Ora come ora meglio astori di bonucci imo, se vuoi spostare chiellini a sinistra meglio il cagliaritano in coppia con ranocchia. Chiaro poi che bonucci - ranocchia sono più "registrata" come coppia, così come chiellini - bonucci.
Printable View
In questo preciso momento siamo insolitamente messi bene davanti, se non benissimo: Rossi, Cassano, Matri, Pazzini, Borriello, Di Natale. Tutta gente che sta segnando a manovella (a parte cazzano che però non gioca con continuità) e mettiamoci anche Quagliarella quando rientra. E sono anche tutti abbastanza ben assortiti. Manca un vero crack a centrocampo. De Rossi è in pesante involuzione, gli altri sono buoni giocatori ma non fenomeni. Thiago Motta quando gira fa girare l'intera squadra, soprattutto quando ci sono partite dai ritmi non troppo elevati e non viene francobollato riesce a tagliare il campo con appoggi alla Xavi. Manca un cazzo di sneijder-like e non se ne vedono all'orizzonte.
a me sembra una squadra mediocre, nel senso di medio-alta "classifica" senza alcun fenomeno che possa vincere da solo la partita e senza soprattutto una reale impostazione di gioco.
Dietro ci sono 3 cristoni che non mi danno sicurezza (Ranocchia anche ieri ha fatto 2 interventi su Borriello nel finale che si è intestardito in dribbling ma per il resto ha visto i romanisti ballargli intorno, Chiellini e Bonucci sono in un periodo di forma ORRIBILE con tantissimi errori anche personali e non solo dovuti alla juve, Criscito è mediocre da compitino) e anche Cassani è uno che fa il suo dovere e stop..
A centrocampo abbiamo Palombo che non mi pare sia nella sua stagione migliore, De Rossi che è lo spettro di sè stesso da un anno a questa parte (si nota come i problemi personali si ripercuotano sul lavoro) e Motta, giudizio personale, non mi è MAI piaciuto (tralasciando che secondo me è uno dei più furbi/falsi che ci siano in serie A e un giocatore così mi sta proprio sulle balle a priori) e apparte la rottura (spesso fallosa) non lo vedo così abile nel palleggio (almeno quando guardo l'inter io vedo Cambiasso e Snejider toccare 5 volte i palloni che tocca lui e in modo più propositivo).
Davanti abbiamo giocatori che nelle occasioni importanti non è detto che sappiano fare la differenza, anzi.
L'unica cosa è che sono curioso perchè potenzialmente, potrebbe essere una formazione quadrata capace di fare come l'italia2006, e perchè abbiamo tanti che vedono la porta spesso (credo che mettendo insieme si faccia una buona media gol in questi 11)
oui monsieur.
http://www2.sitoflash.it/cronachesal...C1B5793C23.jpg
Mellen, Motta ha messo il tocco decisivo in almeno 1/3 dei gol segnati nelle ultime 6 partite. Il suo grande difetto è che tende a sbiellare se la partita si incattivisce e viene giocata su ritmi molto alti.
bonucci è un flop, fa merda, ma tantè che nn ne abbiam di meglio
X rando : rossi puo fare lo sneijder italiano . E puo farlo bene .
X mellen : motta è estremamente efficace in fase di avvio della manovra . Sono lui e snejider a fare la differenza nell'inter . Cambiasso e Stankovich invece fanno quello che hanno sempre fatto , la rottura e le incursioni .
Forse. Ma accanto a ranocchia ha sempre fatto il suo piu che bene.
Occhio però che manca un certo andrea pirlo eh. Agli europei salvo infortuni o problemi clamorosi ci sarà sicuramente, per il mondiale toccherà vedere (ma per il gioco che fa può durare più a lungo della media dei centrocampisti, tanto ha sempre corso poco o un cazzo).
In avanti poi non c'è balotelli, mica cazzi
Bonucci un flop e' quasi come il giovIne mezzala, forma tonica per ora degli wayners milanetti. :sneer:
Non credo. E' una seconda punta fatta e finita. Non ha il passo e non ha il piede goniometrico.
Cmq Prandelli ha detto che si punta decisi sul rombo. Con gli esterni d'attacco non si è andati bene, quindi si punta su brevilinei bravi a inserirsi. A parte Giovinco non ne vedo molti altri però. Imho ha in mente De Rossi-Pirlo(Palombo)-Montolivo(Motta), Giovinco dietro le punte e davanti Borriello/Pazzini-Rossi/Cassano.
Sono due centrali completamente diversi. Ranocchia è un dominante, tiene la linea e la posizione e fa ripartire l'azione (per questo motivo lui e Lucio imho sono male assortiti). Bonucci è più centrale da corsa e fatica, come Cordoba, Samuel, Chiellini. La migliore coppia di centrali non è quella composta dai migliori in circolazione, ma da quella che si integra e si complementa meglio. E' un ruolo merdoso, perchè se fai cazzate sono SEMPRE macroscopiche. Poi i niubbi del calcio tipo puppix seguono solo gli highlights, non si può pretendere che vadano più in là.