Intanto l'ungheria torna indietro nel tempo e torna ad esserci una dittattura in europa.
GG.
Ovviamente il bimbominchia salvini lo difende.
Nice merda.
Printable View
Intanto l'ungheria torna indietro nel tempo e torna ad esserci una dittattura in europa.
GG.
Ovviamente il bimbominchia salvini lo difende.
Nice merda.
Non ho perso la testa ma ho solamente commentato un piccolo dettaglio sull'esempio postato da Shub sulla multa fatta a quel tizio a Firenze.
Hai 200m di range da casa per la giustissima passeggiata con tuo figlio? Che caspita e devi proprio prendere la bicicletta?
Ma ho capito male o l'indennità di 600 euro alle p.iva non la danno sopra i 35000 euro lordi? Meh... Cioè chi dichiara la prende nel deretano al solito... Bastava anche una mera detrazione dopo eh, mica dovevano anticipare a tutti. Bho vedremo se a posteriori ci sarà qualcosa dimostrando il calo sul periodo. Intanto gli si abbasseranno le tasse , in automatico (almeno sul trimestre sicuro, poi si vedrà).
L’indennità serve ad aiutare chi sta veramente in difficoltà anche solo per fare la spesa. Se guadagni più di 35k si spera che qualcosa in banca per campare un paio di mesi senza entrate tu ce l’abbia.
Alla base credo ci sia questo
Domanda idiota, ma oggi han detto che i guariti sono stati il max.
Quando fanno la conta dei nuovi positivi, tolgono i guariti?
Domanda che mi è venuta stasera durante il tg
se "guadagni" meno di 35k e sei partita iva, o sei finta partita iva o fai la fame. (no ferie pagate, no malattia, no permessi, no congedi, no ammortizzatori)
non è nemmeno paragonabile a uno con ral 35k euro dipendente
quello che lo stato ti permette di togliere dagli incassi per un professionista è ridicolo. non parlo di aziende.
parlo di auto con detrazione 20% (fai 100km giorno 20 per lavoro 80 perchè ti piace andare in macchina ) e altre amenità varie.
Intanto va guardato il REDDITO e non il FATTURATO (quindi, quadro N1 della dichiarazione dei redditi che comprende affitti - partecipazioni in società ecc ecc), secondo per la verifica del primo trimestre vige (come è logico che sia per i professionisti con cassa previdenziale, perché questa discriminante è rivolta solo a loro) il principio di CASSA. Devi controllare l'INCASSATO del primo trimestre 2018 e raffrontarlo col primo trimestre 2019. Se si riscontra un calo almeno pari al -33% allora puoi accedere (per il discorso di cui prima, se hai incassato hai cash per superare 2 mesi) e devi essere in regola coi versamenti contributivi.
I professionisti inoltre devono rivolgere la richiesta dei 600 euro alla propria cassa di previdenza e non all'INPS.
Per le altre partite iva e non (quindi ad esempio negozi, agenti di commercio, consulenti) non c'è alcun limite di reddito ma bisogna escludere coloro i quali si sono avvalsi di personale dipendente.
Hanno inoltre aggiunti soci di snc/srl iscritti alla gestione artigiani/commercianti dell'INPS.
Rimano comunque MOLTO basso come benefit.
Giustissimo, poteva andare a girare a piedi... ma... quello che mi fa incazzare è la NON CHIAREZZA tipica delle leggi italiote. Da una parte "state a casa uscite solo per estrema necessità" e dall'altra "ma certo che volete un cane ha maggiori diritti di un bimbo, uscite mantenendo le regole di distanza sociale e protezione"...
Tutto come sempre, dipende dal pula che ti ferma.. se ha scopato va bene.. se invece la moglie non gli sbocchina l'uccello da mesi ....
Una Partita Iva con quel gettito li è un pezzente cmq concordo, vediamo sul REDDITO a chi assegnarlo ma... va anche detto, se becco uno a nero o uno che magheggia va al gabbio ma seriamente
https://www.imperial.ac.uk/media/imp...30-03-2020.pdf
"Strano" che i numeri sono più o meno quelli che avevo riportato una ventina di pagine fa :\
se un lo porti fuori vedrai se un ti caga sul tappeto.... ripeto un cane ad oggi ha maggiori tutele di un figliolo in tema di covid 19 sulle uscite è assurdo. Poi anche io la mi figliola cerco di farla stare sul balcone, facciamo comunque una girata intorno al palazzo... ieri 2 bimbi sono scesi nel giardino condominiale.... sono fratelli... e subito tutti al balcone a guardarli fino a quando qualcuno ha iniziato a bubare e da li in coro.... altri...
tant'è che Articolo Corriere <--- Cliccami sono un link
Io con sofia di 5 anni un giretto del palazzo io a piedi e lei in bici lo faccio 15/20 minuti una o due volte a settimana.
Se incontriamo qlc cambiamo strada
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
poero umano che gli tocca pulire...... invece sticazzi se i bambini hanno crisi di pianto perchè sono ormai reclusi da 1 mese... eh ma il cane se ti caa sul tappeto è un problema di stato... minchia vedo orde di podisti e gente che porta in giro cani a tutte le ore... salvo poi salutarsi e baciarsi quando s'incontrano...
