Originally Posted by
Falcodiluce
A me un pochino si Kadmillos...spesso mi arrivano insoluti e mi tornano indietro ricevute da gente che fa la furba in porsche e poi non ha i soldi per saldare i debiti, vedo gente che si vanta a destra e sinistra e poi ha un conto in banca che fa ridere il barbone che fa l'elemosina al supermercato, vedo gente che (nel 2011 di meno, ma nel 2010 ti assicuro che ce ne stavano tanti) giovedì sera alla discoteca, venerdì Lunedì sera, la discoteca Martedì sera, la discoteca Mercoledì che mal di testa, ma sono andata alla discoteca Giovedì sera, la discoteca Venerdì sera non volevo andarci ma Fabio è venuto a cercarmi e allora sono andata, alla discoteca Sabato sera, la discoteca Domenica alla discoteca...e che caxxo....
il 60% delle famiglie italiane non potrebbe far fronte a spese impreviste perché prima che si urlasse "alla crisiii alla crisiii" c'erano i bimbetti di 11 anni che giravano con telefoni da 400+€... quando io avevo 11 anni di telefoni vedevo solo il motorola di 10kg (che se lo mettevi in tasca perdevi anche i pantaloni con le bretelle) in mano a gente che ci lavorava, ci sono persone che per andare in sulla Costa Sonasega a fare il VIP fanno il finanziamento...è facile piangere quando tutti vogliono vivere alla grande, ma la dura realtà è che 15 anni fa chi non aveva soldi non andava in crociera... chi non aveva soldi non andava a NY con soggiorno nel megahotel...oggi invece tutti vogliono fare ed avere tutto e questo mi fa incaxxare perché piuttosto di fare la bella vita ci si indebita fino a scoppiare...
scusa il polpettone, sono stanco, ma penso di essere stato chiaro..
Grazie Hador....se.... se tutti fossero come me con casa di proprietà, io che ho una mia attività e nonostante gli alti e bassi comunque tira avanti e lo stipendio c'è (sgrat sgrat), la mia ragazza che, anche se al momento precaria nella solita ditta ormai da più di 1 anno, ha un ottima laurea e non (sgrat sgrat) dovrebbe avere problemi a lavorare..in ogni caso lo stipendio c'è, se ci aggiungo che al momento niente figli, niente rate delle macchine, ma le uniche spese sono solo bollette della casa come vedi allora io potrei dire che nessun italiano ha problemi e siamo tutti benestanti...ma se ognuno guardasse solo il proprio orticello allora si fa come Berlusconi che dice "gli italiani sono tutti benestanti"
Ora non conosco bene le leggi in svizzera, ma se tu avessi e solo il tuo stipendio...ti ripeto...avresti il solito potere di acquisto?
Se tu avessi solo il tuo stipendio, metti pure al 100%...moglie disoccupata e 1 figlio + roba varia sopra elencata, senza considerare che 42mt quadrati sono pochini per 3 persone... avresti il solito potere di acquisto?
Uno uscito dall'università che va a lavorare in banca in italia prende 1300-1500€ senza considerare mensilità aggiuntive, secondo te se va a stare da solo in un appartamento di 42mt quadrati (nella mia zona, poco fuori dal centro per 350€al mese si trovano da affittare anche appartamenti di 60-70mq) secondo te gli manca potere di acquisto?
Non sto dicendo che in svizzera la gente non sta bene, ma se fosse il paese dove tutti vivono alla grande e senza problemi ci sarebbe l'assalto alle frontiere...