il morto in early al massimo lo fai di gank (o almeno lo facevi ora nn so da questa mega-patch), l'importante è last-hittare il più possibile, i kill vengono dopo.
Printable View
il morto in early al massimo lo fai di gank (o almeno lo facevi ora nn so da questa mega-patch), l'importante è last-hittare il più possibile, i kill vengono dopo.
mi hanno bannato di nuovo Q_Q
Tutto dipende dal tuo team, e dal loro team, dal tuo champ e dal tuo avversario. Con alcuni champ miri a killare in early, perchè sei nettamente più forte e perchè necessiti di snowballare.. con altri farmi e attendi il late game dove scali un botto.
Oggi finalmente ho giocato un altro po', provato Morde che era tanto che non lo usavo e poi sono tornato sul solito Blitz.
Soliti problemi sulla build, non so decidermi, anche rispetto a ciò che avete scritto, credo di aver fatto così:
faerie charm + 2 ward + 2 pozze -> philosopher -> Sightstone -> stivali -> ruby sightstone -> stivali 5x movement -> shurelia -> poi iniziano i pensieri, shard of true ice -> locket of iron solari -> randuin
Ma prenderei volentieri anche il frozen heart e quello per le due shadow... e devo trovare il modo di mettere prima la kage lucky pick ...
Morale non ho ancora deciso una build da support -.-
ma mica devi avere per forza una build fissa che fai sempre.. capisci quali oggetti ti vanno bene, quali no e buildi in base al game:)
tipo, se vedi che gli avversari sono tanto AD buildi frozen che ti da una buona armor e l'aura è sgravata, se vedi che non hai problemi di vita e puoi permetterti di essere un pò più fragilino costruisci early la staffa con l'attiva che snara aoe su un target (che fra l'altro ti da gp4 che schifo non fa), se la combo avversaria è molto ccosa (taric+ashe tipo) puoi buildare la campana che toglie gli effetti da castare al carry... nsomma, vedi gioco per gioco:)
io con support comincio con un vision... se guardi bene dove warda gli lasci senza ward e se il jungler non è pirla rischiate di fare una kill gank nei primi 5 min
comunque avevate ragione... ho solo avuto culo i primi giochi.. helohell per davvero... son finito sotto i 1200 e non c'è verso a salire... l'ultima mi son trovato un darius support che prendeva tutti i LH
sono famoso :metal:
http://www.twitch.tv/xxxremaster/b/352437566
elohell pocozio, moio pure 2 volte da stronzo:sneer:
e dopo 4 mesi di inattività su lol ho ripreso a giocare....son riuscito a piazzarmi sui 1500 grazie a dio non mi sono capitati abbastanza retard così magari riesco di nuovo ad arrivare a 1800 senza problemi
cmq il nuovo garen mi fa godere troppo, lo amavo prima, adesso penso lo pickerò sempre rofl
io sto facendo fare il 30 all'alt perchè mi tocca tentare di carryare qualcuno che "voglio provare a fare ranked pehhhh" e ora sta a 900 elo
che domande sono... black cleaver!
si k grazie ma pure post nerf della bc?
boh io prima lo giocavo comunque con il brutalizer come primo oggetto, dopo phage, mallet, atma, sunfire e youmuu ma ormai il game è bello che finito
adesso invece di farsi il phage ti fai il black cleaver subito subito e poi faccio i soliti oggetti
Uh che bello c'è Nami sta settimana da provare! :D
(è già nella settimana nuova, non in quella scorsa, no?)
Edit: mi autoconfermo, è iniziata oggi la nuova settimana free :D
Il fatto è che avevo una build molto bella basata su oggetti ad aura attivabili ma non riesco più a riprodurla, e la cosa mi mette in crisi, per questo sto cercando di ritrovare ordine nei nuovi oggetti.
