Originally Posted by
Dr.Doomed
I calciatori sono pagati benissimo per quello che fanno, ma fargliene una colpa e` da rosiconi: non e` colpa loro se trovano dei tizi disposti a sommergerli d'oro pur di averli al loro servizio. E d'altra parte se per questi abbienti presidenti i giocatori costituiscono un investimento dal quale hanno un ritorno effettivo, beh, perche` fargliene una colpa se pagano bene i loro dipendenti?
Le questioni sono altre: e` etico che si siano raggiunte quelle cifre? E` etico/corretto decidere di limitarle? E` etico che delle societa` piu` o meno indirettamente facciano pressioni a livello sociopolitico facendo leva sullo scontento delle masse di sostenitori e sulla minaccia di rappresaglia di masnade di teppisti alla ricerca di pretesti per guerriglie urbane?
Certo, i calciatori sono in buona parte presuntuosi, poco istruiti e difficilmente disposti a perdere diritti acquisiti: ma capita solo per i calciatori? Avrei tante definizioni per una buona fetta dei nostri imprenditori, politicanti o professori universitari, ma sicuramente lord non e` tra queste...
Si puo` sperare che questi calciatori abbiano un cuore, ma non pretenderlo: non sta nel contratto. Invece di stare a lamentarsi, basterebbe boicottare tutto cio` che e` calcio: se gli viene a mancare una bella fetta del supporto, le paghe caleranno per forza. O le squadre salteranno.
Sicuramente poi dopo bisognerebbe mettersi l'animo in pace e non flagellarsi se gli undici coglioncelli in calzoncini collezionano coprose figure in campo internazionale, evitando di farne una tragedia. Ed e` su questo punto che la vedo particolarmente dura.
Se poi i calciatori si impuntano e vogliono scioperare, cazzi loro. Non li pago io e mi stanno simpatici solo quando la mettono in culo a chi mi sta sui coglioni per altri motivi (Silvio, mangiaranocchie, krauti, piangentini e cosi` via). Per di piu` sono certo che sulle loro entrate sono pagate le tasse, il che e` merce rara, di questi tempi...
Ad ogni modo, tutta sta caciara sui calciatori e` strumentale ai nostri illuminati amministratori per distogliere da loro, almeno in parte, gli sguardi astiosi della gente.
Pertanto concludo con un democratico "che vadano tutti a fare in culo", giusto per non far torti a nessuno.