Originally Posted by
peluche
@MC.
ma vedi io non mi sono mai lamentato durante tutto il calciomercato perché lo ritenevo veramente intelligente.
Ti sei preso due dei migliori centrocampisti del campionato con un'ottima formula, due potenziali campioni, che aggiungono profondità e versatilità ad un centrocampo già fortissimo. Hai razziato alcuni dei migliori giovani italiani ed internazionali. Hai ampiato a dovere la rosa. Poi vabbe, Lucio è un catorcio e basta. Guadagna uno sbrotto ed e fa solo danni. Il tampone di Bonucci non lo fai con il peggior difensore della stagione passata per distacco. Verratti? sia lui che Pogba interessavano da eoni, quindi evidentemente si volevano portare a casa tutti e due. Poi chiaro, se temporeggi contando che hai l'accordo con il ragazzo fino a quando non lo convocano in nazionale, arrivano gli scheicchi (e qui ci sarebbe da gomblottare, ma vabbe) allora le probabilità che la pigli nel culo sono elevate.
se mi hai letto ti ho già detto che non ho MAI preteso il topppleyer. Ovvio che mi auguravo arrivasse, un pò come tutti, ma da li ad essere deluso da un non-arrivo...
la questione è che la vicenda Berbatov dimostra una gestione dilettantistica della questione punta.
al di là di aver scelto di concentrare le risorse sull'allargamento della rosa, che io condivido, è assurdo non rinforzare l'attacco. E' incommentabile. Perché non hai trattato prima Berbatov? se la tua priorità non era l'attacco era una buona soluzione low cost, perché mandare a puttane i rapporti con la fiore e sputtanarsi in mondovisione, quando potevi provare l'operazione eoni fa??
altri attaccanti? ma guarda ce ne sono a decine fra buoni giocatori che si integrano con il nostro gioco e potenziali ottimi/campioni.
Cosi, pensando in trenta secondi, mi vengono in mente Derdiyok, preso a 4 milioni dall'Hoffenaim dal Leverkusen. De Yong che ha preso il Monchengladbach. Borini che è andato per una miseria al liverpool. Ma pure Ibisevic come suggeriva il buon Bakkio. Tutti giovani o quasi già di ottimo livello con potenziale di crescita ed adatti al nostro gioco.
Salendo sui venti milioni di budget, c'è gente come Huntelaar, i nuovi Calypso Boys del new castle, Marco Reus che era perfetto che il dortmund ha preso per 17 milioni.
e ce ne saranno a decine cazzo. li conosco io che non so un cazzo non può trovarne uno mezzo decente lui che fa questo di mestiere??
Inutile lamentarsi che i grandi giocatori non li vendono perché non è vero, semplicemente non puoi fare il nome di gente tipo dzeko cavani ed higuain, seguirli tutta la cazzo di estate come dei dementi, e poi scoprire alla fine che non vanno via per 20 milioni piu una contropartita tecnica.
questa è incompetenza.
ora dovremmo sorbirci una merda tipo Borriello o quel catafalco di Bentner che schifano pure i suoi genitori.
a rovinare un calciomercato quasi perfetto.
c'erano i presupposti per fare benissimo anche in CL vista la qualità della rosa da metàcampo in giu ed il gioco praticato da Conte.