Attachment 11333
Bho, hanno cambiato nuovamente i parametri?
Per quello che dice rate della macchina,sono cosa vuoi pagare le rate della macchina e che macchina pensi che si possa permettere uno che fattura €35000 Netti... Un porche Cayenne sicuramente... 1000€ mese di rata. 200 detraibili.
800€ mese che devi tirare fuori senza dedurli. 10k euro annui.
Certo la rata della macchina per uno che "guadagna" 35k ... Io ho fatto sia il dipendente che la libera professione.
E per quanto verso tutti gli anni (e quanto pago di tasse in ragione di quanto spendo, il rapporto ê anche peggiore di 1a1 che qualcuno qui ventilava)
Fate i seri su che le sapete fare tutti moltiplicazioni e divisioni
io lo ripeto da diverse pagine...
un bel regime tosto, tutti a casa e gambizzazione se ti vedo in giro col cane, a correre, a passeggiare.
Posti di blocco ogni angolo.
Tanto i poliziotti ora che devono fare?
furti, spaccio di droga e altro sono calati del 95% dicono (chiaro, non c'è nessuno in giro)
http://www.trevisotoday.it/attualita...arzo-2020.html
Qui pure la regione ora ha specificato che entro i 200 metri si può passeggiare.
"Nel punto stampa di lunedì 30 marzo il Governatore Zaia ha specificato che, fino a 200 metri, le passeggiate (anche solo per sgranchirsi le gambe) sono consentite e non vanno multate"
Chiaro che in città è un altro discorso, ma nei paesi....
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi in diverse città il cittadino può uscire a farsi sta passeggiata intorno al palazzo MA la multa se la becca lo stesso, poi la contesta al prefetto e finisce lì.
Posso ma mi multano. Come...cosa... eh?! Chissà cosa finirà prima: la quarantena o questa confusione legislativa?
Ad un amico abituato a fare attività motoria praticamente ogni giorno la settimana scorsa hanno diagnosticato una aritmia proprio per mancanza di attività motoria, quanto vorrei la stessa diagnosi per macinare anche io km di fronte casa :nod:
E' questo che fa incazzare... metti chiaro "tutti a casa esci solo per: ....." e chi sgarra al gabbio, qua invece "stai a casa ma.. volendo puoi uscire... però fo le mylte ma... se esce il cane pole anche il figliolo.. però con un genitore e solo se fuori c'è il sole... " ecco... così non ci siamo
vedi, ma scritto cosi i 200 metri come li misuri? in line d'aria? in percorso stradale? scritto cosi è fatto per sperare nel buonsenso (che non esiste in termini assoluti). troverai l'agente che misura i 200m e ti trova 3 cm fuori e ti fa la sanzione+denuncia e quello che se ti trova a 2 km ti fa la ramanzina...
io conosco 2 docenti di scuola superiore che sono usciti in macchina in 2 uno vicino l'altro a fare la spesa (marito e moglie)
fermati li hanno solo redarguiti..... e questi due dovrebbero capire le direttive.... mi immagino chi ha problemi di comprensione cosa possa fare...
200 metri in linea d'aria....il che vuol dire che di stradine da girare ne hai anche diverse.
Poi si, probabilmente dipende da chi trovi: qui sono già passati più volte i vigili "Abitate da queste parti? - si - ok buona giornata" senza nessun controllo di documenti, distanze, dichiarazioni o altro...
Ma se escono in macchina in due che vivono insieme h24 e al supermercato entra solo uno mentre l'altro rimane chiuso in macchina (magari ci son problemi con il parcheggio...) non vedo il problema sinceramente....
Nel mentre Honk Kong dopo aver riaperto negozi ecc convinti di aver passato il peggio, i casi positivi sono di nuovo risaliti.....
Cmq siamo italiani, sperare nel buon senso non si può.
Ho letto di un tipo multato dai vigili perchè uscito dal supermercato con 1 pacco di pasta e 6 bottiglie di vino. Beni di prima necessità....
Why? Magari fai 35k lavorando 3 mesi all'anno e il resto del tempo ti gratti il culo. È questo il punto di essere liberi professionisti, se non ti sta bene cercati un posto come dipendente.
I 600 euro, miseri, erano da considerare per casi di emergenza. Poi ovviamente ci si mettono in mezzo le casse, i cazzi e i mazzi e ha perso il senso come tutte le cose all'italiana.
Ma che discorsi fai, stai mettendo assieme rischio di impresa e menefreghismo ... attualmente i lavoratori dipendenti hanno maggiori ammortizzatori sociali che i liberi professionisti non riescono a supplire con maggiori possibilità di guadagno.
Ecco perché i 600 o 800 euro che siano vengono visti più come carità che altro.
Comunque un limite dovevano darlo per il sussidio. Se fai 40/50k all'anno, anche con le piva di merda in italia, e non ti sei messo qualcosa da parte per tirare a campare 2/3 mesi, hai sbagliato qualcosa.
