Ma se una settimana fa hanno votato tutti contrario :rotfl::rotfl:
Printable View
No semplicemente che nel campo del lavoro (e più in generale nel campo del diritto) andare a toccare i diritti acquisiti non è che sia proprio una bella cosa....
Sulla base dello stesso principio domani potrebebro decidere di tagliare del 50% la pensione di qualche altra categoria.
Una legge deve far sempre salvi i diritti acquisiti a mio avviso..
Non ho veramente parole. Quel diritto è un diritto che LORO si sono datti e di cui LORO beneficiano, come si fa a considerarlo come una pensione? Siamo in una situazione economica di merda e bisogna iniziare a tagliare il superfluo ed il vitalizio di sta gente che ha scaldato una poltrona due giorni la settimana a 15000 al mese è superfluo. Period.
L'Idv si sarebbe guadagnata il mio voto da un pezzo se non stesse con un partito come il PD i cui dirigenti sono colpevoli della situazione attuale quanto il PDL stesso.
meanwhile
Ho capito ma finisce nel momento più bello il filmato :rain:
jamino ha ragione
il problema è che questa è veramente uno di quei casi cosi estremi in cui il normale modo di pensare il Diritto va a farsi friggere
Non esiste un modo universalmente accetato di esprimere in modo formale come avviene la cancellazione di una norma in maniera retroattiva in un sistema normativo.
Per cui è possibile certo, tante cose mal fatte sono possibili nella vita di tutti i giorni, ma resta una bestemmia logica.
Una volta che ammetti una bestemmia logica nel sistema, e bada che ne abbiamo già nel nostro sistema normativo di bestemmie logiche, allora poi si puo' far tutto il contrario di tutto. Per cui, ha ragione Jamino.
Qua non è un problema di bestemmie ne tantomeno di logica, qua è un problema di giustizia sociale e, ancora peggio, di decidere se sopravvivere o di diventare definitivamente un paese del terzo mondo.
I vitalizi per i parlamentari, così come sono presentati oggi, sono una cosa profondamente ingiusta. Il parlamentare che proporrà una legge per cui DA QUEL MOMENTO IN POI non si pagano più vitalizi agli ex-parlamentari avrà il mio rispetto. Non chiedo certo che sia restituito il maltolto.