Devo ammettere però che sto giocando poco, dovrei giocare di più perchè è semplicemente una questione di prenderci mano (tanto che già le discussioni l'altro giorno con Flesh e il suo amico mi sono servite).
fatti il twin shadows sui support :v
vinte 9 delle ultime 10 ranked, gg silver for me.. tutto merito di ryze e jax ^_^
Bravo mo che lo hai deto a voce alta , avrai 27 game di fila con troll/afk/leaver , perche' la soloq e' cosi :D
io ho iniziato mo a giocare maokai e non mi spiego come non l'avessi provato prima visto che è godlike quasi quanto amumu lol
comunque non ho ancora ben capito che skill tirare su prima; adesso sto seguendo l'ordine R>W>Q>E ma non so quanto sia ottimale. Le gank sono forti perche il root dura di piu e fa piu male, però jungle piu lenta per il basso aoe dmg. Forse è meglio R>Q>W>E?
tu che sei high elo: sto facendo lvl 30 al secondo account e ho tipo 10 hero in totale, che hero compro per carryare qualcuno che ha deciso "pehhh faccio ranked anche se non so niente del game" e ora sta a 800 elo?
roba tipo khazix/panth mid basta per vincere gli 1v5?
A 800 elo puoi carriare con quello che ti pare , top o jungle sono il meglio perche a quel " rating " avere la midlane sempre e' un po' ostico .
Picka un jungler forte in early e che possa poi iniziare le tf , tipo lee o cho o anche j4 , a quei livelli la gente e' lesa , vedi come starta il loro jungler e agisci di conseguenza , se e' uno che prende il rosso per secondo intorno ai 3.40 cerca di essere gia nella tua toplane e lo vedrai apparire , al rovescio se e' un jungler che starta dal blue .
Senno vai di toplane pick classiche jax irelia jayce , appena prendi vantaggio nella tua lane inizia a roamare , scendi in mid e cerca di gankare o entra nella jungla avversaria e fai un po' di counter .
In tutti e due i rouli la chiave e' sempre la stessa , avvantaggiarsi in early e dare piu' sopporto ai nabbi del tuo team , perche metti caso che stai giocando top , e distruggi il tuo avversario ma te ne stai inchiodato in lane , anche se finisci 10/0/10 e il resto dei tuoi compagni feedano , sarai sempre una bestia sola contro altre 4 feedate .
Io ( se non potessi giocare midlane ovviamente ) andrei di jungler , hai l'impatto meggiore sul team sopratutto quando vieni da un rating piu' alto e sai come muoverti .
eh top sarebbe la mia lane naturale, però ultimamente mi sto divertendo con gli ADcaster mid e roba tipo panth e kha riescono ad avere un impatto immenso midlane soprattutto perchè con panth dal 6 sono libero di gankare di ulti, idem con kha anche se è dall'11 che diventa beast mode a gankare, e a sti rating son convinto di recuperare qualche kill veramente early nella mia lane.
mid credo di averla tipo sempre a meno di crybabies visto che essendo account nuovo e andando duoqueue con un altro account a 800 elo dovrei essere first pick ogni game credo
con i jungler il problema è che spesso il team non segue quando inizio un fight, o quando divo una lane quindi boh spesso finirei per auto-nerfarmi credo :\
jax e irelia sarebbero fighi pure, soprattutto jax potrei giocarlo con tp e gankare bot così.
iL punto e' che se anche tu distruggi il tuo avversario in lane e il resto del tuo team feeda , a carriare 1v5 non ce la fai sempre , tocca aiutarli sti nabbi :D
Per la midlane io pickerei degli assassini , eve diana kat fizz , zed , niente hero da lategame , a quei livelli , ma anche piu' su , si vince di earlygame , e fai tanto roaming piazza 2 ward giuste , wraith avversari , uscita del blue avversario , e roama roama roama :D
io ormai come la season scorsa mi son rimesso a giocare viktor...è semplicemente troppo forte, nessuno se lo aspetta e nessuno lo picka mai quindi la gente non sa come comportarsi contro, inoltre nei teamfight è devastante
unica pecca è la movement speed di merda
è che avendo giocato sempre top non so se sarei così bravo a carryare con gli AP mid, mentre con gli AD dovrei riuscire a farcela...
