L'asse terrestre si è spostato di 10 centimetri
sticazzi :afraid:
Printable View
L'asse terrestre si è spostato di 10 centimetri
sticazzi :afraid:
e cosa fai? 30 metri di barriera in cemento spessa 6 sulle coste? chiudi il giappone in un guscio?
oppure metti sotto l'isola dei motori tipo la fortezza delle scienze e fai decollare tutto prima che arrivi?
il mare ricopre il 70% del pianeta, dove cazzo scappi? o decolli o te lo prendi in faccia.
andate sul sito del corriere e guardate il filmato che mettono in prima pagina. sembra che un intera citta sia in fiamme
sembra che un traghetto sia stato travolto e che un treno sia "sparito"......
Pazzesco.... ed incredibile notare come fondamentalmente le città giappo ne siano uscite quasi indenni. Gli unici veri danni devastanti li ha provocati lo Tsunami e non il terremoto...
Ora in diretta stanno aspettando l'arrivo dello Tsunami alle Haway
"disperso treno"
:afraid:
Il grande mazinger spacca anche una montagna,con lo tsunami ci si lava il culo :nod:
cmq stanno venendo fuori i primi dati sui morti..
sono già arrivati oltre al migliaio ma i dispersi sono numerosissimi (vedi una nave con 100 persone a bordo letteralmente scomparsa o i 2 treni ingihiottiti..)
tutto per lo tsunami.
Ci sono già centinaia e centinaia di morti.
C'ho 3 colleghi in Giappone che lavorano in un impianto a ridosso del mare...
Alla notizia mi son veramente cagato addosso per loro... per fortuna durante la giornata siam riusciti a contattare un collega sul blackberry che ci ha rassicurato dicendo solo "Abbiam ballato parecchio.."
Per farvi un idea del pericolo corso, l'impianto è a Tahara.... A ridosso del mare su terra riportata dove c'era acqua prima.... costa EST...
http://static.panoramio.com/photos/o...l/25374147.jpg
EDIT: non costa ovest, ma costa est... my fault
ho sentito un geologo dire che ad 8.8 richter si annula la forza di gravità...... mamma mia, un sisma cosi in italia e sprofondiamo tutti, da aosta a catania
A me ha colpito anche il fatto che la centrale nucleare nonostante siano avanzate e sicure guardaunpo qualocsa deve essere successo, in italia costruite all'italiana era chernobyl 2 , io son sempre piu contrario al nucleare da noi.
ok le condizioni sono diverse ma secondo me costruite da noi basta molto meno.
cmq guardando le immagini sembra di vedere un film, la diga che si è roptta e l'acqua che ha invaso la città, il vortice nell'oceano... :afraid:
il terremoto dell'abruzzo è stato di 5.1 e ha spazzato via tutto, un 8.9 in italia buttava giu pure le fondamenta delle case....