Altro paio di maniche è fare il discorso: se rimango fuori dal giro la mia attività non riesce più a ripartire ed ho problemi sul lungo/medio termine.
Il problema di chi guadagna più di 50k non è non avere in cassa i prossimi 3 mesi di autonomia senza fare un cazzo... è che quello che ha in cassa semplicemente non è suo. Le tasse sono in proporzione, uno con + di 50k di reddito in Italia deve sganciare tra i 15 e i 20k facile già solo a metà anno allo Stato.
I clienti ti pagano a 45 giorni in media (qualcuno a 30, qualcuno a 15 più raro, i più grossi tra i 35-45gg). Vuol dire spesso anticipare 1 mese di Iva.
Parliamo di società di persone ovviamente, nelle srl forse è un pochino diverso visto che i conti personali e della società sono (o dovrebbero) essere ben distinti.
Morale: l'autonomia per i mesi a venire c'è, il problema è capire se si dovrà scegliere di non pagare le tasse dopo per usare i soldi per se stessi anzichè accantonarli. Ricordo che le scadenze sono state semplicemente spostate a maggio, non cancellate. Al 31 maggio ci troveremo una somma di scadenze da versare mica da ridere eh, se non ti sai gestire fai presto ad usare i soldi non tuoi con le società di persone in contabilità semplificata.
non prendiamoci per il locu però.
se fai 35k euro, il resto dell'anno lavori. non che lavori 3 mesi e poi vai in vacanza (perchè con 35k euro non fai una vita in vacanza...)
il problema è come ha sottolineato qualcuno che uno guarda cosa c'è dopo.
una partita iva con uno studio (affitto o mutuo) oltre a quello della casa di proprietà magari, le spese fisse (perchè sono da pagare energia-riscaldamento-internet-abbonamenti vari- corsi vari ecc)
che "guadagna" per lo stato 35k, ha come dice Glorifindel un buon 10k da sborsare a breve (senza contare la cassa, le assicurazioni ecc)
se non entrano cash per mesi (perchè è evidente che dal 26 febbraio a oggi un mese sia passato e probabilmente ne passa un altro) non è che possa pensare di aver accumulato i miliardi i mesi prima.
qui si continua a pensare che chi è in libera professione è Paperone...
sul fatto di cercarsi un posto da dipendente, sono opinioni. qui non è che uno non sa lavorare o trovarsi il lavoro. è che è stato chiuso tutto, i dipendenti hanno migliaia di ammortizzatori a cui attingere, le Piva no. e non è che le piva versino meno contributi dei dipendenti (perchè in rapporto ai 35k io verso molto più di quanto versa un dipendente)
nello specifico tra 35k e 24k ci sta la metà dell'irpef di differenza (8k vs 4k)
Con tutti i se ed i ma di chi ha appena iniziato un'attività o di chi era già prima in difficoltà, ma ci si aspetta che aziende e liberi professionisti abbiano una minima di liquidità per sopravvivere 2 mesi (non 2 anni) nel mentre si decide cosa fare.
Si tratta di avere 3-5k euro da parte non i miliardi.
Questo vale uguale per le aziende, che hanno gli stessi problemi (su diversi ordini di grandezza).
Esiste un esercito di così detti liberi professionisti\p.iva che tutto sono tranne che liberi, il regime de minimi fu creato per dare una regolamentazione a quelle figure "giovani" che prima erano in nero o parzialmente irregolari.
In sostanza c'è un esercito di p.iva che lavorano a tutti gli effetti come dipendenti (parrucchieri, estetisti, infermieri, tecnici specializzati etc), con le inculate della p.iva ma senza i diritti\vantaggi dei dipendenti. Mi servi fino a quando mi servi, poi ciaone.
Chi in Italia è un libero professionista\p.iva e fattura meno di 35k o giù di li è un finto dipendente, una roba quasi sotto all'immaginario Fantozziano, assolutamente la cosa più lontana dall'immaginario comune riguardo il libero professionista, soldi da parte compresi.
Chi, come indicavo sopra, si ritrova nella situazione di essere una partita iva alle "dipendenze" di qualcuno ha semplicemnte quello come unico modo per lavorare regolare e rimanere in un mercato del lavoro che funziona esclusivamente con quel sistema. Chi si avvale di quel tipo di figure non assume, o ne assume 1/10 per avere una parvenza di regolarità.Fecero la postilla alla legge che regolava i rapporti di lavoro di questo tipo di p.iva che sostanzialmente diceva "se fatturi per più dell'80% del tuo fatturato annuo ad un solo committente poi quello è obbligato ad assumerti", ma poi fu cancellata guandaunpò mumble mumble.
Queste figure allo stato attuale si dividono tra chi ha avuto culo e continua a lavorare da remoto, e chi no e semplicemente è stato lasciato a casa senza un cazzo. 600€ è poco ma sono sicuramente un aiuto importante.
ps. Black quoto te non per risponderti, sono d'accordo con quello che dici, era solo per allargare\completare il discorso.