Originally Posted by
IamRoland
Ecco il solito reply alla cazzo da chi non ha letto il post, o meglio con la solita frenzy da "peeeeh è colpa della camorra".
Il senso del mio reply non era un "è colpa della camorra se c'è la monnezza x le strade", il senso del mio reply è che oltre al fatto che sicuramente parte della popolazione se ne frega di differenziare l'immondizia o di evitare di buttarla dove cazzo capita, ci sono delle carenze strutturali da quel punto di vista che non sono imputabili al cittadino. Ti ripeto, se c'è UN cassonetto per tipo (carta, plastica, vetro ed indifferenziata) che dovrebbe servire le necessità di 3 quartieri diversi, se uno deve farsi 20 minuti di strada con i sacchi sotto braccio per buttarli, non è mica solo colpa della gente, anzi cosi' passa la voglia anche a chi la vuole fare la differenziata.
Poi tu come gli altri parla pure x sentito dire di aria fritta visto che li non ci vivi, io te lo dico per esperienza diretta. Una delle zone tanto riprese in questi giorni è a 20 secondi da dove vivevo io fino a 2 anni fa quando andavo all'università, non c'è mai stato un cazzo di straccio di luogo dove buttare l'immondizia differenziata, anche volendo non si poteva fare se non eri intenzionato a girarti la città con l'immondizia.
E' troppo facile puntare il dito contro la gente e dire "sono degli zozzi e meritano quello che hanno", è un ragionamento da ottusi ed ignoranti belli e buoni.
E il riferimento alla camorra era esclusivamente relativo al fatto che sono quasi 20 anni che nessuna amministrazioni ne cittadina, ne provinciale, ne regionale ha fatto nulla per non ledere agli interessi della criminalità organizzata che con lo smaltimento dei rifiuti ci si è arricchita. Non mi pare di aver scritto in un qualsiasi punto del post che la camorra spara e la gente comune abbozza e butta i sacchetti per strada.. ma magari parliamo solo 2 lingue diverse.