faccio un paio di prove top e un paio mid e poi vedo come gira.
il problema è che nei game che ho seguito c'era gente veramente incarriabile... un ez con ZERO rune e masteries tipo 30/0/0, o 0/21/0 0 15/0/4 senza neanche finire di mettere i punti boh
Bhe tipo diana come gameplay non e' poi diversa da un bruiser , o kat , poi tutti abbiamo la nostra lane e il nostro pool di hero che maneggiamo meglio . Nessuno ti vieta di andare tipo in midlane con urgot e pisciare in testa a qualsiasi champ ti si metta davanti , fintanto che sei sicuro di quello che fai . Io per esempio se picko dopo il midlaner avversario e questo prende kassadin ( se ho voglia di sentirmi i rant durante la champselect del mio team ) picko nocturne e al kassa di turno gli piscio in testa facendogli fare 2/3 creep a wave se gli va bene :D
ok però considera che l'account farà il 30 adesso, ho tipo 15 champ contati quindi boh, 3-4 champ utili totali per ora, e roba tipo kha o irelia già li ho quindi il prox acquisto dev'essere mirato... jax per top o kata per mid o qualcosa che vada bene per entrambi
Prendi diana se la hai gia provata e/o ti ci trovi bene , forzando un pelo upoi anche andarci in toplane , magari evita di andar contro jax/irelia/garen ecco , te la puoi giocare mid ovviamente e anche jungle , tanto parliamo di 800 elo . Sonno jax a mani basse , ma un paio di top li hai gia e con irelia non si sbaglia mai eheh , se no nti garba diana prendi kat che e' bella solida
Ezreal è veramente sgravato :O
Chi lo countera oltre caitlin?
cait non countera ezreal :S
graves e corki se la giocano alla pari, anzi probabilmente graves è piu "forte" non tanto per lo skillset ma perche è piu facile da giocare e la Q passa oltre i minions
Qualcuno ha seguito i qualifiers US? Sono tornati alla carica i setup AOE con risultati altalenanti a seconda del team ma assolutamente devastanti se giocati bene. Il setup aoe piu usato è stato: Amumu, Vlad, Sona, Miss Fortune, Katarina. Si son viste varianti con Malphite mid e chogath jungler altrettanto letali... anche Elise molto apprezzata.
Ieri sera poi i GGU si sono distinti per un setup (olaf mao sona graves kayle)che imho hanno giocato molto bene a parte il secondo match dove son stati presi sottogamba; la peculiarità sta nel fatto che hanno sempre iniziato tutti con la pozza hp/mp da 225g (sry non ricordo il nome) e hp pots, per poi rushare TUTTI la warmogs midgame dopo i primi 2 core items (tipo graves aveva BT, statikk, warmogs). Facevano dei dive mostruosi.
così a naso direi che volevano massimizzare i danni aoe piuttosto che i CC. Leona ha un ult spaventosa se messa bene però poi come buff sui danni non è aoe a meno di non prendere 2-3 persone con una zenith blade (si puo fare poi? bo) cosa molto difficile da realizzare.
lo shield di leona no? :v
Nel setup aoe il support migliore è Zyra cmq...che però solitamente becca una quantità di ban smodata (* non ho seguito assolutamente i qualifier di questo we ma nel torneo di dicembre in crucconia la combo zyra+mf+amumu aveva già fatto vedere cose assolutamente smodate)
effettivamente zyra non l'hanno cagata per niente mi pare.
Boh ma è strana forte come cosa... ma era giocato con patch Zed o con patch Vi sto qualifier?
Edit: la risposta era scritta sopra...se partono di flask cure è patch Vi per forza... boh evvidentemente tra player skilled il nerf alla velocità della E si è sentito allora.
C'è Leona free, ho voglia di provarla finalmente :D
Any suggestion sulla build? (non ho ancora guardato guide, ovviamente bot support)
stessa build di tutti i support :D varia in base a team/opponents di solito non in base al tuo hero.
comunque twin shadows ftw
Leona è un cit, non capisco perchè non venga pickata :nod: