La Cl è anche questione di culo, potrebbe vincerla anche il Milan.
Printable View
La Cl è anche questione di culo, potrebbe vincerla anche il Milan.
:confused:
son d'accordo infatti
sopratutto sul discorso campionato
se non si parla di gobbame ovviamente
quelli rubano
per me il real apparte contro il barca ma perchè hanno sudditanza, anche sulla partita secca, sono + forti di tante altre squadre, forse di tutte.
io dico che secondo mou sto giro fa il colpaccio
Sulla carta il Barcellona è nettamente superiore al Real. a centrocampo e difesa. In attacco son assurdi entrambi.
nuova sceneggiata di pepe che simula un colpo in viso quando invece era rigore netto.
Come sempre furbetto Moufrigno. Si lamenta di una partita e poi nelle altre può fare il cazzo che gli pare..
real campione GG
75 goal in 22 giornate.
Niente male per un allenatore catenacciaro che gioca a far male gli avversari.... :point:
GG Liga andata
vista la tipologia di gioco in spagna, è normalissimo che una squadra che ha un super attacco, velocissimo nelle ripartenze, faccia un macello di gol.
Che il real sia una delle migliori squadre d'europa sono il primo a dirlo, e sono mesi che penso (e ho detto anche) che potrebbe fare il double (Liga+CL).
Ha subito anche 21gol in 22 giornate, considerando l'abisso che c'è tra le prime 2 e le altre, è una cosa alquanto strana.
Molto spesso il real ha vinto di goleade perchè cmq gli avversari non vanno nemmeno al Bernabeu facendo catenaccio, chiudendosi in difesa, cercando di rosicchiare un punto.
E infatti, è capitato più volte che il real sia andato sotto.
C'è da dire che Mourinho è, penso nella storia del calcio, l'allenatore che sa più far tirare fuori i coglioni ai giocatori e inculcare nella loro mente che possono vincere ogni gara e si vede dalle reazioni che hanno. Se riescono a vincere, sbattono 4-5 gol. se non riescono a fare gol, sbattono i piedini sulle tibie avversarie :p
Non facevo un discorso sulla LIGA, anche SE, se proprio vogliam farlo, ti do un po' di dati per poi farti riflettere da solo.
Perchè sai, a differenza di quanto pensino i tifosi da bar, i dati nel calcio sono molto importanti e spiegano QUASI tutto.
Allora vediamo:
Togliamo le prime 2, Barcellona e Real Madrid, che sono fuori dal mondo (ed è per questo motivo che la LIGA fa schifo, basterebbe giocare le 4 partite tra le 2 squadre).. arriviamo al Valencia, fissa al terzo posto (anche l'anno scorso lo era).. al fianco ci sono i goal delle squadre italiane della stessa posizione in classifica.
Terzo posto: 22 partite = 35 goal - - 37
Quarto posto: 22 partite = 29 goal - - 34
Quinto posto: 22 partite = 25 goal - - 34
Sesto posto: 22 partite = 31 goal - - 36
Settimo posto: 22 partite =28 goal - - 36
Ottavo posto: 22 partite = 26 goal - - 33
Nono posto: 22 partite = 34 goal - - 22
E cosi via.. inutile farle tutte.. mettiamo solo le ultime 3 squadre per fare un confronto + preciso..
ultime 3 squadre:
20 goal - - 22
18 goal - - 15
20 goal - - 20
Come vedi i goal sono + o - gli stessi (puoi controllare pure le squadre che non ho messo, non ho continuato per non allungare troppo il post..), anzi addirittura ha + goal il campionato italiano (c'è da dire che in Italia si ha una partita in +, e ce ne sono altre che ne hanno anche 2 in meno se è per questo :sneer: ), e non ho messo le prime 2 squadre giusto perchè ho tolto Real Madrid e Barcellona.
Quindi come vedi, a parte le 2 squadre aliene, sta Liga non è proprio sto campionato tra squadre che giocano senza difese dove si fan un botto di goal ecc ecc. Semplicemente è un campionato di merda dove ci sono giocatori fondamentalmente scarsi, e allenatore fondamentalmente scarsi in tutte le squadre, tranne 2, dove ci sono i migliori allenatori al mondo, e i migliori giocatori al mondo xD
Tornando al post di prima, era solo un dato da schiaffare in faccia a quelli contro Mourinho che parlano di squadre catenacciare, allenatori difensivista che gioca a rompere le gambe degli avversari.
Bene, un allenatore che gioca di catenaccio e a rompere le gambe degli avversari non ha una media di 4 goal a partita (la squadra del bel gioco, offensiva, con il giocatore + forte di Maradona :rotfl: ne ha fatti DODICI in meno).
visto che parli di dati, innanzitutto non ho fatto confronti col nostro campionato (magari mi sbaglio ma a memoria, erano anni che non vedevamo così tanti gol in italia e difese così tanto perforate.. però ammetto che non ricordo)
Semplicemente le due squadre marziane, dovrebbero avere non dico 0 gol subiti ma quasi vista il margine tra loro e le altre squadre.
Il resto del campionato è equilibrato tutto sommato (ai tuoi dati delle altre formazioni spagnole, togli 6-7 gol che sono quelli subiti nelle 2 sfide contro barca e real..)
Io non ho detto che le partite in spagna finiscono col pallottoliere perchè giocano di merda in difesa. Semplicemente persino le piccole puntano a fare quantomeno un gol (e se il Real dominatore ha di media 1 gol subito a partita, la cosa è alquanto strana. non credi?)
Hai visto le partite del Real? Il modo di giocare di Mou non è che sia tanto diverso da un tempo. E' la sua impostazione. Pur giocando con 3-4 giocatori molto offensivi, fa fare alle 3 mezzepunte i tornanti che pompano lungo tutta la fascia. Una volta in vantaggio/a risultato acquisito, ecco che gli ottimi piedi che hanno, fanno il resto per controllare il gioco.
PEr la cronaca, ho trovato su un sito: possesso palla medio Real 59(Barca 69).
Confronto gol real-barca, quest'anno i blaugrana hanno sbagliato tanti ma tanti gol.
PS: dimenticato anche Barca 3 rigori tirati (2 segnati), Real DIECI.
Non devo togliere nessun goal. Quei numeri sono i goal FATTI delle squadre, non quelli subiti.
Il Valencia terzo in classifica ha fatto 35 goal, l'Udinese ne ha fatti 39.
Il Siviglia 25, la Lazio 34.. ecc ecc.
Non lo hai detto tu che le partite in spagna finiscono con il pallottoliere perchè giocan di merda in difesa, infatti, lo sto dicendo io :P
Sono io che dico che in Spagna le partite che finiscono con il pallottoliere sono quelle tra le 2 squadre aliene vs tutte le altre, e quelle tra le varie squadre perchè gli allenatori e i giocatori fan fondamentalmente cagare.
Se proprio vogliam dirla come sta, in Spagna c'è fondamentalmente la filosofia del tener palla, e del giocare la palla, che NON significa che si è + bravi, + forti, meglio o peggio.
Mourinho NON è spagnolo. Gioca in un altro modo.
Che il Real subisce quasi 1 goal a partita significa che anch'esso non ha una difesa proprio formidabile eh :sneer: e se vedi i nomi te ne accorgi. E sorpattutto, significa che Mourinho non fa catenaccio asd.
Io le vedo le partite del Real, alcune.. ed è come dici tu, ma spiegami per quale motivo l'impostazione tattica che hai descritto la definisci/te catenaccio, non è catenaccio.
E soprattutto per quanto mi riguarda è semplicemente dimostrazione della preparazione tattica di Mourinho.
Barcellona e real giocano in modo diverso, molto diverso, ciò non toglie, che ai fatti, il Real riesce a fare + goal del Barcellona, e ha una differenza reti migliore, e ha 10 punti in + soprattutto :D
Per quanto dicevi della classifica del 2010-2011, i goal sono + o - gli stessi, cè una leggera superiorità della Liga, alcune squadre han 3-4 goal in più (quindi possiam dire che son + o - gli stessi, 4 goal su 38 giornate non sono nulla converrai.
I dati sul possesso palla non li ho, ma sono dati inutili, cosa dovrebbero dimostrare? Non sta scritto da nessuna parte che chi ha + possesso palla gioca meglio/fa +goal/fa + punti/qualsiasi altra cosa.
Anzi, se la vedessi in un altro modo, confermerei la mia teoria, Barcellona 70% possesso palla (ma è la media tra le partite?) Real 60%, significa che le squadre che affrontano la palla non la han praticamente mai.. un po' come succede qua in Italia quando il Napoli affronta le piccole al San Paolo, o il Milan.. o la Juventus quest'anno.. strano :confused: