Appena letta anche io, che altro dire se non :rotfl: + :bow:
Printable View
ho visto il film ieri, e non ho letto le ultime pagine di discussioni.
Secondo me, meh.
Il tanto bistrattato ep 1, mi è piaciuto molto di più. Vedremo gli altri.
cioè visivamente spettacolare, musiche superbe, ma fanservice a gogo e trama ridicola. Spero tirino fuori qualcosa di più solido coi prossimi, ma personalmente è un meh. Concordo con la "recensione" di ortolani.
bho ragazzi non so, musiche e scene molto belle, ma tutto sapeva di già visto e banalotto. Che ve devo dì, mi ha preso poco. Mi sono goduto mad max molto di più quest'anno.
Il problema di questo film è che si tratta di un Episodio IV girato nel 2015
lamentarsi della storia di ep7 e citare mad max nella stessa frase. un film che avrà uno script di 3 righe. o dire che ep1 è MOLTO piu bello
vabbhe siete un po ridicoli
un conto è non avere uno script volontariamente, un conto è avere uno script-ripoff fanservice. Ep 1 (e 2 e 3) sono stati criticati perché "non sono star wars", perché sono film con molta più trama e molta più politica della trilogia originale. Ma come film di fantascienza in se a me son piaciuti, sono sound e ben caratterizzati. Questo no, non ha nulla di nuovo, solo un sacco di scene sborone.
Poi si guarda facile, tantissimo lo fa emozione e goduria visiva, una protagonista molto brava e diverse cose lasciate aperte che fan crescere l'hype, però, meh.
Speriamo nei prossimi due.Spoiler
Dire blablabal tutto fanservice è un ep IV nel 2015 vuol dire non capire un cazzo di guerre stellari, o volersi atteggiare
La ciclicità è uno dei temi più importanti di star wars, questo ep VII è perfetto come storia all'interno della saga
personalmente il problema non è la storia o che, ma il film. La seconda parte di film la ho trovata banale, ma banale nel senso che quando la ho vista non mi ha divertito. Non c'è molto da discutere, non è questione di coerenza della trama, di personaggi (vabbé, a me kylo come personaggio ha fatto abbastanza merda ma de gustibus), ma di tutto l'insieme. Sono uscito ubriaco di laseroni, carico per la scena finale, ma con un bel po' di indifferenza rispetto a come la storia si è svolta ed è stata rappresentata nell'ultima parte del film.
Spero che i prossimi due siano un po' meglio, è possibilissimo che questo alla fine sia servito per introdurre i nuovi personaggi e il nuovo mondo, e che il grosso della saga venga toccato nei prossimi.
bhè dai jj abrams vedo che ha colpito ancora dopo aver massacrato star trek sta facendo discutere anche con star wars. basta che fa le sue scene ganze spettaccolari e tutti son contenti...................
Diciamo che in effetti una certa ripetitività si riscontra nel proseguo dei cicli, la curiosità è sapere qual è il lato considerato :-)
Minaccia Fantasma - Una nuova Speranza - Il Risveglio della Forza
L'attacco dei Cloni - L'impero colpisce ancora -
La vendetta dei Sith - Il Ritorno dello Jedi (inizio vendetta del Jedi) -
Secondo me vale il prezzo del biglietto, e questo già è un punto a favore non banale, lascia comunque la curiosità di vedere come si svolgerà e alla fine qualche personaggio da raccontare che non sia il bidimensionale JarJarBinks.
Tralascio chiari problemi di "sincronia" che tanto si spiegano con la Forza\non si spiegano e va bene uguale, secondo me il problema è stata la collocazione temporale.
Spoiler