Originally Posted by
Spidey
E chi sarebbero i senatori? Gattuso, Cannavaro, Pirlo e Camoranesi?
A parte che sta cosa è tutta da dimostrare (non mi pare che agli europei i "senatori abbiano" dimostrato tutto sto astio verso Cassano), ma se anche fosse non si può permettere a sta gente di decidere le convocazioni sulla base delle loro simpatie, altrimenti si fa lo sbaglio che avete fatto alla Juve dove la società si è schierata con i senatori anzichè che fare scudo all'allenatore (anzi no, il cantante). E i risultati si sono e li avete visti. Le convocazioni deve farle l'allenatore sulla base di un progetto tecnico-tattico che ha in mente e, IMHO, cercando di mettere il più possibile caratteristiche diverse all'interno della rosa per poter ricorrere a soluzioni diverse durante la competizioni, qualora ce ne fosse bisogno.
I "senatori" devono solo essere grati di vestire la maglia della nazionale, soprautto dal momento in cui la convocazione di alcuni di queste non può essere spiegata neanche con la teoria degli universi paralleli, e pensare a giocare. A fare le convocazioni ci deve pensare chi è pagato per farlo, tanto se vai a vedere i nomi di questi "senatori" non è che siano poi così fondamentali al momento, se non deleteri in alcuni casi.
Detto questo, a occhio, penso sia più una fissazione di Lippi che, da buon toscano (e lo dico da toscano eh), si è intestardito quando ha visto che il pubblico invocava Cassano a gran voce: a volte sembra dimostrare di volere vincere la partita perchè lui ha messo Pepe o Marchisio nella giusta posizione, non per il guizzo del fuoriclasse. (Ma queste sono comunque impressioni mie criticabilissime eh).