Originally Posted by
Spidey
Io non capisco comunque certi atteggiamenti delle persone che sono, secondo me, ben oltre il buon senso. Quale è il senso di sposarsi nel 2021 con ricevimenti da 100 persone? Io non me la sentirei assolutamente. Solo pensare che, durante il mio matrimonio, potrebbe esserci qualche contagio e magari qualcuno che tira il calzino non mi farebbe dormire la notte. Se uno deve proprio sposarsi adesso fa il rito con la moglie ed i testimoni e per la festa aspetterà anni migliori.
Anche tutte queste vacanze all'estero (Grecia, Baleari ecc), ma vale veramente la pena prendersi il rischio quest'anno di esporsi a questo tipo di rischi? Perché è evidente che andare su un isolotto con una densità di turisti di un certo tipo, con un aereo, sia molto più rischioso di andare con la tua macchina in Trentino, per dire.
Capisco la voglia di normalità, che abbiamo tutti. Però avere certi atteggiamenti significa, secondo me, non avere ancora preso coscienza del problema in cui siamo capitati. Dopo un anno mezzo alluncinante.
Se venisse un alieno da Marte e vedesse come ci comportiamo, penserebbe che tra un'ondata e l'altra ci impegniamo al massimo per far risalire la curva. Come se ci piacesse.