, quindi la maniera migliore è provare provare e provare. Questa settimana ti consiglierei di usare Riven che diventa tancoso il giusto da farti fare qualche cazzata, fa danno e un pò d cc oltre ad avere una buona mobilità. A liv 1 fregatene dei fronzoli, comincia con la Dorans Blade e prima skill la Q. la pigi 3 volte nell'arco di pochi secondi e per ogni volta fai un saltino in avanti con aoe dmg all'atterraggio. il terzo salto fai anche fare un "passetto" indietro a quelli in zona. poi specca la W che stunna tutti quelli intorno a te e ci fa danno. in fine la E che ti serve per avvicinarti al nemico e darti un pò di scudo. praticamente fà uno scatto in avanti e ti da uno scudo in base a quanto attack damage gli hai pompato. in fine a liv 6 11 e 16 pompi la R che appena attivata non è altro che un doping che ti migliora tutte le abilità e statistiche, in oltre nel periodo che è attiva puoi ri-pigiare R e ti tira un cone dmg con range bello lungo che fà un danno inversamente proporzionale alla vita che al momento ha chi colpisce. in poche parole è un finischer che fà più danno tanta meno vita ha il nemico. utilerrimo quando scappano con poca vita. Dopo la dorans' buylda uno stivale random poi il martello che si costruisce con la gemma che da vita da 475gold + la spada da 415. poi direi la cintura da 1110 che ti da bella vita, e finisci di costruire il frozen mallet o come si chiama. poi pigli diretto la B.F sword e costruisci il blood. poi la partita sarà anche finita:sneer:
il tuo scopo è (in oridne di importanza):
1) restare vivo
2) dare l'ultimo colpo ai mostriciattoli mentre si picchiano con i tuoi mostriciattoli, giusto per pigliarti i gold e non pushare la linea troppo che giocare sotto la torre avversaria non è carino
3) killare i nemici.
Edit: http://www.youtube.com/watch?v=Uri1OwvXjZI
hahaha la BONUS è O.O
Aspetta di trovre un fizz capace e te ne fara' passare la voglia , Swain e' uno dei miei main , ma e' molto facile che ti counterino se lo picki pre primo , giocato mid o top se riesci a prendere vataggio early game snowbally tutto il game in scioltezza , cosa non difficile visto il busrt esagerato che tira fuori a lvl 3 fai 0/100 a qualsiasi mid camp se centri e w q ignite aa :D
All'inizio è peso di brutto, ma come ti diceva Nortis la miglior cosa è provare un bel po'. Il metagame "iniziale" tra l'altro è davvero molto diverso dal metagame pro e quindi puoi imparare meno cose all'inizio per cominciare a diventare un po' skillato.
Ogni settimana scegli un paio di champion free e skillati solo con quelli, già devi imparare a giocare, ci manca solo che devi farlo con n mila champ, magari prova a chiedere qui che cerchiamo di consigliarti quelli più facili. Tra quelli di questa settimana non saprei proprio cosa consigliarti sinceramente, forse Miss Fortune o Warwick. Dipende anche un po' da che cosa vorresti fare nel gioco, tu hai già più o meno un'idea di cosa ti piace? Melee, ranged, caster, support etc?
Prenditi i due champ free (Alistar e Tristana) con l'iscrizione al chan di youtube e il like su fb :)
Uno dei migliori consigli che mi hanno dato: Non prendere rune fino a livello 20 :D
Bella, grazie a Tanek e Nortis.
In pratica sto giocando insieme a due amici, abbiamo iniziato da due giorni e stiamo provando un po'...Ho preso Alistar e Tristana con le iscrizioni e i like e poi ho Garen (non ricordo se l'ho comprato, o se lo avevo, boh).
Per ora sto giocando Garen (e con discreti risultati, penso) mentre i miei due soci sono più sull'indeciso, uno usa Ashe ma vorrebbe un qualsiasi support mentre l'altro sta provando Annie e Yi ma non ha ancora capito che gli piace.
Io mi adatto eventualmente a quello che giocano loro, per ora stiamo facendo solo Coop vs. AI 3vs3 in intermedio e penso di aver vinto 1 volta. lol
Stasera provo Riven come consiglia Nortis, appena capisco cosa mi piace giocare mi conviene specializzarmi in quello o comunque provarne sempre di vario tipo?
ps: per le rune troppo tardi. ma ho speso poco. giuro! ahahhaah
pps: se c'è qualcuno di superscarso, ma scarso per davvero, che vuole magari unirsi qualche sera lo accogliamo volentieri...
http://s3.microtony.com/
preview interattiva del nuovo shop e items che arriveranno con l'inizio della s3.
in pratica diventerà un altro gioco.
Un altro consiglio, non fate troppi livelli VS AI perchè l'AI è proprio molto diversa (scarsa, è migliore forse solo nella sopravvivenza visto che scappa subito), appena vi sentite un pelo più sicuri con il pg piuttosto provate un 5vs5 normale (o 3vs3 sulla mappa da tre), sukate contro altre persone ma imparate di più. :)
Per imparare almeno all'inizio secondo me è meglio mantenere pochi champ, in modo da imparare ad usarli bene, poi pian piano li suddividerai in "classi" e quindi saprai che ci sono comportamenti/build simili tra champ della stessa classe.
Per il tuo amico, io per giocare "seri" uso support (credo di essermi skillato meglio, eventualmente mi insulteranno gli altri con cui gioco :sneer: ), Blitz o Taric, su entrambi la build è praticamente uguale. Però sinceramente credo che un support non sia il massimo per iniziare a giocare, forse meglio qualcosa di più offensivo, tanto a bassi livelli si prende tutti un po' il cazzo di tutto (mentre più in là c'è uno schema ben preciso per i 5 champ).
O__O i boots upgradabili O_o sightstone O__O ruunan's hurricane O___O
Figa sarà tutto da rifareeee, quel poco che so sarà buttato nel cessohhh :sneer:
va beh il gioco e' sempre quello
imo un paio di settimane e ci si e' adattati ai cambiamenti
mi piacciono molto i cambiamenti... doran's blade non credo la prenderò più peròQQ è proprio per super early game ora... bf 100 gold in meno :drool: vampiric interessante
spirit stone e evoluzioni mi fan venir voglia di junglare con akali...
iceborn gauntlet imo lo nerfano pd...
in genere pare cerchino di invogliare a giocare support... e mi sa ci riescono pure
Ieri sera abbiamo fatto le prime due partite 3vs3 vs. umani e abbiamo perso abbastanza clamorosamente. Stasera ci riproviamo e spacchiamo tutto il cazzo di tutto! O forse ci deprimiamo e torniamo a picchiare minion vs. AI. Boh.
ps: se qualcuno vuole giocare con noi lo si accetta volentieri. Anche perchè ho molta paura di rimanere da solo a breve...
troppi item pd...
ma tipo il gauntlet chi lo dovrebbe usare?
e il crucible mi sembra fantafigo per i support
Secondo me potreste provare il 5vs5 invece che il 3vs3, così da avere altre persone in team ed imparare anche da loro. Imho eh, anche perchè è meglio skillarsi di più su summoner rift che su twisted treeline.
Ma con te c'è anche il finocchione di Mj?
Se vuoi addami, nell'OP ho messo tutti i nick (se mi dici il tuo lo aggiungo), si potrebbe fare una custom un giorno per discutere delle basi. Oppure se sei amante del rischio joini una sera che giochiamo, però preparati che becchi contro gente straforte, io però ho imparato un botto così. Se non fosse per tutti i consigli che mi hanno dato alcune persone qui probabilmente giocherei ancora "entry level" ;) (anche perchè ripeto, il metagame pro è davvero completamente diverso).
Ma, curiosità mia, c'è una tabella/sito/boh dove vedere in rapporto ai 110+ champ quanti support ci sono? Perchè a me sembra che di support "pieni" ce ne siano davvero pochi, o sbaglio?
A me piace un sacco comunque, forse perchè così posso tralasciare un po' il lasthitting che odio abbastanza :sneer: e poi tenere in vita al pelo qualcuno non ha prezzo :hidenod:
O_o non l'avevo visto il crucible!!
Il gauntlet potrebbe usarlo... TEEMO!! ahahah :P
La tag support affianco a un champ non è fondamentale in realtà anche perchè le tag sono messe a muzzo. Ad esempio Morgana è flaggata support mentre Leona no. Peccato che l'unico modo di giocare leona sia support e che funzioni molto meglio di Morgana (che è un support obsoleto).
I support 'standard' giocati sono:
Alistar
Bliztcrank
Janna
Karma (scarsissima e quasi totalmente sparita)
Leona
Lulu
Nunu
Sona
Soraka
Taric
Zilean (fuori moda)
Zyra (spesso mid)
Poi gli altri champ possono fare da support ma solitamente sono giocati in altri ruoli (es Nidalee e Kayle sono moooolto + giocati come top/mid che come support)
Support è qualsiasi pg che è funzionale ad una duo botlane e che rimane utile durante tutta la partita senza bisogno di itemizzazione spinta, in sostanza l'esatto contrario di un carry